View Full Version : Rocchette.
Radeon_1001
24-10-2007, 20:38
Due scatti, in località Rocchette, cercando un'interpretazione.
1
http://farm3.static.flickr.com/2415/1732205800_40792a23ff_o.jpg
2
http://farm3.static.flickr.com/2324/1732221378_d17e003b1e_o.jpg
Commenti graditi.
Ciao;)
orlando_b
24-10-2007, 21:58
Mi piace la 1
la 2 potevi fare un passo indietro e la sedia in primo piano la beccavi tutta e un po' più larga
artur2lupo
24-10-2007, 22:04
bellissima la 1!:D mi piacciono molto i colori del cielo al tramonto!!! per caso e' un hdr?
AarnMunro
24-10-2007, 23:07
Ti faccio i miei complimenti! Belle tutte e due!
Quoto con piacere.
Molto belle, le intitolerei "il trascorrere del tempo", la 1a con il tramonto e la torre antica simboli del passare delle giornate e dei secoli, la 2a con le sedie presagi di lunghe attese per entrare negli uffici comunali (vedi cartello) quindi il tempo che fugge.
Complimenti per le inquadrature e l'uso della luce.
Ciao Stezan.
ThabrisTheLastShito
25-10-2007, 09:49
Della prima mi piacciono moltissimo i colori, e anche il soggetto! :D
La due è molto carica di significato, infatti il cartello "ufficio comunale" e la desolazione delle sedie vuote, danno un senso di "abbandonato".
Che colori la 1! Tutta la suggestione di una desaturazione parziale, eccellente contrasto fra liscio-colorato e texture-grigionero. Ottima anche la composizione, col sentiero che serpeggia in basso.
Sulla 2 concordo con ThabrisTheLastShito.
Radeon_1001
25-10-2007, 14:43
la 2 potevi fare un passo indietro e la sedia in primo piano la beccavi tutta e un po' più larga
Sapiente osservazione! E' la stessa che ho fatto io nel momento che ho riguardato la foto in casa.
Ho preso il 70 300 is e proverò qualche macro a breve, vorrei un orlando (furioso) senza pieta per i commenti.......:D :D
Ciao;) .
bellissima la 1!:D mi piacciono molto i colori del cielo al tramonto!!! per caso e' un hdr?
No, nessun hdr, liscia come si addice ad un Jack Daniel's.....:D :D
Grazie e ciao;) .
Quoto con piacere.
Grazie, Aarn sono un paio di giorni che qui si balla con movimenti sismici, non è che sei te da Milano che provi a finire le Metzler con burn out a raffica???..... Almeno diccelo prima.....:D :D :D
Molto belle, le intitolerei "il trascorrere del tempo", la 1a con il tramonto e la torre antica simboli del passare delle giornate e dei secoli, la 2a con le sedie presagi di lunghe attese per entrare negli uffici comunali (vedi cartello) quindi il tempo che fugge.
Complimenti per le inquadrature e l'uso della luce.
Ciao Stezan.
Della prima mi piacciono moltissimo i colori, e anche il soggetto! :D
La due è molto carica di significato, infatti il cartello "ufficio comunale" e la desolazione delle sedie vuote, danno un senso di "abbandonato".
E allora vieniiiii!!!!! Non ho messo titoli e ho chiesto a voi un'interpretazione proprio per capire se i miei scatti avevano quest'anima.....un pò ci sono riuscito: Il trascorrere del tempo e l'abbandono.
Piccole soddisfazioni della vita.......:rolleyes: :rolleyes:
Grazie e ciao;) .
Che colori la 1! Tutta la suggestione di una desaturazione parziale, eccellente contrasto fra liscio-colorato e texture-grigionero. Ottima anche la composizione, col sentiero che serpeggia in basso.
Sulla 2 concordo con ThabrisTheLastShito.
Grazie Livio, sempre attento alle grafiche.
Ciao;) .
code010101
25-10-2007, 15:53
ohi, bella la prima, ci vedo solo un filino di azzurro di troppo
sulle mura (almeno su questo lcd...)
bel B/N deciso nella seconda, ma come diceva Orlandino
sarebbe servita una inquadratura + larga, condizioni al contorno
permettendo :fagiano:
ciao, Ste
frankieta
25-10-2007, 17:14
Molto belle, il tipo di foto che mi attrae.
La prima ha un cielo fantastico nelle gradazioni e una buona composizione.
La seconda è interessante ma sbaglio o è leggermente distorta?
Radeon_1001
25-10-2007, 17:26
ohi, bella la prima, ci vedo solo un filino di azzurro di troppo
sulle mura (almeno su questo lcd...)
bel B/N deciso nella seconda, ma come diceva Orlandino
sarebbe servita una inquadratura + larga, condizioni al contorno
permettendo :fagiano:
ciao, Ste
Grazie Ste, da togliere un filo di dominante sulle mura?? Si può fare, si può fare......
Ciao;) .
Molto belle, il tipo di foto che mi attrae.
La prima ha un cielo fantastico nelle gradazioni e una buona composizione.
La seconda è interessante ma sbaglio o è leggermente distorta?
Distorta in che senso??? Barilotto??
orlando_b
25-10-2007, 17:46
[QUOTE=Radeon_1001;19314476]
Distorta in che senso??? Barilotto??
I muri vecchi sono storti di loro :muro:
bisogna considerare anche la bella botta di terremoto dell'altra mattina ( si è sentita a anche qui)
:asd:
:read: questo il più forte, poi tutti gli altri. http://legacy.ingv.it/roma/webterrNew/giorni/giorno_strutt.php?giorno_f=21102007035535 :read:
4.1 mica è poco
Radeon_1001
25-10-2007, 20:16
I muri vecchi sono storti di loro :muro:
bisogna considerare anche la bella botta di terremoto dell'altra mattina ( si è sentita a anche qui)
:asd:
:read: questo il più forte, poi tutti gli altri. http://legacy.ingv.it/roma/webterrNew/giorni/giorno_strutt.php?giorno_f=21102007035535 :read:
4.1 mica è poco
Sentito tutto Orlà!!!! Facevo il turno notturno e mi ero rilassato un'attimo seduto su una sedia.......A primo impatto non sembrava un 4.1 ma più forte, forse perchè era poco profondo, ma che sensazione brutta!!!!
Ahhhh, anche quello di questa mattina mica male......
che colori la 1a! complimenti :D
Grazie!!!;)
Blitzkrieg_Bop
25-10-2007, 23:48
Bellissima la 1, romantica nel senso più letterale del termine.
Mi sarebbe piaciuta anche con la torre più scura, ad evidenziare il bellissimo cielo
Molto bella anche la 2, della sedia già ti hanno detto, ottimo il B/N, molto ricco e ben contrastato
;)
pistacchio89
26-10-2007, 10:06
Bellissima la prima per luci, colori e soprattutto la composizione: mi fa venire voglia di visitare quel posto! :)
angelodn
26-10-2007, 21:52
la prima è migliore.
Che spettacolo la prima!!!
Radeon_1001
27-10-2007, 13:23
Bellissima la 1, romantica nel senso più letterale del termine.
Mi sarebbe piaciuta anche con la torre più scura, ad evidenziare il bellissimo cielo
Molto bella anche la 2, della sedia già ti hanno detto, ottimo il B/N, molto ricco e ben contrastato
;)
Bellissima la prima per luci, colori e soprattutto la composizione: mi fa venire voglia di visitare quel posto! :)
la prima è migliore.
Che spettacolo la prima!!!
Grazie per il vostro contributo.
Ciao;) .
Ciao,
la 1 e; molto bella, gradevoli i colori e azzeccata la scelta della gamma tonale, nonche' l'inquadratura.
La 2 ha a parer mio un soggetto debole, che non sei riuscito a rendere interessante con il bianconero.
bye,
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.