PDA

View Full Version : RAM nuova :-) -----> Non va :-( !Cos'è?

ipv4
24-10-2007, 19:33
Salve, ho un acer travelmate 2601 di circa 3 anni, ha un modulo di memoria da 256 originale in dotazione + un modulo da 512MB della kingstone funzionante e acquistato da me circa 1,5 anni fa.
Ora volevo sostituire quello da 256 con uno da 512 acquistato su ebay, faccio presente che dovrebbe essere nuovo anche xkè è un venditore con circa 200000 feedback.
Si tratta di moduli ddr333 sdram a 200 pin....
Una volta montato ho acceso il portatile e appare la schermata del windows, ma dopo un po di caricamento appare una schermata blu e si riavvia il sistema. Inoltre si nota da subito che nella visualizzazione c'è qualcosa che nn va, tipo pixel fuori posto.
Che faccio?
le ram almeno sulla carta erano compatibili, cosa può essere?

Grazie!

pietrosky
24-10-2007, 21:13
Salve, ho un acer travelmate 2601 di circa 3 anni, ha un modulo di memoria da 256 originale in dotazione + un modulo da 512MB della kingstone funzionante e acquistato da me circa 1,5 anni fa.
Ora volevo sostituire quello da 256 con uno da 512 acquistato su ebay, faccio presente che dovrebbe essere nuovo anche xkè è un venditore con circa 200000 feedback.
Si tratta di moduli ddr333 sdram a 200 pin....
Una volta montato ho acceso il portatile e appare la schermata del windows, ma dopo un po di caricamento appare una schermata blu e si riavvia il sistema. Inoltre si nota da subito che nella visualizzazione c'è qualcosa che nn va, tipo pixel fuori posto.
Che faccio?
le ram almeno sulla carta erano compatibili, cosa può essere?

Grazie!

ram guaste se vedi pixel sfasati...aufuri:)

blindwrite
24-10-2007, 22:08
sicuro di non aver toccato la scheda video..
riprova a montare le vecchie ram, se continua ad esserci il problema, una scarica elettrostatica ti ha bruciato la scheda video..:(
se risolvi invece è un problema davvero insolito, ram non funzionanti o non compatibili danno instabilità e riavvii , non difetti grafici!

ipv4
25-10-2007, 14:32
grazie delle risposte, la scheda video è ok xkè ho rimesso quelle di prima e va correttamente.
Saranno le ram, le rispedisco indietro!

Grazie ancora