View Full Version : sto sbavando
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 18:54
mi sono cucinato questo e l'ho appena messo in forno, ovviamente porzioni divise a metá
Gratin di pasta e carne
Ingredienti
Maccheroncini 300g
Vitello 400g
Maiale 300g
Salsiccia 150g
Polpa di pomodoro 250g
Basilico tritato 2 cucchiai
Cipolla
Olio
Sale
Pepe
Carota
Burro
Grana grattugiato
Come si cucina
Mettere in una padella con poco olio le carni tagliate a pezzettini, aggiungete la carota e la cipolla tritate grossolanamente, fate cuocere cinque minuti e aggiungete la salsiccia a pezzi, il pomodoro ed il basilico.Salate, pepate e cuocete per mezz'ora circa aggiungendo al bisogno dell'acqua. Lessate i maccheroncini, scolateli al dente, conditeli con il sugo della carne, versateli in una pirofila dove avrete disposto la carne cospargeteli con il basilico, il ggrana grattugiato e dei fiocchetti di burro. Infornate a 200 gradi e fate gratinare per venti minuti
e x quante persone sarebbe sto popò di roba?
http://www.globalpress.it/images/big/200704101314ambulanza.jpg
uaaaaaa anch'io voglio essere capace :cry: :cry: :cry: :cry:
voglio diventare un cuoco ma non ho palle per cucinare :O non ho nemmeno tempo :stordita:
voglio diventare un cuoco ma non ho palle per cucinare :O non ho nemmeno tempo :stordita:
e' tutto qui il segreto :O
paulus69
24-10-2007, 19:33
e' tutto qui il segreto :O
ma no...basta avere un pò di sana creatività...ma innanzitutto...essere dei gran peccatori di gola...;) :D :D
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 19:34
sinceramente mi sto riscoprendo un ottimo cuoco, amo mangiare ma non avevo mai cucinato ma vivo da solo e quindi devo anche sopravvivere non solo di skifezze e cosi ho iniziato a cucinare... l'ho appena sfornato aspetto che si raffretta un attimo e ne mangio un po, il resto dopo la palestra :asd:
la cosa bella é che non avevo mai pensato che queste cose mi potessero venire bene, ho sempre avuto paura di bruciare il cibo per questo non ho mai cucinato ma ora che tutto mi viene ho preso coraggio e faccio anche cose piú complesse...
aspettate 10 min e vi dico :D
paulus69
24-10-2007, 19:37
scusa zero....ma un filo di besciamella casalinga con uno spolvero di noce moscata dentro?:sbav:
nel gratin è quasi d'obbligo....:D :D
Manca il canonico pizzico di peperoncino....
ottima ricetta...provate anche le trofie con zucchine e cozze al vino....na bellezza..:D
Dumah Brazorf
24-10-2007, 19:45
Son passati 10 minuti e non risponde... gli si saranno occluse le arterie? :D
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 19:46
ragazzi spettacolo :sbav: peccato che non lo posso mangiare tutto che devo andare in palestra....
@paulus69
e lo so piacerebbe anche a me, ma la besciamella non la vendono in olanda... per non parlarti della panna da cucina che é liquida
@Framol
quando posso evito il peperoncino :)
@morg79
dammi la ricetta subito!!!:eek: :eek: :eek:
paulus69
24-10-2007, 19:46
Manca il canonico pizzico di peperoncino....
temo di no...
o meglio:se è un pasticcio di carne...può pure starci..
se un tipo di pasta al gratin...quindi con la besciamella fra gl'ingredienti...il piccante del peperoncino mal si sposa con la delicatezza della besciamella stessa..questo è ciò che affermava uno chef con cui avevo lavorato:boh:
:asd: :asd: :asd:
paulus69
24-10-2007, 19:50
ottima ricetta...provate anche le trofie con zucchine e cozze al vino....na bellezza..:D
arrghh!!!
le trofie...liggurii sono!è nel pesto la loro morte!
ban eterno a chi le destina a sughi "foresti"...:D
Proprio tu che ti diletti con la chimica non sapresti cucinare? :banned: :asd:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 19:53
ti posso dire no a tutto ma al cibo non ci riesco dovessi scoppiare ma mangio...
sono andato a milano e i miei amici professionisti di crepes hanno fatto una serata sole crepes... ne ho mangiate 10 dolci con
nutella e scaglie di cocco
solo nutella
nutella e amaretti
nutella e gelato alla spagnola
solo gelato
in piú ne ho mangiate 2 salate...
la gente si é messa le mani nei capelli... appena una crepes era pronta, sembravo un indemoniato!!!
:sbav:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 19:54
Proprio tu che ti diletti con la chimica non sapresti cucinare? :banned: :asd:
me lo immagino in camice e con le provette a cucinare :asd:
paulus69
24-10-2007, 19:54
@paulus69
e lo so piacerebbe anche a me, ma la besciamella non la vendono in olanda... per non parlarti della panna da cucina che é liquida
ti magnassero li cani da caccia...
serve un pò di latte,un pò di farina,un pò di burro..(e li in olanda è buono...;) )spezie....ed un frustino...e fuoco basso.
la prima volta verrà tutta grumosa....poi...ci prenderai la mano...;)
temo di no...
o meglio:se è un pasticcio di carne...può pure starci..
se un tipo di pasta al gratin...quindi con la besciamella fra gl'ingredienti...il piccante del peperoncino mal si sposa con la delicatezza della besciamella stessa..questo è ciò che affermava uno chef con cui avevo lavorato:boh:
Bè in effetti è vero...perdonatemi ma io lo metterei dappertutto:oink:
io anche amo mangiare e vivendo solo ho iniziato a cucinare, dopo qualche mese mi escono piatti che sono una favola!sono il re dei risotti per esempio:O
e cucinare il pesce fresco e' un vero piacere. tra l'altro anche alla mia tipa piace cucinare (e mangiare:D ) quindi ci sproniamo mutuamente.
se siete d'accordo si contatta un mod e facciamo diventare questo il thread ufficiale della cucina, si possono postare ricette e foto di piatti, io per esempio dopo aver cucinato e prima di mangiare fotografo sempre, che ne dite? se siete d'accordo contatto un mod.
arrghh!!!
le trofie...liggurii sono!è nel pesto la loro morte!
ban eterno a chi le destina a sughi "foresti"...:D
erroreeeee:eek: :eek: :eek:
ho vissuto a genova e sta ricetta me l'hanno data lì
@zero:facilissimo.
metti olio e zucchine a soffriggere,poi dopo un po le cozze,un po di menta..e fai stare un paio di minuti.poi un bicchiere di vino bianco e sale.fai cuocere finche il tutto non si asciuga e alla fine metti il peperoncino
intanto cuoci le trofie..poi condisci..e magni!!!
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 20:00
ci sto! presente!!!! :D
MITICO!!!
peccato dovevi dirmelo prima ne ho quasi mangiata metá
:asd:
io anche amo mangiare e vivendo solo ho iniziato a cucinare, dopo qualche mese mi escono piatti che sono una favola!
a chi lo dici :O
pero' la mia fregatura e' che da quando vivo da solo sono ingrassato :cry:
Bè in effetti è vero...perdonatemi ma io lo metterei dappertutto:oink:
frena i tuoi istinti ragazzo :D
paulus69
24-10-2007, 20:11
erroreeeee:eek: :eek: :eek:
ho vissuto a genova e sta ricetta me l'hanno data lì
esimia ed illustre collega:D ,nella sua dotta esposizione dimentica che in liguria i mitili non vengono sovente utilizzati nella preparazione di primi piatti...nella fattispecie si utilizza,in abbinamento alle zucchine di varietà trombetta,crostacei...precisamente gamberi.
le trofie,sono utilizzate con il pesto o con l'unica altra variante che aggiunge pezzetti di patate e fagiolini tegolini alle trofie in fase di cottura.:O
non dubito che la ricetta,anche se imbastardita,le sia stata data in zena...ma dubito dei natali d'origine di chi l'ha edotta in tale ricetta...:D
Questo topic mi ha dato l'idea di aprire un sondaggio.. accorrete numerosi :O
esimia ed illustre collega:D ,nella sua dotta esposizione dimentica che in liguria i mitili non vengono sovente utilizzati nella preparazione di primi piatti...nella fattispecie si utilizza,in abbinamento alle zucchine di varietà trombetta,crostacei...precisamente gamberi.
le trofie,sono utilizzate con il pesto o con l'unica altra variante che aggiunge pezzetti di patate e fagiolini tegolini alle trofie in fase di cottura.:O
non dubito che la ricetta,anche se imbastardita,le sia stata data in zena...ma dubito dei natali d'origine di chi l'ha edotta in tale ricetta...:D
e chi ha detto che è ligure...dico solo che me l'ha data una signora di genova...cmq qualunque sia la provenienza..è proprio bbbona...provare per credere..;)
danny2005
24-10-2007, 23:22
Leggendo il titolo pensavo avesse preso una sbandata per qualche olandesina.........
Zero a proposito.........ma le olandesine come sono? Dicci dicci: vizi e virtù......:sbav:
~ZeRO sTrEsS~
24-10-2007, 23:25
Leggendo il titolo pensavo avesse preso una sbandata per qualche olandesina.........
peVerso... secondo te faccio 20 pagine di 3d e dopo 2 giorni mi dedicavo ad altro? :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
Zero a proposito.........ma le olandesine come sono? Dicci dicci: vizi e virtù......:sbav:
[bastard mode on]
:asd: e devi venire qua non te lo posso spiegare :asd:
[bastard mode off]
danny2005
25-10-2007, 00:46
Stardissimooooooooooo :D
Racconta in pvt allora...
Essere italiani aiuta nell'acchiappo?
a chi lo dici :O
pero' la mia fregatura e' che da quando vivo da solo sono ingrassato :cry:
io in 3 anni che sono a barcellona ho messo 16 chili:O :cry:
io in 3 anni che sono a barcellona ho messo 16 chili:O :cry:
viaggio all'incirca sugli stessi kg/anno, pero' vivo fuori da 1 anno e mezzo :fagiano:
meglio che mi dia una regolata e smetta di cucinare allora :stordita:
viaggio all'incirca sugli stessi kg/anno, pero' vivo fuori da 1 anno e mezzo :fagiano:
meglio che mi dia una regolata e smetta di cucinare allora :stordita:
beh io ero 1.85 per 69 chili adesso sono 1.85 per 85 chili, direi che centrano anche vino e birra pero':stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.