View Full Version : Il pc si accende ma non va!!
Ciao,premetto di essere un buon informatico,ma quello che mi sta succedendo proprio non riesco a capirlo..Ho da poco acquistato un pc con intel q6600,xfx 8800gts,RAMcorsair 2gb ddr2 800MHz,2masterizzzatori DVD,Gigabyte p35-ds3 e alimentatore da 550W..Quando cerco di farlo partire a volte funziona e a volte no!!!In pratica si accende ma a video non va nulla.Questo accade per 3,4 o 10 volte e poi parte(si sente il bip d'avvio prima di vedere la schermata della scheda madre)e non da nessun problema..Ho provato a staccare tutto fino a far rimanere solo scheda madre,cpu,ram e scheda video,ma il problema rimane,quindi non è un problema di alimentazione..Cosa può essere???
davide66
24-10-2007, 19:43
L'alimentatore.
coem può essere l'alimentatore??se fosse un problema di quello non potrei mai usare il pc,mentre a volte si accende e a volte no..
davide66
24-10-2007, 19:48
O magari è al confine......
Prova a mettere una scheda video meno "esigente" e vedi se ti presenta il problema.
e ma se fosse al confine con le ventole e i 2masterizzatori DVD dovrebbe uscire e non accendersi proprio..Invece sia coi masterizzatori collegati che senza il problema persiste..
davide66
24-10-2007, 19:53
e ma se fosse al confine con le ventole e i 2masterizzatori DVD dovrebbe uscire e non accendersi proprio..Invece sia coi masterizzatori collegati che senza il problema persiste..
Appunto, io non parlo di watt ma di ampere.........
allora non me ne intendo..mm..come posso testare una cosa del genere??
davide66
24-10-2007, 19:58
Io la mia idea la ho già detta ma evidentemente abbiamo due modi diversi di fare i pc. Ora ti saluto che vado a guardare un film :D
Ciao
sono stato un pò insistente perchè ero ignorante sul fatto che un alimentatore potesse non funzionare per via degli ampere e non solo per i watt..quindi la tua teoria potrebbe essere giusta,ma non so come fare per provare se l'alimentatore è la causa oppure no..
Lc Power Super Silent LC6550 V2.0 - 550W
http://www.teknobazar.it/shop/popup_image.php?pID=477&image=1&osCsid=abe6ed9a6a7bcaaf2c2aceb95528a7cc
davide66
25-10-2007, 05:15
Per me sono pochi 16A sui 12V per una 8800GTS. Io proverei con una scheda video diversa e valuterei se il problema si ripresenta e questo mi confermerebbe o escluderebbe l'alimentatore. In caso positivo saprei da cosa dipende il tutto, in caso negativo andrei a cercare il problema da altre parti.....ram? MB?
quell'ali ha due linee da 12v una da 16 e l'altra da 18.
bastano e avanzano per la 8800gts.
prova a fare nell'ordine:
prova i banchi di ram uno alla volta
memtest alle ram
flashare il bios più recente sulla mobo
verificare con una altro ali (perchè il tuo potrebbe essere difettoso o misteriosamente incompatibile:rolleyes: )
Ram 2x1gb corsair 800Mhz pc6400..Scheda madre Gigabyte p35-ds3..
Ho già fatto delle prove sulle ram..ma non ho risolto il problema..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.