PDA

View Full Version : SNMP o altro software ???? HELP !

cattivik76
24-10-2007, 18:25
Ciao a tutti
ho postato lo stesso messaggio nel forum di Networking ma non avendo avuto risposte ne particolare attenzione lo posto anche quì, sperando che la maggiore visibilità di questa sezione mi restituisca qualche aiuto.
Sono alla disperata ricerca di un software semplice e che altrettanto semplicemente mi permetta di monitorare l'attività dei vari indirizzi ip connessi al mio riuter adsl.
Il software che cerco dovrebbe essere in grado di rilevare tutti gli indirizzi ip in lan con un grafico che mi permetta di vedere le attività in up e dow di ogni singolo ip in real time, in modo da capire che porzione di banda sta utilizzando un pc anzichè un altro ecc. Magari con statistiche giornaliere per singolo ip e totali con la somma dell'attività svolta da tutti gli ip insieme.
Sostanzialmente una funzione da netstat ma che visualizzi le informazioni per tutti gli ip connessi al router.
Ho cercato e provato di tutto dai semplici net monitor ai più sofisticati SNMP che però sembra una categoria di software studiata per esigenze più complesse quali quelli di una rete aziendale piccola o grande che sia.
Quindi, non ho trovato semplicità di utilizzo e in alcuni casi le funzioni che cercavo che come potete leggere sono poche :)
Non so se qualcuno di voi ha avuto esigenza di un software simile e se può darmi consigli.
Io ho una 4Mbit con 3 pc e una ip cam connessi al router adsl e mi farebbe comodo vedere ogni singolo ip quindi ogni singolo pc connesso + la cam, che porzione di banda stanno consumando ogniuno in up e dw ... non ha importanza che il software in questione abbia funzione di sniffing.
Spero in una risposta :)
Grazie 1000 per l'attenzione

Marinelli
25-10-2007, 10:47
Il regolamento vieta il crossposting, ovvero non è permesso inserire la stessa discussione più volte nel forum.

Per questo motivo chiudo la presente discussione.

Ciao!