PDA

View Full Version : Asus S6fm, qualcuno mi sa dire qualcosa su questo ultraportatile ?

robgeb
24-10-2007, 18:07
Ciao a tutti, per esigenze lavorative e universitarie vorrei cambiare notebook e passare dall'attuale 15,4'' ad un ultraportatile da 11''.

Ho soffermato la mia attenzione sull'Asus S6fm, che è molto stiloso (rivestimento in pelle), leggero, ma soprattutto potente.

Questo è il link al sito ufficiale Asus: http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=1&model=1603&l1=5&l2=25&l3=283&l4=0

Alla pari del più famoso Vaio TZ ha l'unità ottica integrata, ma quest'Asus è più potente, sia come processore (1.33GHZ, 4MB cache), che per hard disk. Infatti monta un'unità da 2,5'' anzichè da 1,8'' come il Sony. Inoltre costa meno (sulle 1700 euro).

Il problema è che non trovo nessun informazione, recensione, o qualsivoglia opinione su questo portatile, e vorrei capire come va.

Soprattutto un aspetto che mi interessa è l'autonomia: in dotazione vengono fornite 2 batterie da 3 e 6 celle, e vorrei capire quanto durano.

A me serve un autonomia più lunga possibile, direi almeno 6-7 ore con un'unica batteria.

Vorrei sapere se qualcuno mi sa dare maggiori informazioni su questo portatile, magari lo possiede, o mi sa indicare link a qualche recensione (anche estera) dove si parli dell'autonomia.

Sono ben accetti anche consigli su ulteriori ultraportatili, basta che rimaniamo sugli 11-12'', sotto 1,5kg di peso, elevata autonomia, potenza e qualità.

Grazie in anticipo

Ciao a tutti!