PDA

View Full Version : overclock di un computer dell

mrcpc
24-10-2007, 18:39
quando vado nella bios per overclokkare il processore, le frequenze sono in celestino e non possono essere cambiate.... come posso fare o cosa devo usare????:mc: :muro:

Matteo2600+
24-10-2007, 19:13
i pc "brand" o preassemblati sono totalmente bloccati, non si pò ovecloccare o cambiare parametri relativi ad incrementi di performances... l'unico metodo sarebbe upgradare il bios ma non sempre funziona. che motherboard monti?

Mafio
24-10-2007, 19:51
i pc "brand" o preassemblati sono totalmente bloccati, non si pò ovecloccare o cambiare parametri relativi ad incrementi di performances... l'unico metodo sarebbe upgradare il bios ma non sempre funziona. che motherboard monti?

quoto...però da winzozz con qualche programmino qualcosa si può fare.

killer queen
24-10-2007, 21:24
quoto...però da winzozz con qualche programmino qualcosa si può fare.

testa dura!!! :muro: :muro: :muro:
formatta prima!!! :D

Mafio
24-10-2007, 21:31
testa dura!!! :muro: :muro: :muro:
formatta prima!!! :D

fidati che si può fare... :D :D :D

ma che modello di dell hai???

killer queen
24-10-2007, 21:37
fidati che si può fare... :D :D :D

ma che modello di dell hai???

mafio non lo sai il suo computer!!!
deve a tutti costi fare un bel formattone con i fiocchi!!!! :rotfl:
mrcpc scusa se mi permetto ma te lo sconsiglio di averclokkare poichè non hai nessun sensore per la temp.... :rolleyes:
accetta un consiglio da amico!!! :read:

Mafio
24-10-2007, 21:40
mafio non lo sai il suo computer!!!
deve a tutti costi fare un bel formattone con i fiocchi!!!! :rotfl:
mrcpc scusa se mi permetto ma te lo sconsiglio di averclokkare poichè non hai nessun sensore per la temp.... :rolleyes:
accetta un consiglio da amico!!! :read:

1) perchè dovrebbe formattare??? :D :D
2) i sensori li ha. ;) ;)

comunque overcloccare un pc preassemblato è rischioso, se vuoi ti aiuto ma non mi prendo nessuna responsabilità in caso di danni o sputtanamenti vari.

killer queen
24-10-2007, 21:44
1) perchè dovrebbe formattare??? :D :D
2) i sensori li ha. ;) ;)

comunque overcloccare un pc preassemblato è rischioso, se vuoi ti aiuto ma non mi prendo nessuna responsabilità in caso di danni o sputtanamenti vari.

mafio fidati!!! prima formatta e poi se vuole rischiare senza sensori lo puo fare... ;)

Mafio
24-10-2007, 21:48
mafio fidati!!! prima formatta e poi se vuole rischiare senza sensori lo puo fare... ;)

i sensori ci sono, se installa speedfan e tat le temperature le vede eccome.
anche se un bel overclock senza sensori sarebbe da brivido :sofico: :sofico: :sofico:

killer queen
24-10-2007, 21:55
:asd: i sensori ci sono, se installa speedfan e tat le temperature le vede eccome.
anche se un bel overclock senza sensori sarebbe da brivido :sofico: :sofico: :sofico:

con everest non le trova!!!
TROVA SOLO QUELLA DELL'HARD DISK....
per un overclock senza sensori si possono misurare le temp con le mani!!! :D è invitante prova!!! :asd:

rera
24-10-2007, 22:00
mi spiegate il motivo di tutta questa confusione? Io intanto sposto in faq e supporto con il vostro permesso.

fxsensive2
24-10-2007, 22:03
i sensori ci sono, se installa speedfan e tat le temperature le vede eccome.

non tutti i computer preassemblati purtroppo hanno il sensore della temperatura:( questo perchè le schede valgono meno dei 5€ che ho in tasca...non ti conviene overcloccare un computer simile

killer queen
24-10-2007, 22:23
mi spiegate il motivo di tutta questa confusione? Io intanto sposto in faq e supporto con il vostro permesso.

scusatemi mi sono lasciato andare....:)
visto che conosco il propietario del computer mi sono permesso di fare off topic... :doh:

Lino P
25-10-2007, 12:26
non tutti i computer preassemblati purtroppo hanno il sensore della temperatura:( questo perchè le schede valgono meno dei 5€ che ho in tasca...non ti conviene overcloccare un computer simile

ovvio.. l'ali non ha amperaggi adeguati, il dissy è stock, il case non sarà certo dei + areati.. La mobo ha scarsa dissipazione passiva sul PCB... ecc ecc ecc...

killer queen
25-10-2007, 14:38
ovvio.. l'ali non ha amperaggi adeguati, il dissy è stock, il casa non sarà certo dei + areati.. La mobo ha scarsa dissipazione passiva sul PCB... ecc ecc ecc...

Quoto! Quoto! Quoto! Quoto! Quoto!

Lino P
25-10-2007, 14:41
Quoto! Quoto! Quoto! Quoto! Quoto!

:p

killer queen
25-10-2007, 14:43
:p

??? :confused:

Lino P
25-10-2007, 14:44
tranqui, era un modo per dire "quotata ovvia, vista la situazione..."....:)