PDA

View Full Version : Firewall Kerio 2.1.5

Preddy
24-10-2007, 16:35
Ciao a tutti, sono anni ormai che ho questo firewall, tempo fa giudicato uno dei migliori, se non il migliore.
E' configurato a puntino tramite un set di regole di un famoso tipo su un forum di dslreports.
Ovviamente passa tutti i test tipo pcflank\grc, però sicuramente è vulnerabile ai leaktest immagino.
E' leggerissimo (5mb in un solo processo attivo).

Secondo voi, ammesso che sicuramente gli ultimi usciti (tipo comodo) sono più efficaci, in un'ottica in cui in pratica vorrei evitare sbattimenti a configurarlo faccio bene a tenerlo oppure tanto vale non avere nulla e\o firewall di windows?

_MaRcO_
24-10-2007, 17:04
Ciao a tutti, sono anni ormai che ho questo firewall, tempo fa giudicato uno dei migliori, se non il migliore.
E' configurato a puntino tramite un set di regole di un famoso tipo su un forum di dslreports.
Ovviamente passa tutti i test tipo pcflank\grc, però sicuramente è vulnerabile ai leaktest immagino.
E' leggerissimo (5mb in un solo processo attivo).

Secondo voi, ammesso che sicuramente gli ultimi usciti (tipo comodo) sono più efficaci, in un'ottica in cui in pratica vorrei evitare sbattimenti a configurarlo faccio bene a tenerlo oppure tanto vale non avere nulla e\o firewall di windows?

non so come sia Kerio, ma è sicuramente meglio di quello di windows!!!

adesso i migliori sono Comodo, Outpost e Jetico!!

ciao

NrgJack
24-10-2007, 17:08
sta cosa interessa anche a me, dato che sto provando la versione trial di diversi firewall + antivirus come :
zone alarm
avg
panda
e i firewall :
sygate
kerio
e devo dire che non ce nè uno che mi soddisfi completamente,

trovo che avg sia un po invadente con gli aggiornamenti e le scansioni,
zone alarm molto pesante (true vector), il panda poco configurabile..

bah, pareri e sw da provare?

ps *_* norton lo escluderei a priori, non me ne voglia ma è il piu pesante di tutti -.-

Grazie @ tutti quelli che risponderano al mio post :P

EDIT : te marco usi due sw separati? , sarebbe carino fare un post con tutti i sw e le valutazioni degli utenti , magari un sondaggio ^_^ che ne dite?

_MaRcO_
24-10-2007, 17:09
sta cosa interessa anche a me, dato che sto provando la versione trial di diversi firewall + antivirus come :
zone alarm
avg
panda
e i firewall :
sygate
kerio
e devo dire che non ce nè uno che mi soddisfi completamente,

trovo che avg sia un po invadente con gli aggiornamenti e le scansioni,
zone alarm molto pesante (true vector), il panda poco configurabile..

bah, pareri e sw da provare?

ps *_* norton lo escluderei a priori, non me ne voglia ma è il piu pesante di tutti -.-

Grazie @ tutti quelli che risponderano al mio post :P

il nuovo outpost e comodo dove li metti??:D :D

provali, devono essere molto buoni!!

ciao