View Full Version : Memento Dini/1
CARTA CANTA DI MARCO TRAVAGLIO DEL 24-10-2007
"Quello di Dini è un governo proiettato verso i comunisti. Non lo votiamo" (Silvio Berlusconi, 17 gennaio 1995).
"Le scelte di Dini dimostrano che Bossi ha fatto scuola. Gli ho chiesto tre ministri, mi ha detto di no. Ho chiesto garanzie sulla data delle elezioni: lui e Scalfaro me le hanno date, poi han fatto finta di niente... È un tradimento: gli ho chiesto di rinunciare all'incarico perché i patti erano stati violati. Mi ha risposto: non importa, io vado avanti lo stesso" (Silvio Berlusconi, 17 gennaio 1995).
"Dini ha mancato alla parola data. Mi ha preso in giro. Il suo governo sembra un senato accademico, è un misto di monarchia e aristocrazia. Ha tenuto fuori i vecchi ministri tecnici del mio governo come se avessero l'Aids" (Silvio Berlusconi, 19 gennaio 1995).
"Se il governo Dini passa senza i voti del Polo, Dini deve dimettersi" (Silvio Berlusconi, 21 gennaio 1995).
(24 ottobre 2007)
nomeutente
24-10-2007, 17:37
Quindi? :mbe:
Quindi? :mbe:
non ci far caso,ogni tanto posta vecchie frasi di Berlusconi per farci ricredere su di lui e accendere un pò di sana polemica (che sul forum manca da tempo ormai),come se non fossimo abituati alle persone che cambiano repentinamente idea pur di salvare la poltrona sotto il sedere.
Nel caso specifico Gretas vuole sottolineare,dato che siamo tutti dei decerebrati,che Berlusconi ha parlato male di chi ora sta cercando di far entare nella sua coalizione.
Se c'è un compratore c'è anche chi si fa comprare,di Berlusconi ne abbiamo dette di tutti i colori ed è inutile infierire,ma Dini non è esente da critiche
MA COME MAI HA SEMPRE 1 messaggio sto tizio?
ma chic?
MA COME MAI HA SEMPRE 1 messaggio sto tizio?
ma chic?
basterebbe leggere il regolamento per scoprire che nel contapost non vengono conteggiati quelli della sezione offtopic.Non te n'eri mai accorto?
mai letto regolamenti modestamente
mai letto regolamenti modestamente
vantiamocene,mi raccomando.Bastava dare un'occhiata al tuo contapost per capirlo.Chiudiamo l'ot
e vabe ma rilassatevi he
manco una battuta si puo fare
scusi professore
Fradetti
24-10-2007, 18:20
nemmeno io l'ho mai letto il regolamento... non ci vuole un gran cervello per capire cosa puoi e cosa non puoi fare su un forum online :O
indelebile
24-10-2007, 18:33
Sempre a parlar male di berlusconi, cosa vi avrà fatto di male personalmente, ha una carica una forza, un coraggio ma combatte ancora
dite qualsiasi cosa
ma noi gli vogliamo bene :)
zerothehero
24-10-2007, 18:51
E' vietato cambiare idea e abbandonare la barca che affonda?
E il parlamentarismo, baby. :O
credo sia difficile che dini faccia cadere il governo
tanto sa bene che per questo c'è l'imbarazzo della scelta tra:
mastella
idv
sinistra "antagonista".
E' vietato cambiare idea e abbandonare la barca che affonda?
E il parlamentarismo, baby. :O
o il furbettismo/centrismo... :O
zerothehero
24-10-2007, 19:03
o il furbettismo/centrismo... :O
Io non ci trovo nulla di male nel fatto che all'interno del parlamento si possano decidere delle maggioranze alternative alla bisogna (visto che il governo Prodi è un'armata brancaleone e visto che non l'ha scritto il medico che caduto Prodi si debba andare alle elezioni)...non è forse questo la tanto decantata "centralità del parlamento"? :O
Trovo molto fastidioso (oltre che anticostituzionale) che gli alfieri del prodismo dicano che dopo Prodi si deve votare (a mò di minaccia) ...è il PDR che deve decidere...non loro (che non contano una fava).
Come se i parlamentari avessero dichiarato eterna fedeltà al Monarca Prodi e al Monarca Berlusconi e si dovessero piegare (come servi) a 90 ad ogni sciocchezza che commettono...la cosa divertente è che questa concezione del parlamento e del ruolo del parlamentare "servo" è oramai maggioritaria nel paese.
blamecanada
24-10-2007, 20:23
Come se i parlamentari avessero dichiarato eterna fedeltà al Monarca Prodi e al Monarca Berlusconi e si dovessero piegare (come servi) a 90 ad ogni sciocchezza che commettono...la cosa divertente è che questa concezione del parlamento e del ruolo del parlamentare "servo" è oramai maggioritaria nel paese.
Quanto dici è perfettamente coerente alla dottrina della divisione dei poteri e la condivido pienamente.
Tuttavia perché sia veramente il parlamento a decidere ci dovrebbe essere una legge elettorale proporzionale priva di vincoli di maggioranza (che varia di provvedimento in provvedimento).
Il governo in una tale situazione dovrebbe soltanto il compito di gestire le forze dell'ordine, l'esercito, e la pubblica amministrazione secondo le direttive del parlamento.
ancora non vedo la risposta di GRETAS per delinearci su cosa voleva intendere con queste affermazioni di berlusca!!!
attendo risposta
Quanto dici è perfettamente coerente alla dottrina della divisione dei poteri e la condivido pienamente.
Tuttavia perché sia veramente il parlamento a decidere ci dovrebbe essere una legge elettorale proporzionale priva di vincoli di maggioranza (che varia di provvedimento in provvedimento).
Il governo in una tale situazione dovrebbe soltanto il compito di gestire le forze dell'ordine, l'esercito, e la pubblica amministrazione secondo le direttive del parlamento.
Non lo faranno mai. Perchè così i piccoli partiti perderebbero il potere ricattatorio... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.