View Full Version : Come si puliscono gli auricolari in-ear?
Watson&Crick
24-10-2007, 15:41
Salve a tutti :D
per quanto uno possa aver cura dei propri auricolari, e per quanto possa essere pulito :p .... col passare del tempo del cerume si va a depositare sulla superficie degli auricolari, rendendo il suono ovattato. Addirittura io pensavo che le mie ep-630 si fossero rotte!!! poi ho scoperto cosa era successo, ho provato a "grattare" sulla superficie ma cmq si vede che sono ancora un pò sporche...
Qualcuno di voi conosce un rimedio per pulire bene questo tipo di auricolari?
Non posso credere che sono l'unico ad aver avuto questo problema.... :fagiano:
Thanks!
webmagic
24-10-2007, 19:11
Anche io ho le EP630.. :D
Sto provando facendo leggera :O pressione senza il gommino sulla parte metallica con uno stecchino!
provate con un cottonfioc imbevuto con alcool (non inzuppato)
Watson&Crick
25-10-2007, 10:18
immaginavo fosse un problema comune a molti :D
taruz256
25-10-2007, 12:08
Si tant'è che le UE le vendono insieme all'aggeggio per pulirle...ora se lo trovo cerco di farvelo vedere così magari lo riproducete con un po' di faidate!!
Dunque se cercate le UE come immagine in google vedrete che l'accessorio non è nient'altro che uno stuzzicadenti di plastica...chiaramente dovete togliere i gommini...come dice dtreert un cottonfioc va bene lo stesso!!
otis b. driftwood
25-10-2007, 16:47
per chi non avesse voglia di andarsela a cercare, ecco l'immagine dell'accessorio.. però per le griglie di cx300, ep630 e affini, non lo considero adatto..
http://img512.imageshack.us/img512/4275/pulitorecp8.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=pulitorecp8.jpg)
Watson&Crick
26-10-2007, 12:16
provo con l'alcool e poi vi faccio sapere :D
Si esatto lcome faccio pure io, coton fioc e alcool e sei apposto.
Io cmq a volte li lavo in acqua con sapone ^_^
otis b. driftwood
26-10-2007, 17:21
Io cmq a volte li lavo in acqua con sapone ^_^
spero che tu ti riferisca ai gommini in questo caso.. :p
windsofchange
27-10-2007, 12:10
Credo che con i metodi proposti si finisca solo per otturare ulteriormente la griglia spingendo il cerume tra le fessure.
Io consiglio un vecchio spazzolino a setole dure, usato rigorosamente asciutto.
Residui organici se vendono bagnati tendono a diventare ' collosi', preferibile quindi lavorare in ambiente anidro. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.