Entra

View Full Version : IPod Nano o Shuffle?!?!?!....

Kingpotter
24-10-2007, 15:08
Ciao a tutti ragà!.....:)

Ho inserito questo post x avere un aiuto da parte vostra....da un pò di tempo mi si è rotto il mio lettore MP3 Nortek (Uno skifo: state alla larga da loro!....) e ora non si accende più....stavo quindi pensando di comprarmene uno nuovo....

La mia scelta è caduta su due lettori, entrambi della cara Apple:

L'ipod Nano di seconda generazione da 4 GB e un Ipod Shuffle di seconda generazione da un GB....Tenete conto del fatto ke le mie esigeze sono abbastanza particolari:

1) Per andare a scuola viaggio tutte le mattine con il bus e quindi lo ascolto in corriera, poi qualke volta mentre ca**eggio, oppure ci ascolto audiolibri e podcast (Molto ma mooooooolto raramente però....)...

2) Poi siccome stò x iscrivermi in palestra lo dovrò utilizzare x fare attività fisica mentre corro e faccio jogging...

3)Le mie esigenze musicali non pretendono molto, infatti anke la memoria di 1 GB potrebbe bastarmi anke se poi ne preferisco di +....:D

A questo punto mi potreste suggerire i punti a favore e dolenti di entrambi??!?!?....x il mio uso quale mi consigliereste?!?!?....

Grazie di cuore a tutti coloro ke mi risponderanno e mi aiuteranno a risolvere questo enigma Amletico....!!!!:D :mbe:

FLikKo
24-10-2007, 16:17
shuffle è minuscolo e senza display, 1gb non è pochissimo se ci metti su musica compressa in aac (m4a) a 128

l'ipod nano di TERZA generazione (che è quello che trovi nei negozzi) ha il display, puoi vedere le copertine dell'album, tenere piu organizzata una playlist, puoi farci piu cose... anche scorrere piu velocemente tra i toi brani...

fossi in te o prenderei uno shuffle, oppure se vuoi il display prendi un prodotto creative stone stile ipod nano...che spendi di meno... e non sei costretto a usare itunes :D

Kingpotter
24-10-2007, 16:29
In effetti ITunes è proprio una palla!....cmq io già lo uso x l'Ipod Video ke ho però è pur vero ke non posso usare questo lettore x fare jogging!!....purtroppo me l'hanno regalato.....cmq lo zen stone cm'è??!!...mi hanno detto ke qualitativamente l'audio non è granchè e poi non ha una clip dove poterlo appender vero???...x me questo è fondamentale se ci corro....!

FLikKo
24-10-2007, 16:35
io so che proprio l'ipod ha il volume basso e bloccato, e la qualità non è un granchè... ovviamente devi prenderti anche delle cuffiette piu serie... altrimenti secondo me ogni lettore suona uguale... penso che tutti questi dispositivi portatili piccoli sono sfruttati per fare sport quindi troverai sicuramente l'accessorio clip che cerchi...
per come la vedo io se ti vuoi prendere l'ipod è perche ti piace il design e perche è di moda... per il resto vai tranquillo anche con altre marche...

Kingpotter
24-10-2007, 16:49
Per il design è undato di fatto ke l'IPod Shuffle è semplicemente superbo....anke il solo piccolo fatto ke abbia una clip integrata già ti fa dimenticare il fatto ke non abbia un display, una radio FM e altro.....:D I progettisti Apple sono praticamente superbi!....cmq sto vedendo lo zen stone plus e devo dire ke è davvero buono....

ALILUIGIMP3
24-10-2007, 17:24
Ciao a tutti ragà!.....:)

Ho inserito questo post x avere un aiuto da parte vostra....da un pò di tempo mi si è rotto il mio lettore MP3 Nortek (Uno skifo: state alla larga da loro!....) e ora non si accende più....stavo quindi pensando di comprarmene uno nuovo....

La mia scelta è caduta su due lettori, entrambi della cara Apple:

L'ipod Nano di seconda generazione da 4 GB e un Ipod Shuffle di seconda generazione da un GB....Tenete conto del fatto ke le mie esigeze sono abbastanza particolari:

1) Per andare a scuola viaggio tutte le mattine con il bus e quindi lo ascolto in corriera, poi qualke volta mentre ca**eggio, oppure ci ascolto audiolibri e podcast (Molto ma mooooooolto raramente però....)...

2) Poi siccome stò x iscrivermi in palestra lo dovrò utilizzare x fare attività fisica mentre corro e faccio jogging...

3)Le mie esigenze musicali non pretendono molto, infatti anke la memoria di 1 GB potrebbe bastarmi anke se poi ne preferisco di +....:D

A questo punto mi potreste suggerire i punti a favore e dolenti di entrambi??!?!?....x il mio uso quale mi consigliereste?!?!?....

Grazie di cuore a tutti coloro ke mi risponderanno e mi aiuteranno a risolvere questo enigma Amletico....!!!!:D :mbe:

personalmente io scarterei entrambi in primis il suffle ma se proprio devo consigliarti prendi l'ipod nano 4 giga
se poi vuoi guardarti altrove posso consigliarti visto le tue esigenze il creative zen v plus il samsung t9 o iriver x 20 almeno hai un lettore come si deve