PDA

View Full Version : Il mio macbook non ritorna più


sdazzo84
24-10-2007, 15:50
Ciao a tutti

Sono possessore di un macbook da più di un anno; dopo 3 mesi dall'acquisto si è macchiato lo spazio dove si poggiano le mani; dopo 5 mesi ho avuto problemi di luminosità con il monitor. Allora ho portato il portato il mio portatile in riparazione, sono stato senza per un 18 giorni. Adesso il 26 settembre ho dovuto di nuovo portarlo in assisrenza per lo stesso problema eho molto bisogno del mio macbook perche devo finire di scrivere la tesi.

Morale della favola, la APPLE non vedrà da me mai più un centesimo perchè la qualità dei prodotti e l'assistenza sono un vomito.

p.s. un mio amico ha portato ad aggiustare un notebook hp, dove doveva essere cambiato monitor e schede madre; beh in 10 giorni ha riavuto il suo pc.

Ciao

LoveOverclock
24-10-2007, 16:14
Di dove sei?

pechè a me ad esempio è andata benissimo con l'assistenza apple..ho fatto cambiare lo schermo al mio imac è in una settimana l'ho riavuto indietro ;)

Shakezpeare
24-10-2007, 16:31
Ma da dove vieni? Io ho avuto un'ottima assistenza e tutto in meno di 10 giorni.
Del resto se ti piacciono gli HP... :stordita:

K3it4r0
24-10-2007, 16:32
dipende dove lo porti.A me per le macchie vicino alla tastiera me l'hanno fatto in un giorno :)

Per il resto però (crepa)me l'han tenuto due settimane e non hanno risolto il problema.Stà di fatto che anche io sono molto irritato per l'assistenza sul mio macbook, sopratutto dopo che sono ricomparse per la seconda volta le macchie sulle plastiche vicino alla tastiera ._. sinceramente non riesco a staccarmi da osx ma ora come ora l'azienda mi ha molto deluso, visto che ho addirittura pensato di prendermi un portatile windows o qualcosa con su linux :|

sdazzo84
24-10-2007, 18:11
vivo vicino pescara ma l'assistenza Apple sta vicino Firenze.

Vi spiego una cosa, la questione sta nel fatto che quando paghi un pc 1500,00 euro e dopo pochi mesi hai problemi che non vengono risolti è veramente l'apoteosi della schifezza.
Qui non stiamo dicendo che OS X non va bene ma che la Aplle fa pubblictà e si spaccia come il meglio e poi fa cose del genere, assistenza penosa, se guardate i forum e i blog non sono l'unico che ha sti problemi.

Ciao

SonyMMX
24-10-2007, 18:51
Dipende molto dal centro assistenza.
A Roma per esempio, dove ce ne sono diversi, mi sono trovato benissimo solo con uno. Con un altro un servizio pessimo.

Mi ricordo che in passato, se si doveva intervenire sui portatili (e solo sui portatili), la macchina veniva spedita in Irlanda che era l'unico posto autorizzato a ripararli per l'Europa.
Oggi la situazione non è paragonabile.

Comunque, come hanno già detto in molti, dipende dai centri assistenza.

jpiero
25-10-2007, 14:32
Confermo, dipende dal centro.

Proprio per le macche gialle: passato la prima volta, lo hanno visto, mi hanno dato l'ok, me lo sono portato a casa, dopo una settimana mi hanno chiamato, glielo lasciato due giorni, mi hanno chiamato e sono andato a prenderlo.

Sono a Milano.

P.S. Grazie al.. stai parlando dell'assistenza HP, che secondo me è una delle migliori. Quando si è rotto il mio HP, mi hanno mandato il corriere che mi ha lasciato l'imballo per inscatolare il pc, li ho richiamati e se lo sono venuti a prendere secondo le mie esigenze. in meno di 10 giorni è tornato, con il corriere (UPS) che mi ha chiamato per chiedermi quando ero più comodo per portarmelo.

Poi anche loro hanno delle belle botte. La batteria non mi andava più, chiamo l'assistenza che mi fa fare la calibrazione in diretta live al telefono, mi si brucia la scheda madre. (Intanto avevo chiuso il telefono). Il giorno dopo li richiamo per avvisarli e mi dice che la garanzia era scaduta il giorno prima. Invano fare presente che era stato il loro operatore a farmi fare il casino.

sdazzo84
30-10-2007, 16:38
in media quando durano le riparazioni del monitor dei primi macbook?

Oggi è più di un mese che sto aspettando il mio macbook, ma il venditore mi ha detto che a monitor lo danno ancora in riparazione in attesa di un pezzo.
Questa attesa mi snerva perchè a me serve il portatile.

Secondo moi è questione di giorni oppure piò anche succedere di aspettare due mesi o oltre?

Grazie

Markex84
31-10-2007, 17:57
apple center di catania non mi ha mai dato problemi.

Anzi mi chiamavano loro appena arrivava il pezzo da sostituire e non lo hanno mai tenuto piu di tre giorni! veramente efficienti.

ho sostituito, tastiera, sk logica (madre), top e down case, mast dvd, tutto senza problemi.

lollo_rock
31-10-2007, 18:03
ho sostituito, tastiera, sk logica (madre), top e down case, mast dvd, tutto senza problemi.

ci sei andato in guerra?:D :D

sdazzo84
03-11-2007, 19:00
lunedi mattina forse vado a ritirare il mio macbook, e pensare che l'ho portato in riparazione il 24 settembre!

Mitica Aplle!!!!!!!!

Che bella m...........!

dottormaury
03-11-2007, 20:56
l'assistenza penosa è comune a molte aziende su questo non ci piove, i difetti dell'macbook sono invece rilevanti, l'hardware ormai è lo stesso su base intel, per un prezzo così elevato non dovuto ad osx, visto quel che costa, dovrebbero essere veramente robusti ed invece scoloriscono...
ora mi pare di aver capito che han risolto però ci han perso un pò la faccia.

SalgerKlesk
03-11-2007, 21:10
Ma quelli nuovi non sono più soggetti a questo tipo di problema giusto? E nemmeno al famigerato whine giusto?

sdazzo84
03-11-2007, 21:21
non capisco nemmeno io perchè i prezzi sono cosi alti, quello che è sicuro che il macbook è e sarà il mio ultimo computer Apple.
Dopo che paghi un portatile 1480,00 euro ti incazzi, in meno di 3 mesi si scolorisce, poi problemi con il monitor, riparazione, poi di nuovo lo stesso problema e poi cosa mi aspetta ancora?1?!...........

Vedremo

sdazzo84
09-11-2007, 16:01
Lunedì 5 Novembre sono riuscito a ritirare di nuovo il mio macbook dopo ch l'ho portato in riparazione il 26 settembre.

Oggi ho accesso il mio macbook è ho visto dei piccoli accenni di mancanza di luminosità dello schermo; questo era il problema per cui l'ho portato 2 volte in riparazione. Io spero che il problema non si ripeta però questo sarà difficile visto che gia è successo.

Io mi chiede ma cosa aspettano che termini la garanzia in modo tale che devo pagare per la riparazione? Adesso il computer mi serve perchè ci devo lavorare e poi se lo porto in riparazione non posso aspettare di nuovo 1 mese.

Questa storia mi ha stancato, spero che la Apple la paghi cara! ma può essere che i miei soldi non valgono nulla?

libano
09-11-2007, 17:07
Lunedì 5 Novembre sono riuscito a ritirare di nuovo il mio macbook dopo ch l'ho portato in riparazione il 26 settembre.

Oggi ho accesso il mio macbook è ho visto dei piccoli accenni di mancanza di luminosità dello schermo; questo era il problema per cui l'ho portato 2 volte in riparazione. Io spero che il problema non si ripeta però questo sarà difficile visto che gia è successo.

Io mi chiede ma cosa aspettano che termini la garanzia in modo tale che devo pagare per la riparazione? Adesso il computer mi serve perchè ci devo lavorare e poi se lo porto in riparazione non posso aspettare di nuovo 1 mese.

Questa storia mi ha stancato, spero che la Apple la paghi cara! ma può essere che i miei soldi non valgono nulla?

si ma dove l'hai portato a riparare???a me sembra una cosa fuori dal comune...

sdazzo84
09-11-2007, 17:16
a me non sembra fuori dal comune se mi è successo.

L'ho portato a riparare dal rivenditore che l'ho ha portato in centro assistenza a firenze.

In pratica hanno cambiato un pezzo che hanno sicuramente cambiato anche la prima volta, però peccato che oggi ho visto per alcuni secondi il problema di sempre e poi è scomparso.

A me sembra fuori dal comune che viene fatta due volte una sostituzione e le cose non cambiano.Dopo la prima riparazione il computer ha avuto lo stesso problema dopo 2 mesi.

libano
09-11-2007, 17:49
io mai avuto un problema e fortunatamente non l'ho mai dovuto portare in assistenza...mi dispiace per te!

lollo_rock
09-11-2007, 18:33
per il momento va tutto bene nel mio


ot:
libano l'ho venduto (veramente) il cellulare

\ot

Janky
09-11-2007, 19:41
tu non sei soddisfatto sia della qualità che dell'assistenza...

io invece non sono soddisfatto della qualità (spiego meglio più avanti) ma sono soddisfattissimo dell'assistenza

ho fatto cambiare lo schermo del mio macbook pro ben 3 volte... (questo che uso in effetti è il quarto) ho cambiato la batteria, l'hd e il top case...

il primo schermo aveva pixel bruciati, portato alle 9, restituito alle 12.30 dello stesso giorno

la seconda volta che ho dovuto far affidamento all'assistenza ero appena tornato dalle vacanze, il 10 settembre... ho cambiato schermo (aveva una macchia leggermente visibile su sfondo bianco), batteria (aveva valori un po' sballati) e hd (non so... forse sopra i 5mila metri gli hd si rompono, il fatto è che mi sono crepati istantaneamente sia ipod5g che hd...).
l'ho portato il 10, me l'hanno ridato il 17.

la terza volta invece è stato il giorno dopo (18 settembre), perchè appena arrivato a casa mi accorgo che il pezzo di schermo che scompare sotto il case durante l'apertura aveva una fessura molto pronunciata. credevo fosse stato assemblato male, invece era proprio un difetto, visto che loro cambiano TUTTO lo schermo e non solo il display, ergo nuovo schermo... in più dopo 2 accensioni mi era anche collassato il tasto di accensione del mac... mi son detto, poco male lo aprono e in 2 minuti lo sistemano, e invece no... sostituito tutti il top case (e mi è andata di lusso perchè avevo un pezzo tutto graffiato)... portato il 18 mattina alle 10 restituito alle 17.15 dello stesso giorno...

ora... a distanza di un anno dall'acquisto ho un portatile che posso definire praticamente nuovo: schermo nuovo (e per ora è P E R F E T T O), hd nuovo e batteria con 11 cicli...

conclusioni: assistenza veloce, qualità di merda...

P.S. Ho comprato oggi l'apple care su ebay... visto come sono andate le cose è meglio prevenire che curare

lanval
09-11-2007, 20:01
anche se non sono un utente mac, ( ma in procinto di diventarlo) mi è balzata agli occhi una cosa di non poco conto quando ho letto il tuo racconto raccapricciante.
Non hai portato personalmente il tuo mac al centro assistenza ma ti sei rivolto ad un venditore, a questo punto può succedere di tutto, anche che loro lo abbiano portato dopo 20 giorni e che quindi molto del tempo perso sia per colpa del passaggio dal tuo rivenditore al centro assistenza, senza contare che non si sa chi ci abbia messo le mani....
Leggendo le risposte degli altri che hanno avuto si problemi con mac ma non con l'assistenza credo che il fatto sia dovuto o al tuo rivenditore o al centro assistenza della tua zona.

Poi magari sto dicendo una serie di scempiaggini e quindi potrete saltare a piè pari quest'intervento.

sdazzo84
09-11-2007, 21:28
io non sono soddisfatto di entrambe le cose.

Uno ho pagato il macbook 1450,00 euro, dopo 3 mesi si scolorisce, poi dopo 6 problemi con luminosità del monitor, va in assistenza e dopo 2 mesi di nuovo la stessa cosa. Le due permanenze in assistenza sono durate totalmente 2 mesi.
Io il computer l'ho comprato per usare non per mandarlo in assistenza!

Adesso lo dovrei portare di nuovo ma sono totalmente scoraggiato, non posso di nuovo aspettare un mese perchè tanto l'aspettativa è quella.

Poi c'è da dire che quando ho riavuto il computer c'era una tonnellata di polvere e colla di nastro adesivo.

Io sinceramente vorrei parlare telefonicamente con la Apple per dirgliene di tutti i colori, poi mi diranno di mandarlo in assistenza e chi sa come andrà a finire....

sdazzo84
09-11-2007, 21:32
il rivenditore lo ha spedito il 26 settembre ho visto anche le carte di spedizione, ed è ritornato il 5 novembre!

Qui si tratta proprio di un servizio del ca............!

libano
09-11-2007, 22:10
il rivenditore lo ha spedito il 26 settembre ho visto anche le carte di spedizione, ed è ritornato il 5 novembre!

Qui si tratta proprio di un servizio del ca............!

si ma non generalizziamo perche come hai letto ci sono stati dei casi totalmente diversi dal tuo!!!

sdazzo84
09-11-2007, 22:16
si hairagione, ma ci sono anche molti casi dove le porsone sono dovute andare più volte in assistenza a portare il portatile.

La menata che ora mai Apple sta vendendo solo il suo marchio e non da più la qualità che una volta aveva. Ad esempio i nuovi iMac non hanno fatto in tempo ad uscire che hanno avuto problemi con il monitor e la loro qualità. Questo è un sintomo di cambiamento in negativo; è vero che hanno venduto di più ma è vero anche che ci sono stati una marea di problemi hardware.

Lanfi
09-11-2007, 23:56
tu non sei soddisfatto sia della qualità che dell'assistenza...

io invece non sono soddisfatto della qualità (spiego meglio più avanti) ma sono soddisfattissimo dell'assistenza

ho fatto cambiare lo schermo del mio macbook pro ben 3 volte... (questo che uso in effetti è il quarto) ho cambiato la batteria, l'hd e il top case...

il primo schermo aveva pixel bruciati, portato alle 9, restituito alle 12.30 dello stesso giorno

la seconda volta che ho dovuto far affidamento all'assistenza ero appena tornato dalle vacanze, il 10 settembre... ho cambiato schermo (aveva una macchia leggermente visibile su sfondo bianco), batteria (aveva valori un po' sballati) e hd (non so... forse sopra i 5mila metri gli hd si rompono, il fatto è che mi sono crepati istantaneamente sia ipod5g che hd...).
l'ho portato il 10, me l'hanno ridato il 17.

la terza volta invece è stato il giorno dopo (18 settembre), perchè appena arrivato a casa mi accorgo che il pezzo di schermo che scompare sotto il case durante l'apertura aveva una fessura molto pronunciata. credevo fosse stato assemblato male, invece era proprio un difetto, visto che loro cambiano TUTTO lo schermo e non solo il display, ergo nuovo schermo... in più dopo 2 accensioni mi era anche collassato il tasto di accensione del mac... mi son detto, poco male lo aprono e in 2 minuti lo sistemano, e invece no... sostituito tutti il top case (e mi è andata di lusso perchè avevo un pezzo tutto graffiato)... portato il 18 mattina alle 10 restituito alle 17.15 dello stesso giorno...

ora... a distanza di un anno dall'acquisto ho un portatile che posso definire praticamente nuovo: schermo nuovo (e per ora è P E R F E T T O), hd nuovo e batteria con 11 cicli...

conclusioni: assistenza veloce, qualità di merda...

P.S. Ho comprato oggi l'apple care su ebay... visto come sono andate le cose è meglio prevenire che curare

Lode al servizio di assistenza però....beh....io una cosa del genere non l'ho mai sentita. Dai non è una cosa normale...non voglio dire che il prodotto apple non è qualitativamente buono però....non facevano in tempo a mettergli una roba che si rompeva :muro: !

Comunque cercherò di non portare mai un computer in montagna :D !

sdazzo84
13-11-2007, 17:35
ciao

oggi alle 16:15 ho portato di nuovo il mio macbook in riparazione, per la terza volta. Le ultime due volte ho atteso in totale due mesi; vediamo adesso quando devo aspettare ancore e se tantomeno lo riparano, perchè a me sembra che non habbiano molta voglia di farlo.

Se si divertono a prendermi in giro chiederò aiuto all'associazione per la tutela dei consumatori e se non va procedo per vie legali.

Qui è una questione di principi, io il computer l'ho pagato profumatamente e la Apple non me l'ha mica regalato, quindi è ora che lo aggiustino!

sdazzo84
22-01-2008, 13:12
ciao a tutti

Il mio macbook sarà di nuovo in partenza, e pensate un po..... per la quarta volta in assistenza. Il problema è sempre il solito, la perdità di luminosità del monitor e in più oggi mi si è sputtanato l'HD e ho perso molti dati dell'università!

Bellissimo sono di una felicità.......! come amo il mac e la assistenza Apple!

Per fortuna che oggi mi arriva l'ASUS Eee PC e non satrò senza portatile che mi serve!

grazie grazie grazie Apple

Leron
22-01-2008, 13:52
io penserei a un esorcismo :stordita:

rc211v
22-01-2008, 14:07
quello che ti e' successo e' grave, ma invece di fare tutti questi passaggi, perche non chiami direttamente Apple e lo porti ad un centro piu' vicino?
a me piu' che di Apple la colpa sembra del centro assistenza

a me per cambiare il master dvd 3gg e mi han cambiato anche il topcase anche se non mi ero lamentato
insomma c'e' centro e centro
;)

t3xa5
22-01-2008, 14:08
ciao a tutti

Il mio macbook sarà di nuovo in partenza, e pensate un po..... per la quarta volta in assistenza. Il problema è sempre il solito, la perdità di luminosità del monitor e in più oggi mi si è sputtanato l'HD e ho perso molti dati dell'università!

Bellissimo sono di una felicità.......! come amo il mac e la assistenza Apple!

Per fortuna che oggi mi arriva l'ASUS Eee PC e non satrò senza portatile che mi serve!

grazie grazie grazie Apple

ammazza che sfiga però.....
tutte a te....
madonna...

LoveOverclock
22-01-2008, 19:33
Se chiami in Apple con il seriale della macchina vedono tutti gli interventi che sono stati fatti...puoi lamentarti e segnalare che il centro di assistenza non ha fatto il suo lavoro...loro...a seconda del disagio che hai avuto ti potrebbero anche riconoscere qualcosa (non soldi ma magari sconti o altro) ;)