PDA

View Full Version : P4S8X-X MA L'AUDIO DOV'E' ?

Sub_mariner
24-10-2007, 14:35
Salve gente, ho una scheda madre come da oggetto che DOVREBBE avere l'audio integrato.
Non son riuscito in nessun modo a far rilevare a xp la periferica.
In gestione periferiche non vi è nessun hardware per i suoni.
Ho pensato che fosse disabilitato da bios, ma non c'è niente.
Chi mi dà una mano?
Grazie

ISOLA
24-10-2007, 18:11
la scheda dovrebbe assolutamente avere audio integrato a sei canali....prova a vedere dal gestione periferiche se tutte le periferiche sono state installate bene e che nn ti compaia una schermata tipo questa:
http://img209.imageshack.us/img209/7379/immagine3kd.jpg

se ti compare vai nel sito asus per il download di driver che è questo:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

questo di seguito dovrebbe essere il link diretto agli ultimi driver audio per la p4s8x-x:

ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/misc/audio/ad1888/WDM_3665.zip

come ho detto tale scheda ha l'uadio integrato,magari spulcia anche nel manuale...in ogni caso dietro alla tower ci sono gli attacchi per i vari jack e per il microfono?I classici buchi di colore rosa,verde,giallo,nero?

Spero di esserti stato d'aiuto.

P.S questa scheda dovevo averla anche io col mio vecchio pc,la misi su ma aveva molti problemi e me la feci cambiare con una ottima p4pe sempre asus ma con chipset 845pe.

Sub_mariner
24-10-2007, 18:57
risolto l'arcano.
nel bios la voce pci onboard era nascosta.
ho dovuto usare il tasto scorrimento verticale per scoprirla.
in effetti era disabilitata, ti credo che non la rilevava.
vorrei chiederti che problemi hai riscontrato con questa scheda.
io ce l'ho da poco la versione p4s8x-x.
ma la p4s8x sono 6 anni che ce l'ho con un p4 2.4 ghz.
devo dire che va benissimo, e sono anni che la uso intensamente.
ho trovato l'occasione della x-x che dovrebbe essere un'evoluzione enon me la sono fatta scappare.
l'ho equipaggiata con un p4 2.8 leggermente overcloccato a 3.2 e va bene mi pare.
temperatura stabile e tutto il resto.
tu che problemi hai incontrato?
grazie
vincenzo

ISOLA
25-10-2007, 01:24
se ti va bene allora sei a posto,tant'è che fu la mia "prima scelta".....riscontrai problemi di coldboot....ovvero all'avvio nn mi rilevava periferiche di vario genere,tipo hard disk,lettore etc....aveva tensioni completamente sballate che mi facevano andare in crash la scheda video quando era in full load e avevo un grande alimentatore,era proprio la scheda.
Per il resto niente.....cmq nn ricordo che versione avessi io ma la X sicuramente è migliore perchè sarà una versione successiva e revisionata.