View Full Version : Quale meglio per overclock? Aus, gigabyte o msi?
zephyr83
24-10-2007, 14:35
Ho bisogno di una scheda micro atx sulla quale monterò molto probabilmente un core 2 duo e3400. Visto che le 3 schede sn simili come caratteristiche e prezzo vorrei sapere quale pensate avrà meno problemi in overclock (anche se nn penso di fare overclock esagerati)
GA-G31MX-S2
http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-g31mx-s2.html
G31M2-F
http://www.msi-computer.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=308&Itemid=26
P5KPL-VM
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=563&l4=0&model=1772&modelmenu=1
Che mi consigliate?
zephyr83
24-10-2007, 16:00
si mi sa che sceglierò gigabyte....anche se mi ispirava pure la msi!
zephyr83
24-10-2007, 17:15
nessun altro? che mi dite delle msi?
zephyr83
25-10-2007, 08:27
ok allora vado di gigabyte!!!
a livello di OC MSI è sempre stata la migliore IMHO
zephyr83
04-11-2007, 23:33
a livello di OC MSI è sempre stata la migliore IMHO
davvero? sarei anche più propenso alla mSi visto che costa un po' meno e la trovo più facilmente! Ma come mai allora se ne sente parlare così poco di queste mobo?
davvero? sarei anche più propenso alla mSi visto che costa un po' meno e la trovo più facilmente! Ma come mai allora se ne sente parlare così poco di queste mobo?
mah non direi.. è uno dei marchi più importanti e anche io ho sempre saputo che andava bene in overclock.
comunque non ho mai posseduto MSI.
L'importante è che abbia tutti i dissipatori passivi, secondo me, e magari in rame e con un heatpipe che parte dal northbridge... scegli quella meglio dissipata delle 3.
Campioni del Mondo 2006!!
06-11-2007, 13:20
io andrei di gigabyte
anche io..
ocio che quella giga non ha il rapporto 1:1 per le memorie... :rolleyes:
zephyr83
06-11-2007, 17:45
davvero? e da dove si vede? nn mette in sincrono MAI le ram? :mbe: neanche a 533 o 667 mhz?? mi semba assurdo!! :eek:
davvero? e da dove si vede? nn mette in sincrono MAI le ram? :mbe: neanche a 533 o 667 mhz?? mi semba assurdo!! :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545581&highlight=GA-G31MX-S2
:(
zephyr83
06-11-2007, 19:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545581&highlight=GA-G31MX-S2
:(
Azz....scartata subito! però magari nel frattempo è uscito un aggiornamento bios che risolve il problema! Cavoli strano però, io lo davo per scontato!! Ora mi viene il dubbio anche cn le altre schede madri!!:muro:
Azz....scartata subito! però magari nel frattempo è uscito un aggiornamento bios che risolve il problema! Cavoli strano però, io lo davo per scontato!! Ora mi viene il dubbio anche cn le altre schede madri!!:muro:
infatti ho mandato un msg a capt kirk che ne ha una per sapere se il bios buono esiste, ti faccio sapere :)
niente, dopo 3 bios tutto invariato, nessun sincrono :(
zephyr83
07-11-2007, 13:07
niente, dopo 3 bios tutto invariato, nessun sincrono :(
ok grazie mille, allora vado di msi anche se però sapevo già che la gigabyte saliva abbastanza bene in overclock....speriamo che anche la msi nn abbia lo stesso problema della memoria nn in sincrono!
ok grazie mille, allora vado di msi anche se però sapevo già che la gigabyte saliva abbastanza bene in overclock....speriamo che anche la msi nn abbia lo stesso problema della memoria nn in sincrono!
di nulla ;)
peccato che di sta msi non ho trovato NIENTE :( tu che info hai ? :confused:
zephyr83
07-11-2007, 16:33
di nulla ;)
peccato che di sta msi non ho trovato NIENTE :( tu che info hai ? :confused:
di questa in partiocolare nessuna ma su un altro sito ho visto una review della p35 neo-f e si è comportata egregiamente superando i 500 di fsb senza particolari problemi. Di msi ne ho sentito parlare poco ma sempre bene!! Io la ordino...speriamo bene!
di questa in partiocolare nessuna ma su un altro sito ho visto una review della p35 neo-f e si è comportata egregiamente superando i 500 di fsb senza particolari problemi. Di msi ne ho sentito parlare poco ma sempre bene!! Io la ordino...speriamo bene!
Ehehe si si ho visto il topic dove ti consigliano la p35 neo-f :p
Appena ti arriva la MSI fi fai sapere come va x piacere ? :)
Ricordatevi però che servono ram buone per sfruttare le capacità del salire in frequenza FSB delle motherboard :)
Ricordatevi però che servono ram buone per sfruttare le capacità del salire in frequenza FSB delle motherboard :)
Certo ;) già delle buone ddr2 800 bastano e avanzano con un piccolo 21xx :)
zephyr83
07-11-2007, 18:07
Ehehe si si ho visto il topic dove ti consigliano la p35 neo-f :p
Appena ti arriva la MSI fi fai sapere come va x piacere ? :)
Certo, spero che in settimana mi arrivi. Cmq nn farò overclock esagerati!!
Per le ram un mio "amico" mi procura delle kingmax da 800 mhz che dovrebbero essere ottime (le ha uguali un altro mi amico e mi ha detto che per l'overclock vanno alla grande)
zephyr83
08-11-2007, 00:43
ragazzi toglietemi sta curiosità----anzi datemi un consiglio! io pensavo di portare l'fsb della mobo a 333 mhz e usare le ram in sincrono quindi a 667 mhz......se riuscivo volevo overcloccare la mobo e portare l'fsb a 400 mhz per poter usare le ram in sincrono a 800 mhz! Il mio amico però mi ha detto che posso impostare l'fsb a 266 mhz e portare in sincrono ram da 1066 mhz (che mi costerebbero solo 15 euro in più di quelle da 800 mhz). è davvero fattibile? ci sn moltiplicatori anche per la memoria? e il risultato è lo stesso?
Come soluzione la preferire MOOOOOOOOLTO di più così evito overclock per la mobo e il procio da 1.8 ghz passa a quasi 2.4 che mi va benissimo!!!
capt kirk
In overclock non è male, sale bene.
Per ora il vero limite è rappresentato dal bios che prevede solo 2 moltiplicatori per le ram: 3.33 e 4.
Quindi per ora ti conviene abbinarci un C2D con fsb a 200 e minimo DDR2 da 800Mhz, magari kingston o corsair value.
Cmq confido in un bios che permetta di andare in sincrono, considera che la mobo è uscita a settembre e quello attuale è il secondo bios...
per ora niente bios?
tienici aggiornati, anzi ci vuole un thread ufficiale :)
ragazzi ho visto il modello msi con g33.
ma quasi quasi sto sul 31 che pensate?
zephyr83
08-11-2007, 13:08
tienici aggiornati, anzi ci vuole un thread ufficiale :)
ragazzi ho visto il modello msi con g33.
ma quasi quasi sto sul 31 che pensate?
il g33 è meglio per via del south bridge ICH9, migliore del vecchio ich7. Le prestazioni soprattutto cn gli hard disk migliorano. Però nn so se 20-30 euro di spesa in più valgano la pena!!
zephyr83
09-11-2007, 16:13
ragazzi toglietemi sta curiosità----anzi datemi un consiglio! io pensavo di portare l'fsb della mobo a 333 mhz e usare le ram in sincrono quindi a 667 mhz......se riuscivo volevo overcloccare la mobo e portare l'fsb a 400 mhz per poter usare le ram in sincrono a 800 mhz! Il mio amico però mi ha detto che posso impostare l'fsb a 266 mhz e portare in sincrono ram da 1066 mhz (che mi costerebbero solo 15 euro in più di quelle da 800 mhz). è davvero fattibile? ci sn moltiplicatori anche per la memoria? e il risultato è lo stesso?
Come soluzione la preferire MOOOOOOOOLTO di più così evito overclock per la mobo e il procio da 1.8 ghz passa a quasi 2.4 che mi va benissimo!!!
nessuno sa togliermi questa curiosità?
zephyr83
09-11-2007, 19:43
arrivata! ora mancano le memoria.....per lunedì provo tutto!!
zephyr83
12-11-2007, 16:18
Uffi, le memoria nn sn arrivate, se ne parla giovedì :muro:
zephyr83
15-11-2007, 23:10
Finalmente l'ho montata, nn riesco a overcloccarla, da bios nn c'è alcuna voce che permette di modificare l'FSB e cn il programmino in dotazione nn riesco. Inoltre le ram si possono settare solo su auto, 1:1.66 e 1:2 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.