PDA

View Full Version : Lettore DVD per pc attaccato alla TV?

electrostar
24-10-2007, 15:29
Ciao a tutti,
forse la domanda è un po' stupida: è possibile attaccare un lettore DVD per pc ad una TV CRT? Esistono cavi che permettano di interfacciare la connessione IDE con una di quelle della TV?
Forse è impossibile a causa di mancanza di sistema operativo e quindi di drivers, ma provo a chiedere perchè ho un lettore DVD Afreey che non è compatibile con Win XP ma solo con le versioni precedenti di Windows...prima di buttarlo faccio un tentativo! ;)
Grazie!

Marinelli
24-10-2007, 16:42
Non è possibile fare quello che chiedi, mi spiace.

Perché il tuo lettore DVD dovrebbe essere incompatibile con WinXP? Mai sentita una cosa del genere.

Ciao

electrostar
29-10-2007, 22:08
Grazie Marinelli.
Il lettore è un Afreey DD-4010E e mi ricordo che passando ad XP il tecnico me lo sostituì dicendo che non era compatibile...effettivamente ho cercato qualche scheda tecnica e XP non è nominato.
Ci sarà qualche aggiornamento del driver forse?

*NOD32*
29-10-2007, 22:18
Grazie Marinelli.
Il lettore è un Afreey DD-4010E e mi ricordo che passando ad XP il tecnico me lo sostituì dicendo che non era compatibile...effettivamente ho cercato qualche scheda tecnica e XP non è nominato.

Mi sa che voleva venderti un lettore... :sofico:

Marinelli
29-10-2007, 23:20
Grazie Marinelli.

Il tecnico ti ha raccontato una balla... non ho mai sentito di periferiche ottiche non compatibili con un sistema operativo. Se XP non è nominato nella scheda tecnica ciò è dovuto al fatto che XP non esisteva ancora quando quella scheda tecnica è stata compilata. Giusto per farti un esempio: al momento ho un vecchio lettore CD (un LG 32x) che funziona senza problemi con Windows XP... e sono sicuro che se prendo l'antiquato Creative (un 8x credo) che ho da qualche parte funzionerebbe anche quello.

Ciao!

Angelus88
30-10-2007, 09:10
Quoto... qualsiasi lettore dvd vecchio o nuovo con XP funziona...

Mentre quello che vuoi fare tu no in quanto il lettore dvd del pc ha la capacità di leggere i supporti in dvd ma poi è il pc con i propri driver e programmi a permettere la visione dei film in dvd