PDA

View Full Version : Win Xp si blocca: scrittura memoria su disco

electrostar
24-10-2007, 14:22
Ciao a tutti,
mi accade molto spesso che, nel bel mezzo di un normale utilizzo di Windows XP su un pc desktop con processore AMD, mi compaia una schermata blu che mi comunica che il sistema si è arrestato a causa di un errore al fine di non provocare danni al computer. :cry:
Dice di riavviare il sitema se è la prima volta che succede, altrimenti contattare l'amministratore del sistema (che sarei io :D ).
Sotto le informazioni tecniche dà un codice errore che al momento non ho sotto mano (appena potrò lo posterò) e dice "Inizio della scrittura della memoria fisica si disco" o giù di lì.
Ho fatto sostituire la scheda madre del pc qualche settimana fa perchè era danneggiata ma il problema si presentava prima e continua a presentarsi ora.
Quando uso il pc (che ha il disco partizionato) con Linux non accade niente del genere. Che può essere? Come posso risolvere il problema? Vi ringrazio! :)

shingo
24-10-2007, 14:43
Dacci il codice di stop e poi ne riparliamo....

electrostar
27-10-2007, 09:23
Ecco i messaggi di errore che compaiono (qualche volta l'uno, qualche volta l'altro).

*** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x8054AB1A, 0xB4A58400, 0x00000000)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte

Finisce proprio così, con la parola troncata! :confused:
Oppure:

BAD_POOL_CALLER

*** STOP: 0x000000C2 (0x00000007, 0x00000CD4, 0x93B9FCC6, 0xE4822C60)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte

Che ne dite? E'da circa un anno che il problema si presenta, a volte più frequentemente altre meno. E' alquanto seccante perchè il pc si arresta di colpo!

SkunkWorks 68
27-10-2007, 09:33
Ricerchina veloce veloce :) :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=588551
Ciao

electrostar
29-10-2007, 21:05
Ma allora la cosa è grave! :eek:
E io che pensavo sarebbe bastato modificare qualche impostazione nel pannello di controllo!!! :doh:
Comunque non ho Nero 6 e non so quali software potrebbero essere quelli che fanno pesante uso di files di sistema...per quanto riguarda l'hardware, a quanto ricordi, non avevo cambiato niente quando il problema si è presentato per la prima volta... :(