View Full Version : ALICE Telecom ma che bravi! Complimenti!
Questo post è solo uno sfogo, spero che vorrete scusarmi :)
Io ho dato fiducia a Telecom perchè speravo di fare le cose in modo più serio e veloce.
Siccome avevo chiesto Alice Flat sul sito, ma stavo aspettando che il mio vecchio operatore mi disconnettesse, la richiesta di Alice nel frattempo è andata in annullamento.
Venerdì scorso il mio vecchio operatore mi stacca la portante: ok, dico, domani chiamo il 187 e lo faccio presente.
Sabato 20/10 chiamo il 187, l'operatore mi dice che la mia richiesta era annullata e me l'avrebbe rifatta lui. Gli ho detto chiaramente "solo linea, senza il modem perchè ho già il mio router", e lui mi ha detto "certo solo l'abbonamento a 19,95 euro/mese".
Oggi il postino mi ha portato il kit di Alice, che io ho rifiutato. Ho chiamato il 187 e mi dicono che io avevo chiesto alice con il modem, quindi bisogna annullare tutto e ricominciare. Non mi ha dato il tempo di capire che aveva già annullato la pratica.
Adesso mi tocca di nuovo aspettare che Telecom mi scolleghi la portante, dovrò fare un nuova richiesta e aspettare nuovamente il tempo che occorre.
Secondo me sono talmente abituati a fregare i clienti che senza pensarci due volte quando io ho detto "senza modem" loro hanno segnato "con modem". Ma che vadano... :muro:
DDR400plus
24-10-2007, 14:27
Secondo me sono talmente abituati a fregare i clienti che senza pensarci due volte quando io ho detto "senza modem" loro hanno segnato "con modem". Ma che vadano... :muro:
Non è colpa di Telecom, ma degli operatori telefonici che se ne fregano altamente di chi si rivolge a loro.
Per consolarti, col modem indesiderato ti è andata ancora bene... sui forum si legge di persone che hanno richiesto (al telefono) la sola ADSL 20 Mega, e si sono ritrovate a sorpresa con AliceTV, ma pensa... :mbe:
Il mio consiglio: abbonarsi su sito on-line, da più certezze. :read:
caro mio....ti capisco!
pensa che circa tre anni fa misi alice free con il modem che, a dette dell'operatore, lo potevi pagare ratealmente per 11 mesi mi pare e sarebbe rimasto mio di proprietà...fin qui tutto ok.a gennaio di quest'anno chiedo il passaggio alla flat senza ovviamente il modem....alla prima bolletta mi trovo 5€ di noleggio alice gate....chiamo e reclamo e mi rispondono...no!il modem è in comodato d'uso gratuito con alice free, con la flat si paga...allora gli dico, ok ve lo rido perchè ne ho un 'altro! mi arriva dopo un mese a casa il nuovo contratto con il passaggio da alice flat con medem ad alice flat con modem...:mbe: dico siamo pazzi?!richiamo e reclamo...si si ora cambiamo tuttoc'è stato un errore....mi arriva il contratto a casa di attivazione di alice home (mi pare):confused: ma....pensavo di essere italiano e parlare italiano...ancora in lite.....:help:
Il mio consiglio: abbonarsi su sito on-line, da più certezze. :read:
Maglio abbonarsi in un Punto187... almeno si ha un posto dove andare a battere i pugni quando (inevitabilmente) faranno casino con le pratiche!
Quoto Greio.
Alla fine abbonarsi on-line od al telefono è la stessa cosa. Molto più "affidabile" (per quanto si possa parlare di affidabilità) parlare di persona con qualcuno.
+ che un posto dove sbattere i pugni...io li sbatterei su chi ci serve malamente:D :boxe:
abbonatevi tiscali...è meglio
Io mi ero abbonato a suo tempo con alice free, dopo quasi un anno mi son deciso a passare alla flat scoprendo che mi era stata attivata la flat fin da subito :muro: :muro:
Campioni del Mondo 2006!!
31-10-2007, 22:33
sono nella stessa situazione ho vchiesto il passaggio alla 7 e mi hanno inserito il modem che non avevo richiesto.. il cambio di abbonamento è in lavorazione.. mi hanno detto di asp sabato e poi richiamare che a passaggio avvenuto mi tolgono il modem.. che mi consigliate di fare? mi conviene annullare tutto prima che facciano il cambio?
Guarda, io mi ero allarmato tanto ma poi ho risolto velocemente. Quando mi sono accorto che mi stavano attivando Alice con il modem, l'operatore del 187 mi ha annullato l'ordine che era ancora in lavorazione.
Dopo un giorno ero di nuovo senza portante, allora sono andato subito sul sito www.alice.it e ho rifatto la richiesta per Alice senza modem: il giorno dopo avevo già la portante, praticamente me l'hanno attivata immediatamente.
Poi ho perso io 2 giorni perchè non inserivo correttamente i parametri nel mio router, ma poi mi sono registrato subito.
L'unica fregatura è che dopo 2 giorni è uscita la 7 mega: a saperlo avrei aspettato a fare richiesta, ma ormai ho la Flat 2 mega attiva.
Comunque: se hai ancora la richiesta in lavorazione la puoi fare annullare telefonicamente all'operatore. In questo caso, quando sarai senza portante potrai andare sul sito e richiedere la 7 mega.
Campioni del Mondo 2006!!
31-10-2007, 23:18
Già provato ma la tipa mi ha detto che non può farla.. mah..
Ma forse non ho capito: hai l'ADSL già attiva, o in corso di attivazione? Se è già attiva non la puoi annullare, se è richiesta ma in lavorazione si.
Campioni del Mondo 2006!!
31-10-2007, 23:29
Allora.. io ho la 2 mega.. ho chiesto di passare a 7.. a me risulta attiva.. a loro in lavorazione.. ma non la possono annullare perchè è troppo avanzata.. mi hanno detto che non devo accettare il modem.. e l'annullamento sarà automatico.. che il modem a loro non appare.. che me lo tolgono dopo che hanno attivato la 7.. otto operatori.. otto versioni diverse
Mamma mia che casinisti che sono! E' incredibile! :muro:
Tra l'altro spesso non corrisponde quello che dicono al telefono con quello che appare sul sito www.187.it. Pensa che io ho Alice adsl attiva e contemporaneamente ho in lavorazione un'altra richiesta di adsl, che è la vecchia mia richiesta che è stata annullata ma che sul sito risulta in lavorazione :doh:
Campioni del Mondo 2006!!
31-10-2007, 23:45
anche io.. ho attiva sia la 2 che la 7.. cmq stavolta mi sa che i fregati sono loro.. per farmi pagare il modem hanno bisogno della firma di ricezione del postino.. quindi si attaccano..
Qunado mi sono abbonato ad alice flat 2 mega senza modem, mi avevano confermato alice flat 2 mega senza modem, cioe', sempre nella stessa telefonata, come se l'operatore stesse rileggendo quello che aveva inserito nel suo terminale..
Il giorno dopo telefono, per conferma, e mi avevano invece attivato alice free col modem... quindi:
Prima regola d'oro: quando si interagisce col 187, SEMPRE ricontrollare piu' volte quello che hanno fatto, lo stesso giono o subito il giono dopo.
Seconda regola d'oro: interagire il meno possibile col 187
:)
Campioni del Mondo 2006!!
01-11-2007, 08:46
Si ok.. però non è possibile che tu chiedi una cosa e loro ne fanno un'altra.. anche perchè di questo passo ormai anche senza chiamare prima o poi ci troveremo lo stesso delle variazioni..
Cmq mi hanno detto che segnalano loro.. e mal che vada rifiuto il modem e la cosa si annulla automaticamente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.