PDA

View Full Version : Alimentatore compaq 300W e P IV 2.26.. Ce la fa?

sharkboy_torino
24-10-2007, 14:08
Ciao a tutti,
ho la seguente configurazione:

Pentium IV 2.26 Ghz
Ram DDR 512 Mb
Ram DDR 512 Mb
Mainboard Via P4MA PRO
VGA Ati Radeon 8500 LE
Hd da 60 Gb Ata
Dvd Masterizzatore

E sono in possesso di un alimentatore della Compaq da 400W che dovrei sostituire a quello cche c'era prima in quanto guasto. Ho però un problema, questo alimnetatore Compaq non ha il connettore a 4 pin per il PIV e quindi non so come fare e se si può fare qualcosa.

Il pc non è recente e non mi andava di spendere dei soldi in un nuovo alimentatore...

Il pc se collego solo il connettore per la mainboard sta accceso ugualmente, ma non vorrei rovinarlo!

Si può fare qualcosa?
E per forza necessario il cavo a 4 Pin?

In caso affermativo l'alimentatore riuscirà a sostenere il carico di tutto il poc?

hibone
24-10-2007, 14:12
Ciao a tutti,
ho la seguente configurazione:

Pentium IV 2.26 Ghz
Ram DDR 512 Mb
Ram DDR 512 Mb
Mainboard Via P4MA PRO
VGA Ati Radeon 8500 LE
Hd da 60 Gb Ata
Dvd Masterizzatore

E sono in possesso di un alimentatore della Compaq da 400W che dovrei sostituire a quello cche c'era prima in quanto guasto. Ho però un problema, questo alimnetatore Compaq non ha il connettore a 4 pin per il PIV e quindi non so come fare e se si può fare qualcosa.

Il pc non è recente e non mi andava di spendere dei soldi in un nuovo alimentatore...

Il pc se collego solo il connettore per la mainboard sta accceso ugualmente, ma non vorrei rovinarlo!

Si può fare qualcosa?
E per forza necessario il cavo a 4 Pin?

In caso affermativo l'alimentatore riuscirà a sostenere il carico di tutto il poc?

ci sono adattatori che da molex ti forniscono il 4 pin... puoi anche costruirtelo recuperando cavo + connettore dal vecchio ali guasto :D

sharkboy_torino
24-10-2007, 14:36
Sei sicuro che esista questo adattatore?
Ho provato a cercare ma non trovo nulla sai?

hibone
24-10-2007, 16:05
Sei sicuro che esista questo adattatore?
Ho provato a cercare ma non trovo nulla sai?

Malfidato :D
scherzo ovviamente
http://www.adpmods.com/case-modding/files/thumbnails/t_1555.jpg
cmq se non lo trovi costruiscilo :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316326