PDA

View Full Version : Modem Vs. Vista

Daniele_1966
24-10-2007, 13:58
Ciao a tutti, innanzitutto!

Dunque, avrei questo problemino da risolvere, cui spero avere la dritta giusta.

Su un PC con S.O. Vista, ho installato un modem aDSL della serie Conexant.

Una volta istallato i driver e collegato il modem, sul desktop appaiono due icone, segno che il tutto è andato a buon fine.

La prima icona è quella che ci interessa, dato che, cliccandola, dà l'accesso al pannello di controllo del modem che, in particolare, con la combinazione "Alt+c", apre altre due finestre, in una delle quale occorre inserire il numero di connessine fornito dal provider (8,35, nel caso).

Una volta inserito l'8 al posto dello 0, cliccando su "Applica" e quindi su "Ok", si chiude il pannello di controllo, e si agisce quindi sulla seconda icona, che è quella specifica per entrare in rete.

Questa operazione di inserimento dell'8 al posto dello 0, andrebbe fatta solo e soltanto la prima volta che si installa il tutto; poi, si dovrebbe solo agire sull'icone che fornisce l'accesso in rete.

Invece, ogni volta che riavvio, debbo ripetere la procedura dello 0 e dell'8 anche sulla prima icona.

Poi funziona tutto nomrmalmente, ma qualcosa non è andato a buon fine, e credo che ciò sia dovuto al fatto che Vista non "memorizza" l'operazione 0 ---> 8 che viene fatta.

A Qualcuno è capitata la stessa cosa?

Daniele_1966
13-11-2007, 09:35
Uppo perché non ho risolto il problema.

Potrebbe essere che, invece del software del modem, il problema sia in Vista, che non memorizza le operazioni eseguite?

E, al limite, acquistare un modem aDSL da collegare in rete al PC come LAN invece che come USB?