View Full Version : Sigma 24-70 f2.8 macro ex.. chi ce l'ha?
andreafitta
24-10-2007, 13:56
Arrivato poco fa, lo proverò stasera.. leggendo in giro ho notato che molti lamentano problemi con l'af, oltre a una certa incostanza tra un'unità e l'altra.. avete riscontri di questo tipo? ho buttato i miei soldi (399) o ho fatto un buon acquisto? poi è chiaro.. stasera potrò valutare con mano.. ma ci terrei a capire cosa ne pensano anche altre persone e come rendermi conto se il mio è uno buono o fallato..
andyweb79
24-10-2007, 14:46
Non ho questo obiettivo, ma ti chiedo... avevi valutato il tamron 28-75 F 2.8 ?
Facci sapere come ti trovi. :)
andreafitta
24-10-2007, 15:15
si, ci ho pensato, ma avendo il canon 10-22, mi seccava lasciare scoperto da 22 a 28.. e in più un amico fidato che fa il fotografo di professione mi ha detto che secondo lui la più valida alternativa rispetto al classe L equivalente canon era proprio il sigma, che costa meno della metà.
andreafitta
24-10-2007, 22:46
l'ho provato proprio ora in condizioni di luce abbastanza proibitive.. al di la delle foto che in questo momento ritengo ingiudicabili, sono perplesso a proposito della chiera dello zoom, che è parecchio dura da azionare, oltre al fatto che ruota al contrario... questa cosa mi lascia parecchio perplesso, perchè bisogna applicare una certa forza.. qualcuno sa darmi notizie in merito?
andyweb79
25-10-2007, 08:26
Riguardo la ghiera, non c'è un dritto o contrario, ma un senso orario ed antiorario, dipende da come viene progettato l'obiettivo, per esempio nel mio sigma 17-70 gira in un senso, sul sigma 10-20 gira nell'altro :)
Riguardo alla forza sulla ghiera zoom, dovresti quantificarla o spiegare meglio, tieni conto che non deve essere troppo morbida, ma non mi pare che sia nemmeno così dura... non è che hai forzato sulla ghiera della maf senza sganciare l'AF ? :)
andreafitta
25-10-2007, 12:16
Riguardo la ghiera, non c'è un dritto o contrario, ma un senso orario ed antiorario, dipende da come viene progettato l'obiettivo, per esempio nel mio sigma 17-70 gira in un senso, sul sigma 10-20 gira nell'altro :)
Riguardo alla forza sulla ghiera zoom, dovresti quantificarla o spiegare meglio, tieni conto che non deve essere troppo morbida, ma non mi pare che sia nemmeno così dura... non è che hai forzato sulla ghiera della maf senza sganciare l'AF ? :)
Beh dai la differenza tra le due ghiere la capisco pure io che sono abbastanza ignorante.. È quella di zoom, sono sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.