PDA

View Full Version : Costo cartello stradale

PHCV
24-10-2007, 14:33
Un po' di tempo fa causa diluvio sono andato a sbattere con la macchina contro un cartello stradale.... le frecce che segnalano le curve... andavo piano.. 30 all'ora massimo, ho sterzato ma la macchina è andata dritta.. vabbè... lasciamo perdere... i vigili che han constatato il fatto mi han detto che avrei dovuto pagare di danni un 200 euro (e vabbè....) poi non si son più fatti sentire... ora mi chiamano e vogliono 357 euro :eek: :eek:

che ve ne pare? mi pare elevatina come cifra....

ryo
24-10-2007, 14:37
non ricordo i prezzi precisi ma so che ogni cartello stradale costicchiava abbastanza, infatti c'è gente che se li frega per scioglierli e rivenderne il metallo

Imrahil
24-10-2007, 15:30
Sfiga... sfiga perchè un anno fa ho demolito un guard-rail, sono ovviamente arrivati i Carabinieri facendomi solo la multa per velocità eccessiva in relazione alle condizioni della strada, e a proposito del guard-rail mi hanno detto di passare il giorno dopo in Comune e di dire che ero stato io a far il danno... l'ho fatto ma poi non si sono mai più fatti sentire, ne direttamente ne tramite assicurazione.

-dieguz-
24-10-2007, 15:33
Un po' di tempo fa causa diluvio sono andato a sbattere con la macchina contro un cartello stradale.... le frecce che segnalano le curve... andavo piano.. 30 all'ora massimo, ho sterzato ma la macchina è andata dritta.. vabbè... lasciamo perdere... i vigili che han constatato il fatto mi han detto che avrei dovuto pagare di danni un 200 euro (e vabbè....) poi non si son più fatti sentire... ora mi chiamano e vogliono 357 euro :eek: :eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

buhuahauhauh

effettivamente mi sembra tantino eh:fagiano:

Giant Lizard
24-10-2007, 15:34
Sfiga... sfiga perchè un anno fa ho demolito un guard-rail, sono ovviamente arrivati i Carabinieri facendomi solo la multa per velocità eccessiva in relazione alle condizioni della strada, e a proposito del guard-rail mi hanno detto di passare il giorno dopo in Comune e di dire che ero stato io a far il danno... l'ho fatto ma poi non si sono mai più fatti sentire, ne direttamente ne tramite assicurazione.

un anno fa? Lui ha detto che si son fatti risentire dopo un pò...magari domani ti chiamano e ti chiedono 1000€ di guardrail :asd:

-dieguz-
24-10-2007, 15:35
un anno fa? Lui ha detto che si son fatti risentire dopo un pò...magari domani ti chiamano e ti chiedono 1000€ di guardrail :asd:

qual portatore di iella!:Prrr:

LUVІ
24-10-2007, 15:41

A me, per aver mezzo demolito un guardrail con la moto nel 1990 mi chiesero soldi nel 1994.

LuVi

rafi.elmaz
24-10-2007, 15:43
tranquillo! a me tipo 2 anni dopo aver tirato sotto un cartello stradale con curva pericolosa hanno fatto arrivare alla mia assicurazione un conto di circa 1500 euri fa te...

bimbumbam
24-10-2007, 15:52

Uh, hai fatto un incidente nel nubifragio di due settimane fa?
In effetti il prezzo sembra giusto, la sola tabella del cartello dovrebbe venire siu 150-200€ perchè sono fatte con vernici speciali, da aziende che devono omologare il prodotto...
Mettici l'uscita e la manodopera per cambairlo e ottieni +o- quella cifra, direi che sono stati anche abbastanza onesti.

-dieguz-
24-10-2007, 15:55
PHCV, raccontala tutta la storia...:D :D :O

Giant Lizard
24-10-2007, 15:57
qual portatore di iella!:Prrr:

eh ma mi pare che le risposte successive non siano più rassicuranti :rotfl:

PHCV
24-10-2007, 19:34
PHCV, raccontala tutta la storia...:D :D :O

Emmm vabbè.... cartello distrutto però sono anche passato sopra al marciapiede, arato 4-5 metri di giardino e "aperto" una cabina enel :sofico:

ma non gliene importa nulla.. solo per il cartello gliene importa :D

Imrahil
24-10-2007, 19:55

A me non chiedono nulla ;) al massimo all'assicurazione :D
EDIT: Ok ho letto gli altri post :asd: me ne farò una ragione :asd:

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 20:09
Emmm vabbè.... cartello distrutto però sono anche passato sopra al marciapiede, arato 4-5 metri di giardino e "aperto" una cabina enel :sofico:

:asd:
comunque mi sembra ragionevole il prezzo :D

naitsirhC
24-10-2007, 21:12

:eek:

Spero per te, che tu stessi guidando l'auto di Chuck Norris... :fagiano:

Swisström
24-10-2007, 22:27
sui 180euro circa...

io esco a rubar cartelli... ci si vede dopo :O

PHCV
24-10-2007, 22:49
:eek:

Spero per te, che tu stessi guidando l'auto di Chuck Norris... :fagiano:

naaa... solo la mia Jeep :sofico:

neppure uno striscio, neppure andata via la cromatura dal paraurti :sofico:
si è solo rotta la freccia (in plastica) :sofico:

naitsirhC
24-10-2007, 22:53
naaa... solo la mia Jeep :sofico:

neppure uno striscio, neppure andata via la cromatura dal paraurti :sofico:
si è solo rotta la freccia (in plastica) :sofico:

:mbe:

E le sospensioni non hanno chiamato a rapporto tutti i santi del Paradiso?! :stordita:

ilmambo
24-10-2007, 23:00
com'è il mercato su ebay?

essegi
24-10-2007, 23:01
es.:
-smontaggio/rimozione di base, palo di sostegno e cartello
-trasporto in discarica
-fornitura di nuovi palo, cartello omologato e accessori di montaggio
-posa in opera del tutto, compreso rifacimento base
-varie ed eventuali
-iva 20%

uhm, non è lontano dalla realtà...
fatti dettagliare gli importi parziali...

marko.fatto
24-10-2007, 23:05
Tutti a prender cartelli:ops:

PHCV
24-10-2007, 23:36
es.:
-smontaggio/rimozione di base, palo di sostegno e cartello
-trasporto in discarica
-fornitura di nuovi palo, cartello omologato e accessori di montaggio
-posa in opera del tutto, compreso rifacimento base
-varie ed eventuali
-iva 20%

uhm, non è lontano dalla realtà...
fatti dettagliare gli importi parziali...

Infatti è quello che ho chiesto :)
Tra l'altro ho chiesto anche se mi fanno fattura visto che l'auto è ad uso aziendale..

:mbe:

E le sospensioni non hanno chiamato a rapporto tutti i santi del Paradiso?! :stordita:

naaaa in fuoristrada sono moooolto più sollecitate :sofico: e comunque il ponte rigido non ha di questi problemi :sofico:

-dieguz-
25-10-2007, 06:11
naaaa in fuoristrada sono moooolto più sollecitate :sofico: e comunque il ponte rigido non ha di questi problemi :sofico:

i vantaggi di guidare un fuoristrada:O