PDA

View Full Version : Il pc non parte(?)

Crystal
24-10-2007, 13:31
Allora il 2° pc ha un piccolissimo problema, non parte.
Si accende, resta qualche minuto immobile nella schermata d'avvio della mobo per poi passare al caricamente di win xp e poi sblem, fermo di nuovo (a volte si spegne).
Da cosa potrebbe essere dipeso? Io ho pensato alla mobo, ma certo cosi da un giorno ad un altro? Ho gia resettato tramite jumperino la mobo ma il risultato non cambia.
Che altri test posso fare? Premetto che è il mulo, e che non ho componenti da testare altrove.:(

ty

alb-erto
24-10-2007, 14:42
controlla: ram,processore,scheda madre. ;)

ziopio
24-10-2007, 14:58
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria?

Crystal
24-10-2007, 16:37
controlla: ram,processore,scheda madre. ;)

e come? non ho altri componenti da provare su quel pc e non ho un pc cosi vecchio da provarci i componenti sopra.
Il punto è che partire parte, sta "mezz'ora" sul boot della mobo poi se gli va carica win altrimenti si riavvia del tutto e novità delle novità l'ultima volta che c'ho provato m'ha dato schermata blu (nel loading di xp) con problemi (forse) derivanti dall'HD.

Stasera smonto l'hd della ps2 e lo monto su quel pc, lo formatto e provo a vedere che succede.:fagiano:

Crystal
24-10-2007, 18:44
non è un problema di hd... anche sostituendolo fa lo stesso. Deduco non sia la ram, visto che ne ne aveva 3 banchi e li ho provati tutti singolarmente.
Secondo me è sta cazzo di mobo.... dubito la vga faccia questo