View Full Version : linux sui nuovi portatili
Salve vorrei comprare un portatile e ne ho visti uno dell' ASUS e uno della fujitsu...mi interessava quello dell'ASUS ma mi hanno detto che non è possibile sostituire vista con linux nè al limite con l'xp a causa di una protezione hardware pesenti ora nei nuovi portatili...è vero?? Come posso fare per mettere il mio caro linux distribuzione: fedora core 6?
ilsensine
24-10-2007, 14:06
Non risultano protezioni di questo tipo.
Vista l'entità della fesseria, cambierei venditore solo per questo.
ilsensine
24-10-2007, 14:09
Comunque, se hai i modelli esatti dei portatili, possiamo fare una verifica più accurata...
BlSabbatH
24-10-2007, 14:57
Vista l'entità della fesseria, cambierei venditore solo per questo.
concordo in pieno. Deve essere stato uno di mediaworld o giù di lì.. molto probabilmente si riferiva al modulo TPM (http://en.wikipedia.org/wiki/Trusted_Platform_Module) che alcuni nuovi portatili montano.. cmq anc'hio a breve comprerò un portatile, sono interessato all'asus f3sc, con piattaforma santa rosa (e quindi, distro linux con kernel nuovi di pacca tipo arch, ubuntu, debian sid..)
uno è un ASUS X50N NBOOK con vista home basic. L'altro è FUJITSU PA2510 ma non so con quale vista. Hanno entrambi processori dell' AMD quindi 64 bit.
andrà più veloce con suse che con vista,:p :stordita:
fidati, fatta la prova su un santa rosa sta settimana...
(questo per dire che se va meglio con suse che non è un campione di velocità.... ti alscio intendere la pesantezza di vista)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.