PDA

View Full Version : problemuccio lan

Gaspa
24-10-2007, 12:47
salve, ho da poco messo in rete due pc, attraverso un router. vi spiego brevemente il mio probl: su un pc c'è emule che scarica semrpre; la cartella dei download è condivisa. dal secondo pc (che è un portatile) accedo tranquillamente alla cartella dei downloads, ma alcuni file (succede solo con pochi) non posso copiarli, nè aprirli, nè farci niente. Tipo se è un filmato mi dice "Impossibile accedere al file". Allora torno sul primo pc, sposto il file in un'altra cartella da un'altra parte, e poi lo rimetto in quella di partenza dei downloads, e a quel punto il file è perfettamente accessibile da remoto... è assurdo..sapete spiegarmi il perchè e come risolverlo?
un'altra domandina...è possibile togliere quella odiosa manina che esce sotto una cartella quando la si condivide in rete?
grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare..

Gaspa
24-10-2007, 16:23
:cry:

BTS
24-10-2007, 16:32
a dire la manina è un aiuto, comunque la puoi cambiare se modifichi (con un editor icone) l'iconcina di default.
ad esempio "microangelo" lo poteva fare.

Gaspa
24-10-2007, 22:40
ok..dove si trova però l'icona di default?
per il primo probl nessuno mi sa dire nulla...?

Alfonso78
24-10-2007, 22:54
per il primo probl nessuno mi sa dire nulla...?

direi di rivedere le impostazioni di condivisione e protezione

qui sei quasi OT però......

infatti abbiamo il thread per questi problemi

Gaspa
24-10-2007, 23:11
ho guardato nel thread, ma nn ho trovato risp al mio probl..nn vedo perchè dovrei essere OT visto che parlo di una rete e di condivisione cartelle.......se pensate che nel thread ci sia la risp alla mia domanda, vi sarei molto grato se mi illuminaste a riguardo..grazie

Alfonso78
25-10-2007, 07:49
ho guardato nel thread, ma nn ho trovato risp al mio probl..nn vedo perchè dovrei essere OT visto che parlo di una rete e di condivisione cartelle.......se pensate che nel thread ci sia la risp alla mia domanda, vi sarei molto grato se mi illuminaste a riguardo..grazie

non è detto che la risposta deve già esserci

puoi anche chiedere

Gaspa
25-10-2007, 08:52
e allora tanto vale che scriva qua no...? visto che in realtà ho posto due domande..che mirano a due cose diverse..

Gaspa
25-10-2007, 12:35
risolto il secondo problema, riguardante la manina della condivisione..per chi è interessato mi contatti pure per mail..
attendo ancora qualche suggerimento per la prima domanda invece..grazie..