View Full Version : Perche' l'imac non vede i videogiochi?
Ciao a tutti
Ho comprato l'imac, ho installato il sistema operativo windows ma per ora nn vede nessuno dei miei vecchi giochi che ho installato (ho provato quake 4 e gta san andreas). :muro:
Qualcuno mi sa dire perche' non me li vede?
Grazie ;)
:help: :help: :help:
SergioL68
24-10-2007, 13:16
Non li vede in che senso ?
Poi... windows lo hai installato con il boot camp o con un emulatore?
Massiccio67
24-10-2007, 13:17
(quake4 c'e' anche per mac)
con il bootcamp.
Io installo il gioco, ma quando arriva il momento di avviarlo....nn lo carica proprio, o almeno c prova ma poi ritorna subito al desktop.
Potrebbe esserci qualche requisito mancante?
L'imac e' quello con 1giga di ram, scheda video da 128 MB ......insomma quello che ora costa 1199 euro
(quake4 c'e' anche per mac)
ho la versione per windows
andreasperelli
24-10-2007, 13:55
con il bootcamp.
Io installo il gioco, ma quando arriva il momento di avviarlo....nn lo carica proprio, o almeno c prova ma poi ritorna subito al desktop.
Potrebbe esserci qualche requisito mancante?
L'imac e' quello con 1giga di ram, scheda video da 128 MB ......insomma quello che ora costa 1199 euro
sono giochi vecchi... la prima cosa che farei è scaricare tutte gli aggiornamenti che hanno probabilmente ricevuto nel corso degli anni.
sono giochi vecchi... la prima cosa che farei è scaricare tutte gli aggiornamenti che hanno probabilmente ricevuto nel corso degli anni.
addirittura vecchio quake 4???e' dell'anno scorso no?
cmq puoi dirmi cosa devo scaricare e da dove?
grazie xil consiglio
ps: stupendo il tuo avatar zap :D
ho appena messo quake 2 dal bonus dvd di qualke 4 e questo me lo vede.
A questo punto potrebbe essere un problema di requisiti???
Possibile che la potenza dell'imac non e' abbastanza per gta san andreas??
int main ()
24-10-2007, 15:34
:sofico: e poi il cr**k non funziona:sofico:
andreasperelli
24-10-2007, 15:35
addirittura vecchio quake 4???e' dell'anno scorso no?
cmq puoi dirmi cosa devo scaricare e da dove?
grazie xil consiglio
ps: stupendo il tuo avatar zap :D
Beh... Quake 4 è di ottobre 2005... DUE anni fa ;)
Cmq devi andare sul sito del produttore, in questo caso Activision, mi sembra che sono già alla patch 1.4... Per San Andreas è la Rockstar Games.
E sì... ZAP è un mito :D
andreasperelli
24-10-2007, 15:38
:sofico: e poi il cr**k non funziona:sofico:
e beh... in quel caso deve trovare i crack aggiornati, ma certo non può chiedere qui dove trovarli ;)
int main ()
24-10-2007, 16:53
e beh... in quel caso deve trovare i crack aggiornati, ma certo non può chiedere qui dove trovarli ;)
:asd:
Installati i driver masterizzati sul cd con bootcamp? ;)
e' qua il problema.....tra i driver installati non mi installa quelli xla scheda video per un problema di incompatibilita'.
Leopard puo' risolvere questa incompatibilita' di driver per xp in un sistema operativo vista??
Ho scoperto di avere 1altro problema: l'imac espelle i dischi con il tasto eject sulla tastiera; quando uso windows xp, questo tasto non funziona + (come anche il telecomando)e posso espellerlo solo cliccando col destro in risorse del computer.Se voglio installare un gioco che richiede + dischi per l'installazione non ho la possibilita' d espellere il disco perche' non posso + entrare in risorse del computer.
Ma c'e' una soluzione a questa cosa???a me sembra veramente assurdo.
Grazie ;)
int main ()
24-10-2007, 21:19
bah!!!! ascolta hai messo bootcamp 1.4? se si fai il nuovo disco driver e reinstalla se non và formatta e reistalla i driver. e cmq doppio 3d
Si hai ragione ma ho visto dopo il thread di axi
Senza bootcamp 1.4 lo posso fare lo stesso?continuiamo sull'altro thread ;)
A me pare semplicemente che tu non abbia installato correttamente i driver (anche il problema dela tastiera sarebbe spiegabile, a questo punto).
Ti procuri i driver distribuiti a BootCamp 1.4 e poi li installi.
A me pare semplicemente che tu non abbia installato correttamente i driver (anche il problema dela tastiera sarebbe spiegabile, a questo punto).
Ti procuri i driver distribuiti a BootCamp 1.4 e poi li installi.
probabile ;)
Cmq ricomincio xchiarire meglio le cose:
Premetto che io di pc in generale non c capisco molto, so fare proprio un minimo basta che non diventi troppo complicata la situazione.
Figuriamoci con l'imac che possiedo da pochi giorni. :D
allora: ho installato i driver per windows xp con bootcamp 1.3, la scheda video c'e' .........pero' ho provato diversi videogiochi : quake 4 nn va, gta san andreas neanche, quake 2 dal bonus dvd di quake 4 SI!, l'emulatore del super nintendo va, quelli per la playstation no.
Inoltre non ho l'audio e il tasto eject non funziona
La cosa strana riguardo alla scheda video e' che non riesco a vederne le proprieta', ma la risoluzione dello schermo mi dimostra che cmq e' installata.
Secondo voi leopard puo' risolvere tutto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.