View Full Version : Firmware 1.94 per PS3 per il supporto rumble
Redazione di Hardware Upg
24-10-2007, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/firmware-194-per-ps3-per-il-supporto-rumble_23022.html
Con il nuovo firmware viene supportata la funzionalità vibrazione per i controller DualShock 3. Il primo gioco a sfruttarla è Ratchet and Clank Future: Tools of Destruction.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Implementano la vibrazione adesso, e il pad si potrà usare nel 2008? Mah!
C0NT3M@X
24-10-2007, 11:28
il gioco con il fw è disponibile negli USA
PsyCloud
24-10-2007, 11:45
certo che non avviare il gioco se manca lo spazio per lo swap sa molto da pc più che da console
Sgt. Bozzer
24-10-2007, 11:47
certo che non avviare il gioco se manca lo spazio per lo swap sa molto da pc più che da console
invece meno male che tutte le PS3 hanno un hdd.. utilissimo in questa generazione..
diabolik1981
24-10-2007, 11:48
è il risultato del voler imporre a tutti i costi un formato inutile nel periodo sbagliato
diabolik1981
24-10-2007, 11:49
invece meno male che tutte le PS3 hanno un hdd.. utilissimo in questa generazione..
così perdi tempo ad installare?
int main ()
24-10-2007, 11:50
uahuhauhauhuahuahuaha bellissima questa XD la ps3 è proprio una porcheria -.- ogni giorno ne esce una nuova sempre peggio di quello del giorno prima -.- che incredibile cazzata
boh, ma non avevano detto che il rumble è una cosa inutile ed è impossibile usarlo assieme al sensore di movimento?
Sgt. Bozzer
24-10-2007, 11:51
boh, ma non avevano detto che il rumble è una cosa inutile ed è impossibile usarlo assieme al sensore di movimento?
si ma poi hanno pagato i diritti alla immersion.. :asd:
diabolik1981
24-10-2007, 11:53
e tu credi a ancora a tutte le balle che raccontano i presidenti & Co di queste grandi aziende?
OPS, doppio post... sorry
Cacchio... avrebbero dovuto fare una nuova versione della console come fanno altri... :-)
il gioco con il fw è disponibile negli USA
Se leggi bene il pad verrà commerializzato in america nel 2008!
The_misterious
24-10-2007, 11:59
peccato che dopo hanno collaborato con la Immersion..
heavenlysword
24-10-2007, 12:01
Ovviamente è davvero una sfiga avere una console con l'hard disc di serie... Si perde persino tempo a installare, mamma mia, pensa un po'... ma commenti più inutili, no?
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 12:04
o sempre i soliti a spalare merda sulla sony...
X int main
TI danno la ps3 con HD apposta per queste necessità e nn solo ma anche se ti vuoi sentire mp3 e vedere video...e scaricare demo da internet....evita commenti...torna a giocare con quello che giochi di solito.....(il tuo commento è utile come le emorroidi....)
X diabolik
Se sony vuole imporre un nuovo formato che fa??almeno qualcuno sviluppa il progresso...invece di rimanere indietro al solito dvd....che tanto prima o poi nn sarà più sufficienta e la necessita di un HD si farà sentire.....
E per la cronaca la vibrazione nn sarà implementata solo per questo gioco....ma ce un intera lista di giochi compatibili partendo da MOTORSTORM arrivando a HEavenly sword.......
Comunque date un occhio a Ratchet... e iniziate a sognarvelo un gioco così!
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 12:15
Quoto alexXP
Recensione IGN
10 Presentation
Insomniac has created its most intriguing and diverse universe yet. The story is strong and ends with closure and a cliffhanger (figure that one out), while load times rarely exist.
9.5 Graphics
"Fantastic" is what comes to mind when describing the sights you'll see. A rock-solid framerate, crazy effects, a terrific art design and environmental activity galore. Prettiest thing on the system.
8.5 Sound
The recurring V/O cast puts in another high-end (and hilarious) performance. The surround sound effects make the most of your receiver as well and the musical score fits well.
9.5 Gameplay
Insomniac has the Ratchet and Clank formula down pat and the balance and progression of the shooting/ platforming/ space battles has been refined to award-winning levels. Fun, fun, fun!
9.0 Lasting Appeal
You're looking at a good 12-15 hour quest the first time through, plus a challenge mode option, tons of upgradeable weapons, plenty of clandestine areas, secret skins, cheats, cinematics and more.
9.4 Outstanding OVERALL
(out of 10 / not an average)
int main ()
24-10-2007, 12:19
X int main
TI danno la ps3 con HD apposta per queste necessità e nn solo ma anche se ti vuoi sentire mp3 e vedere video...e scaricare demo da internet....evita commenti...torna a giocare con quello che giochi di solito.....(il tuo commento è utile come le emorroidi....)
X diabolik
Se sony vuole imporre un nuovo formato che fa??almeno qualcuno sviluppa il progresso...invece di rimanere indietro al solito dvd....che tanto prima o poi nn sarà più sufficienta e la necessita di un HD si farà sentire.....
E per la cronaca la vibrazione nn sarà implementata solo per questo gioco....ma ce un intera lista di giochi compatibili partendo da MOTORSTORM arrivando a HEavenly sword.......
l'hdd te lo dà anche l'xbox eppure non bisogna installare niente come mai? è inutile che fai il fanboy tanto la verità la sanno tutti e cioè che la ps3 è sotto le altre su molte cose. hanno voluto puntare su un processore super potente che ora non gli serve a niente -.- e ora sono in perdita ogni gg di +. ma si sanno ste cose u.u
Sgt. Bozzer
24-10-2007, 12:21
l'hdd te lo dà anche l'xbox eppure non bisogna installare niente come mai? è inutile che fai il fanboy tanto la verità la sanno tutti e cioè che la ps3 è sotto le altre su molte cose. hanno voluto puntare su un processore super potente che ora non gli serve a niente -.- e ora sono in perdita ogni gg di +. ma si sanno ste cose u.u
l'hdd non è presente in tutte le 360 purtroppo.. ed è per questo che non si deve installare nulla.. o almeno per il momento.. visto che hanno già annunciato un paio di giochi che richiedono l'hdd..
coschizza
24-10-2007, 12:21
IMHO a leggere certe recensioni sei l'unico che se lo sogna, puo essere un titolo divertente per alcuni ma niente di piu
Anakin_86
24-10-2007, 12:24
uahuhauhauhuahuahuaha bellissima questa XD la ps3 è proprio una porcheria -.- ogni giorno ne esce una nuova sempre peggio di quello del giorno prima -.- che incredibile cazzata
Ogni giorno ne esce una nuova sempre peggio di quello del giorno prima?
A me sembra che questa notizia dica che è stato aggiunto il supporto alla vibrazione alla PS3, niente di più.
Non so quanti mesi siano che un sacco di gente si lamenta perchè non c'è la vibrazione, che è uno scandalo ecc.
Ora che finalmente viene implementata tutti di nuovo a lamentarsi!
Ma siete mai contenti? Cosa volete ancora?
Hanno abbassato il prezzo di 200 euro, hanno implementato la vibrazione (io sto benissimo senza), ha un hard disk comodissimo perchè ci puoi mettere dentro gli mp3, scaricare le demo dei giochi per provarli prima di acquistarli (preferivi le vecchie console dove scoprivi che un gioco non ti piaceva solo dopo aver buttato 60 euro?), scaricare i trailer dei film in hd e un sacco di altre cose.
L'unico difetto, di cui non tutti sentono la necessità, è che la nuova ps3 non ha più la retrocompatibilità per i giochi PS2, per il resto ha solo fatto dei passi avanti.
Tra l'altro è un eccellente lettore blu-ray, tra un pò verrà aggiornato al profilo 1.1 se non sbaglio, e entro natale potrebbero aggiungere tramite aggiornamento firmware anche il supporto al dts hd master audio.
Eh si hai proprio ragione, è proprio una console inutile, specialmente ora che stanno cominciando a uscire anche dei bei giochi.
Se non ti va a genio questa console, cosa vieni qui a fare, giusto per scrivere commenti inutili?
Se non ti piace e vuoi comunque commentare, almeno scrivi qualcosa di costruttivo, altrimenti evita che ci fai più bella figura.
Tornando alla notizia, l'implementazione della vibrazione accorcerà la durata della batteria? Spero sia stata ben implementata, non vorrei trovarmi col pad scarico in metà del tempo :)
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 12:27
int main ()
farò anche il fanboy sony ma io nn ho i paraocchi.....nn dico che la concorrenza fa skifo....mentre tu....me voglio vivere nel mio skifo...tra Gt5 Uncharted R&C mgs4 i vari finalfantasy....mio dio che skifo........bha....come dice bozzer usciranno giochi che lo richiederanno e mi farò le risate quando quei 20gb o quelle console che nn hanno l HD nn potranno giocarci...
Raffaello Mascetti
24-10-2007, 12:27
Si avvicina la PS3 ideale:
- dualshock 3 (2008)
- HDD 60 Gb (gia' presente)
- slot memory card (gia' presente)
- porte USB (gia' presente)
- bundle con Metal Gear e 2 controller (2008)
- Cell a 45 nm (2008)
- compatibilita' completamemte software con PS2 (arrivera' non temete)
- prezzo diminuito (399 adeguato, 299 meglio ma ci sara' da aspettare)
- ulteriori KA (2008 e oltre!)
Con sarebbero le caratteristiche della PS3 matura...
e da comprare !!!
Meditate gente...meditate !!!
Caino ti sta cercando
24-10-2007, 12:30
Ma ragazzi vi rendete conto della portata dell'innovazione che la Sony ha introdotto con questo firmware?!? La vibrazione sul pad!!! Ovviamente occorrerà attendere il 2008 per poterla utilizzare con i nuovi dispositivi, ma vista l'elevata concentrazione tecnologica è un tempo più che accettabile direi. Hahuahuahuahuahuahuahua! Dai non vi offendete, era x fare 2 risate! Era ora, cos'altro aggiungere?
R&C è per me il miglior gioco per PS2 per bambini (ho tutta la serie) insieme ai vari giochi su ispirazione dei film a cartoni.
Piace anche a me che sono "grandicello" e non vedo l'ora di provare quello nuovo ..sempre e solo per aiutare mio figlio sia ben chiaro :) ....
Il più grosso errore della XBOX è stato quello di uscire senza HD e quello della Elite di uscire senza HD-DVD integrato !
Dimenticavo che MS dei vecchi clienti se ne frega....basta vedere quanti giochi escono per la prima XBOX...quante nuove versioni escono della 360 (e nessuna mai completa..per le mie esigenze) ....quante volte si manda in riparazione la 360...quante volte .... quante volte....
Io non sono un FB di nessuno...semplicemente scelgo la console che più si avvicina alle mie esigenze e al momento la PS3 è perfetta perchè è un OTTIMO lettore di DVD (meglio di lettori standalone da migliaia di €) è il migliore e unico lettore BR 1.1 (e sarà probabilmente compatibile col 2.0).
Se avessero fatto la Elite con HD-DVD integrato e poco rumorosa avrei comprato anche quella....invece per Natale mi prenderò la NW perchè ha degli ottimi giochi per bambini.
IMHO a leggere certe recensioni sei l'unico che se lo sogna, puo essere un titolo divertente per alcuni ma niente di piu
Quoto.
Si avvicina la PS3 ideale:
- dualshock 3 (2008)
- HDD 60 Gb (gia' presente)
- slot memory card (gia' presente)
- porte USB (gia' presente)
- bundle con Metal Gear e 2 controller (2008)
- Cell a 45 nm (2008)
- compatibilita' completamemte software con PS2 (arrivera' non temete)
- prezzo diminuito (399 adeguato, 299 meglio ma ci sara' da aspettare)
- ulteriori KA (2008 e oltre!)
Con sarebbero le caratteristiche della PS3 matura...
e da comprare !!!
Meditate gente...meditate !!!
Perchè? E' dalla fine del 2006 che la PS3 in commercio, e di KA manco l'ombra...e bisogna pure aspettare il 2008 e oltre! :rotfl:
E'inutile negarlo la PS3 al momento è il mediacenter HD con miglior rapporto qualità prezzo.Io ho condiviso i contenuti con il PC banalmente e mi vedo i Divx in scioltezza!!! Tempo per giocare ne ho poco e per quel poco i giochi di adesso vanno benissimo, anche se mi sa che con PES2008 la mia vita sociale diminuirà drasticamente!
Mi associo a Brigno se la Elite avesse avuto integrato l'HD-DVD sarebbe stata una dura scelta.
Poi tutti i discorsi vibrazione si/no retrocompatibilità si/no per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano perchè non ritengo siano fattori indispensabili per la scelta della console. A maggior ragione la retrocompatibilità adesso che incominciano ad uscire giochi lodevoli.
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 13:23
come sei spiritoso defrag.....le ka arriverano da qui al 31/12/07
Uncharted e R&C sono una di queste....
come sei spiritoso defrag.....le ka arriverano da qui al 31/12/07
Uncharted e R&C sono una di queste....
Mai sentiti, mi dispiace.
Ma DMC4? MGS5? GT5? KZ2? Non erano queste le KA che tanto decantavate? Dove sono ora?
Mentre tutti noi aspettiamo titoli degni da parte di Sony, Wii continua a vendere un macello, 360 pure grazie a Halo 3 (questa è una KA) ha visto un'impennata delle vendite...e Sony?
diabolik1981
24-10-2007, 13:31
X int main
X diabolik
siamo arrivati alla "necessità di HD"... addirittura necessità? forse la prossima generazione di console sentirà questa necessità, che come noto necessita (questa si una vera necessità) di uno schermo HD per essere fruita.
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 13:33
Msg4 e nn 5 arriverà...come gt5 e Killzone.....nel frattempo ci consoliamo con gt5 prologue R&C Uncharted SIngstar folklore HS Pes08 e Cod4(che sarà meglio sulla ps3)......Vatti a vedere Uncharted allora prima di parlare.....e R&C nn li hai masi sentiti???e che posti a fare qui se si parla appunto R&C.......si vede che la gente qui vede scritto sony neache legge l articole e inizia a buttare merda su.....ma che bravi^^
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 13:34
Il mio HD era riferito l Hardisk....
diabolik1981
24-10-2007, 13:36
Il mio HD era riferito l Hardisk....
ed anche questa necessità è tutta da vedere. oltretutto se si necessita di HD tanto vale eliminare il supporto ottico e fare tutti i giochi scaricabili.
Msg4 e nn 5 arriverà...come gt5 e Killzone.....nel frattempo ci consoliamo con gt5 prologue R&C Uncharted SIngstar folklore HS Pes08 e Cod4(che sarà meglio sulla ps3)......Vatti a vedere Uncharted allora prima di parlare.....e R&C nn li hai masi sentiti???e che posti a fare qui se si parla appunto R&C.......si vede che la gente qui vede scritto sony neache legge l articole e inizia a buttare merda su.....ma che bravi^^
Sorry, errore di battitura...il 4 è vicino al 5 sulle tastiere. :D
Quindi vi consolate con: un gioco incompleto (GT5 Prologue), un gioco bello fuori ma vuoto dentro e due giochi multipiattaforma (fenomenali tra l'altro) che credi saranno più belli su PS3...queste non sono KA, mi dispiace.
Non conosco tutti gli abbreviativi, mi dispiace caro...io questo gioco lo chiamo Ratchet & Clank. Punto.
Tra l'altro il mio cuginetto lo aspetta, speriamo esca anche per PS2. :)
edit: letto di Uncharted, non mi pare nulla di eccezionale...ma và a gusti.
Perchè scusa eliminare il supporto ottico quando è proprio il Blue Ray? Avere sia supporto ottico che fisso ti dà molta più versatilità con qualsiasi tipologia di utilizzo. E chi non ha l'ADSL (non sono pochi) in casa come scarica? Essere critichi è un conto ma prevenuti è ben peggio.
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 13:52
Defragg 2 giochi multy piatta si ma nn ci sono solo quelli gli altri fai finta di nn vederli???uncharted l hai visto??? no..hai letto quel gioco si deve vedere nn leggere ........poi nn lho detto io che la versione di COD4 sarà migliore su ps3 ma lo dicono gli sviluppatori.....X Diabolik la ps3 fa scaricare giochi(TEKKEN5 GT5 PROLOGUE WARHAWK mi alcuni classici ps1 e altri minigiochi)....e stando l HDD su tutte nn ci sono problemi...
Defragg 2 giochi multy piatta si ma nn ci sono solo quelli gli altri fai finta di nn vederli???uncharted l hai visto??? no..hai letto quel gioco si deve vedere nn leggere ........poi nn lho detto io che la versione di COD4 sarà migliore su ps3 ma lo dicono gli sviluppatori.....X Diabolik la ps3 fa scaricare giochi(TEKKEN5 GT5 PROLOGUE WARHAWK mi alcuni classici ps1 e altri minigiochi)....e stando l HDD su tutte nn ci sono problemi...
Stò vedendo ora un video, magari sarà un giocone, ma dà l'impressione di già visto.
E allora fammi leggere cosa dicono gli Infinity Ward, un link sarebbe molto gradito.
Mettiamo un pò di ordine .... perchè le str****te che si stanno dicendo sono tante.... e non parlo da FANBOY ....
1) I DualShock 3 sarà in vendita in giappone da Novembre
2) Da noi ed in america soltanto ad inizio 2008
3) Il firmware implementa la funzione ed altre cose
4) il discorso dei 500Mb è un errore della news, si parla che la funzione di installazione del gioco ( per accelerare i caricamenti iterattivi ) presenta un bug .. cioè, inserisci il gioco e ti si presenta un errore di mancanza spazio ( succede soltanto a chi ha montato HD più grossi di quello con cui viene venduta di default). Il consiglio che danno è quindi scrivere sopra qualcosa di dimensioni minime di 500Mb e poi il gioco si installerà....
Spero di aver chiarito...
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 14:06
Gamedaily conferma, versione migliore quella ps3, che eccelle rispetto alle altre.
Still, as strong as Call of Duty 4 is shaping up to be in the gameplay department, the most immediately impressive aspect is by far its graphics. The PC, PlayStation 3 and Xbox 360 versions all look surprisingly similar, but that's not due to one platform being the lead; Infinity Ward personally assured us that development occurred simultaneously on all three platforms, and that there wasn't a base system. With that said, the console similarities end when it comes to textures, lighting and resolutions, because those three areas make the PlayStation 3 version definitely excel over the Xbox 360 SKU. Regardless, every console owner will proudly use Call of Duty 4 to showcase their high-definition TV, because COD4 is by far the best-looking console game you will see this year.
Scusa nn lhanno detto gli infinity ward ma gamedaily cmq Grant Collier ha detto che su entrambe l console girerà a 60fps e visto che cod4 è stato sviluppato separatamente le il gioco sarà ottimizzato per ogni console...
Stò vedendo ora un video, magari sarà un giocone, ma dà l'impressione di già visto.
E allora fammi leggere cosa dicono gli Infinity Ward, un link sarebbe molto gradito.
Gamedaily conferma, versione migliore quella ps3, che eccelle rispetto alle altre.
Still, as strong as Call of Duty 4 is shaping up to be in the gameplay department, the most immediately impressive aspect is by far its graphics. The PC, PlayStation 3 and Xbox 360 versions all look surprisingly similar, but that's not due to one platform being the lead; Infinity Ward personally assured us that development occurred simultaneously on all three platforms, and that there wasn't a base system. With that said, the console similarities end when it comes to textures, lighting and resolutions, because those three areas make the PlayStation 3 version definitely excel over the Xbox 360 SKU. Regardless, every console owner will proudly use Call of Duty 4 to showcase their high-definition TV, because COD4 is by far the best-looking console game you will see this year.
Scusa nn lhanno detto gli infinity ward ma gamedaily cmq Grant Collier ha detto che su entrambe l console girerà a 60fps e visto che cod4 è stato sviluppato separatamente le il gioco sarà ottimizzato per ogni console...
Ma c'è un problema di comunicazione? Ti chiedo un link e mi posti tu la notizia? :mbe: :asd:
Prima mi dici che erano gli sviluppatori, ora si scopre che è Gamedaily, chi è più affidabile?
Ma sara' vero?
Sito playstation e non di parte, dice che la versione ps3 ha dei problemi di aliasing e dei cali di framerate rispetto alle versioni xbox360 e pc:
Cons:
- May find some jaggies on the PS3 version...not as smooth in some areas as you may find on the PC or Xbox 360.*
http://www.psu.com/Call-of-Duty-4-Ultimate-Hands-On-Edition--a0001554-p2.php
Altro sito dice che la versione ps3 non e' meglio graficamente rispetto alla versione xbox360/pc nonostante non sia un porting:
Pundits have made comparisons between versions of Activision and Infinity Ward's upcoming Sony PlayStation 3, Windows PC, and Microsoft Xbox 360 video game Call of Duty 4: Modern Warfare. It was pointed out that CoD4: Modern Warfare looks no better on the Sony PS3 than it does on rival console Microsoft Xbox 360.
http://www.qj.net/IBM-s-Kahle-defends-Cell-Sony-PS3-on-CoD4-issue/pg/49/aid/105100
Mi sa' che fara' la fine di pes2008 che prima dicevano che era meglio della versione xbox360 e poi quando è uscito è addirittura la versione peggiore:
IGN: In the PS3 version we've played we noticed some slow-down in the game, plus the crowd and stadiums aren't as polished as some of the on-pitch features. Will you look to rectify this in the next game?
Seabass: Of course. To be honest I don't think the slow-down is that bad compared to the 360 and as I said, we don't create just a PS3 game, we created both together. But when we compared them directly we were shocked because the PS3 has a little bit more slowdown and we don't really know why.
http://ps3.ign.com/articles/827/827315p1.html?RSSwhen2007-10-15_074000&RSSid=827315
...Mentre tutti noi aspettiamo titoli degni da parte di Sony, Wii continua a vendere un macello, 360 pure grazie a Halo 3 (questa è una KA) ha visto un'impennata delle vendite...e Sony?
Certo che c'è stata un'impennata delle vendite, grazie al calo di prezzo ...
E la cosa si farà ancora più interessante sotto natale..
E poi.... diamo un'occhiata a giochi come EYE OF JUDGEMENT oppure GT5 Prologue, Heavenly Sword... non saranno KA... ma sono più che ottimi..
Ma c'è un problema di comunicazione? Ti chiedo un link e mi posti tu la notizia? :mbe: :asd:
Prima mi dici che erano gli sviluppatori, ora si scopre che è Gamedaily, chi è più affidabile?
Infatti è solo gamedaily a dirlo, gli sviluppatori hanno detto che il gioco è uguale per tutte le piattaforme.
Questo e' la risposta di uno sviluppatore presa sul forum ufficiale del gioco quando giravano dei screenshot preliminari delle versioni ps3 e xbox360:
During development we frequently tweak the color balances in the levels to achieve the look and feel that we're shooting for. What you're seeing in these two videos are two completely different visual styles for the level that were tried. That's why the older 360 shot has a distinct blueish tint, while the more recent PS3 shot shows the more appropriate middle eastern feeling lighting.
"You can also some differences in the geometry in the two shots. Broken walls, windows, etc... Every level goes through at least one "detail pass". The designers will rough in geometry and do a certain level of detail, but it's the environment artists that really make each level shine. The version of the level shown in the PS3 shot has been through one or two more detail passes than the one shown in the 360 shot. That said, all levels (single player and multi) use identical geometry and textures across all platforms. If nothing else, the shots show an interesting look at the evolution of a level."
http://www.charlieoscardelta.com/board/viewtopic.php?t=17360&postdays=0&postorder=asc&start=75
A me a parte la grafica sembra un gioco per Wii.
Quando arrivera' in italia io staro' giocando a "Crysis" e quello si che potete sognarvelo.
Scusa ma è ovvio che gli sviluppatori dicano che la versione è uguale per tutti mica si danno la zappa sui piedi!Delle recensioni o dei filmati o screenshot che siano, io non mi fido più di tanto preferisco provare la demo e dare un mio giudizio. Skassa, hai già avuto la fortuna di provare PES08 per tutte le versioni? Beato te io aspetto il 26 data ufficiale di uscita sugli scaffali...
MiKeLezZ
24-10-2007, 15:10
Ma non brucia il culo agli acquirenti PS3 che il loro SixAxis è obsoleto?
Se era una news su XBox360 sarebbe stato un continuo piagnisteo "MS cattiva che mette il pad migliore sulle nuove confezioni". :rolleyes:
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 15:16
Mikelezz sinceramente della vibrazione mene frega ben poco..........nn lho mai usata sulla 2 mi dava fastidio...
Scusa ma è ovvio che gli sviluppatori dicano che la versione è uguale per tutti mica si danno la zappa sui piedi!Delle recensioni o dei filmati o screenshot che siano, io non mi fido più di tanto preferisco provare la demo e dare un mio giudizio. Skassa, hai già avuto la fortuna di provare PES08 per tutte le versioni? Beato te io aspetto il 26 data ufficiale di uscita sugli scaffali...
Nel caso di call of duty ho dato un link di un sito playstation è il recensore dice che ha notato problemi di aliasing e cali di framarate in piu' rispetto alla versione xbox360/pc.
Io non ho provato e non ho pes08 ma in un'intervista con lo sviluppatore ign ha fatto notare rallentamenti della versione ps3 rispetto a quella xbox360 è lo sviluppatore ha confermato.
sonountoro
24-10-2007, 15:30
Da utente 360 leggo sempre con divertimento i commenti delle varie fazioni in gioco, ma quelli sonari sono inarrivabili, non solo negano difronte all'evidenza (quando questa è oggettiva come i riferimenti a COD4) ma sparano pure contro.
Personalmente trovo il rumble estremamente fastidioso, e tutte quelle sollecitazioni agli arti non è detto siano un bene per la nostra salute; l'ho disabilitato fin dal DAY1 della mia 360.
R&C francamente è una tipologia che manca sulla mia piattaforma di gioco e ne sento la mancanza, sul fatto poi che la consideriate una KA allora avete dei problemi di giudizio in quanto dicasi KillerApplication un sotware capace di far vendere DA SOLO la console... ecco che Halo3 è un ottimo esempio di KA pur risultando ahimè solo un gioco discreto (7), nonostate sia un fan sfegatato della serie.
Mi auguro che R&C si dimostri un ottimo titolo, e pure KA così da convincere gli zucconi di microsoft ad investire in questa tipologia di gioco.
Puntualizzo:
* le KA sono titoli esclusivi per una data console o PC; citare i multipiatta è una cosa puerile, ma soprattutto stupida dal momento che finora ha sempre premiato le versioni 360 o PC; citare i giochini dello store è insensato perché demo, e non reggono la concorrenza;
* Blu-ray non è certo rivoluzionario rispetto ad HD-dvd o al semplice dvd, comporta un aumento di dimensioni conservando però un transfer dati invariato... per me è inutile quanto l'hd-dvd, mentre i giochi avrebbero tranquillamente potuto svilupparli su DVD quad-layer da 18GB;
* l'hard-disk su console è indispensabile secondo me, non tanto per "installare", quanto swappare la mole di dati stipate su unità ottiche troppo lente, e mi chiedo se a questa conclusione ci siamo arrivati tutti solo adesso con la PS3 oppure con la prima, ormai defunta, xbox.
Ribadisco il concetto: oramai mi fido solo di quello che provo e che vedo. Se ci saranno dei rallentamenti pazienza non sarà la morte di nessuno, non è che le vecchie versioni di PES ne erano esenti.
Presumo siano dovuti ad una programmazione acerba sulla PS3 piuttosto che ad una mancanza di potenza hardware in quanto, malgrado architetture diverse, la PS3 e X360 sono analoghe.
Col tempo i problemi verranno superati. X Sonountoro: Il Blue Ray non sarà rivoluzionario ma ti assicuro che 300 in full HD per chi ama il cinema è uno spettacolo per gli occhi!!!!
Alla 360 mancano i giochi per bambini (dai 6/8 anni) cosa che invece si trova abbondantemente su PS2 e anche qualche cosa su PS3.
La PS3 attualmente la uso SOLO come lettore di BR e di DVD ..in attesa di R&C, di GT5 e di altri
questo lo dici tu! è un vaccata bella e buona
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 17:18
...-.-rosik ma leggi i post successivi prima di postare NN LHO detto io ma quelli di gamedealy che puo essere vero o falso -.- io di mio nn dico nulla -.-
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
24-10-2007, 17:56
anche il rumble per ps3 fa scalpore. credo che i moderatori dovrebbero impedire l'accesso al forum ai minori di 18 anni, almeno si eviterebbero i primi commenti che scatenano la console war (al quale io non rinuncio nel caso qualcuno attacchi, naturalmente senza offendere ma con divertimento). cmq, a voi non possessori di ps3 che vi frega? godetevi le vostre console, specialmente adesso che fa freddo (non so se avete capito a quale stufa mi riferisco). cmq, fatevene una ragione, la ps3 è potentissima e so quanto vi dispiace perché dopo il fallimento della vostra prima console targata m$ pensavate di pregustare una rivincita che non ci sarà. sfogatevi pure contro la ps3 se questo può calmare la vostra frustrazione, intanto noi ci godiamo anche il rumble, che a me sinceramente no fa né caldo né freddo, però c'è a chi piace quindi ben venga e poi chi se ne frega di tutto quello che c'è dietro. scusate, vado a giocare a bioshock per pc e poi a resistance per ps3 e poi a lost planet per pc, che bello posso giocare ai giochi della x360 senza avere la x360, a proposito, ci vediamo presto gow :-))))))))))
diabolik1981
24-10-2007, 18:17
Ma non brucia il culo agli acquirenti PS3 che il loro SixAxis è obsoleto?
Se era una news su XBox360 sarebbe stato un continuo piagnisteo "MS cattiva che mette il pad migliore sulle nuove confezioni". :rolleyes:
come non darti ragione... qualcuno se ne sarebbe uscito con la sparata "ecco un nuova versione di xbox"
Caino ti sta cercando
24-10-2007, 18:37
Io rusty71 farei anche un test del quoziente intellettivo. Tu che ne pensi? Dicono che dedicare un po' di tempo ai videogiochi faccia bene al cervello, ma esagerare porti qualche scompenso. Ovviamente sto parlando da frustrato eh! Forse sarà sta introduzione della vibrazione!
lucasantu
24-10-2007, 18:45
possibile che ad ogni notizia su ps3 si finisce sempre per parlare dell'inutilità dei blueray?
vorrei puntualizzare una cosa : c'è gente come me (molta) che ha già preso tv hd e c'è gente sempre come me che nn usa la ps3 SOLO per i giochi , avendo ad esempio una videocamera hd , in un cesso di dvd single layer ci metto solo pochi minuti di filmato per il limitato spazio .
ben vengano supporti + capienti , sony l'ha provato a supportare con grandi forze e rischi , ma pian piano sta venendo fuori un risultato vincente .
Imho sarà solo questione di tempo , pochissimi anni che l'upgrade di una 360 con hd diventerà una necessità.
fermandomi qua che vado ot rispondo ad alcuni :
R&C l'ho provato ieri sera , mi sembra il miglior gioco nel suo genere uscito fin'ora , nn mi pare ci sia nulla su xbox360 .
della vibrazione , son contento ce siano riusciti ad inserirla per i fan + sfegatati e cmq nn la trovo una cosa così importante , mai usata e nemmeno mai la userò :stordita: .
gt5 prologue sarà pure considerato un "demo" come lo chiamano alcuni , ma finirà per vendere sicurmente di + di molti giochi per xbox360.
avrà qualche difetto , ma chi sparla troppo male di sto gioco penso sia solo per invidia .:fagiano: .
per le altre Ka , abbiamo aspettato mesi , nn mi importa di certo aspettare un altro po' pur che escano buoni titoli , e da case come polyphony o squaresoft sono sicuro che nn uscirà nulla di deludente.
Halo3 , nn mi attira proprio , comprare poi la console per un singolo titolo nn l'ho mai capito , spendere 3-4-500 euro per giocare un po' di ore mi sembra un soluzione idiota.
guardando nella piena multmedialità delle consol , penso che la ps3 possa offrire molto + delle altre , soprattutto con qualche aggiornamento o accessorio in futuro.
il wii l'ho venduto un mese fa , per fortuna , di 25 giochi che avevo nn c'era nulla che mi tenesse li + di 10 minuti.
:doh: :doh:
ah , mi sa che ora mi appresterò a guardarmi un filmato hd appena girato sulla mia console :ciapet: :ciapet:
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 18:59
Ripeto Non mi brucia il culo......pensate a voi.......
piperprinx
24-10-2007, 20:14
anche il rumble per ps3 fa scalpore. credo che i moderatori dovrebbero impedire l'accesso al forum ai minori di 18 anni, almeno si eviterebbero i primi commenti che scatenano la console war (al quale io non rinuncio nel caso qualcuno attacchi, naturalmente senza offendere ma con divertimento). cmq, a voi non possessori di ps3 che vi frega? godetevi le vostre console, specialmente adesso che fa freddo (non so se avete capito a quale stufa mi riferisco). cmq, fatevene una ragione, la ps3 è potentissima e so quanto vi dispiace perché dopo il fallimento della vostra prima console targata m$ pensavate di pregustare una rivincita che non ci sarà. sfogatevi pure contro la ps3 se questo può calmare la vostra frustrazione, intanto noi ci godiamo anche il rumble, che a me sinceramente no fa né caldo né freddo, però c'è a chi piace quindi ben venga e poi chi se ne frega di tutto quello che c'è dietro. scusate, vado a giocare a bioshock per pc e poi a resistance per ps3 e poi a lost planet per pc, che bello posso giocare ai giochi della x360 senza avere la x360, a proposito, ci vediamo presto gow :-))))))))))
ma i minori di 18 anni devono essere solo anagrafici?:rolleyes:
raffa(ati)
24-10-2007, 21:08
Ragazzi qua si parla del DUAL-SHOCK 3, il miglior sistema di vibarzione (su pad) è propio il Dual-Shock, Ormai per me è abitudine,
quando sony divce "farò" io so che lei farà qualcosa di unico.
La sony non fà tanto per dire "c'è", se fà qualcosa lo fa in modo che rimanga "segnato", per tutti i possessori xbox360 che non hanno più stimoli a giocare a titoli già visti e strà visti, causa "stessa tecnologia", che scrivono su questo forum, vorrei consigliare di mettersi il cuore in pace, credo che entro la fine del 2008 la consol Microsoft(R) sarà vista come la ps2, cioè è stata bella per il suo "periodo" ma adesso c'e di meglio e quindi la "x" è obsolenta.
quoto rusty71 che ha detto "che bello posso giocare ai giochi della x360 senza avere la x360", è assolutamente vero Pc= microsoft
xbox360= Microsoft = Il 75% dei giochi "esclusiva" "X2 si trovano (prima o poi) anche su Pc.
Provate a citarmi 1 gioco Ps3 "esclusiva" uscito pure su pc...
Sony non pensa solo ad "oggi" ma come ci ha insegnato è meglio pensare ad un futuro sicuro che ad un presente stupendo, prendiamo ad esempio la Ps2, era uscita quando il DvD erà LONTANO-LONTANO intanto ancora oggi è il formato più diffuso al mondo, riuscite a collegare le due cose?
Ps3 (2007) è l'investimento per il: 2008-2009-2010-2011-2012-2013
Meglio 1 giorno da leone che 100 da pecora (Sony rulez).
Grazie sony per l'intrattenimento che ci offri e che ci offrirai.
Massimo87
24-10-2007, 21:15
bioshock per pc e poi a resistance per ps3 e poi a lost planet per pc, che bello posso giocare ai giochi della x360 senza avere la x360, a proposito, ci vediamo presto gow :-))))))))))
che soddisfazione giocare con giochi che:
1- richiedono un PC che ti costa quando una 360+PS3
2- che escono UN'ANNO DOPO
veramente grande soddisfazione :asd:
siete veramente patetci avvolte :D
Massimo87
24-10-2007, 21:17
La sony non fà tanto per dire "c'è", se fà qualcosa lo fa in modo che rimanga "segnato", per tutti i possessori xbox360 che non hanno più stimoli a giocare a titoli già visti e strà visti, causa "stessa tecnologia"
ah si, come LOST PLANET (uscito prima per 360, poi mero porting per PS3)?
oh cazz, adesso i giochi come VF5, DMC4 ed altre esclusive persone son "sempre la stessa tecnologia", prima però erano "CAPOLAVORI"
muhauhauhauhauh da oscar!!! :asd:
Ah.. P.S.: prima che qualche fenomeno sonaro tipo rusty71 o raffa(ati) se ne esca fuori con "fanboy M$", la PS3 ce l'ho pure io eh.. sai com'è :asd:
leoneazzurro
24-10-2007, 21:41
questo lo dici tu! è un vaccata bella e buona
Mi fa piacere che dopo aver preso una recente ammonizione in un altro thread riprendiate qui la vostra console war.
Siete sospesi 5 gg a testa. E se vi ripesco, si sale.
Io rusty71 farei anche un test del quoziente intellettivo. Tu che ne pensi? Dicono che dedicare un po' di tempo ai videogiochi faccia bene al cervello, ma esagerare porti qualche scompenso. Ovviamente sto parlando da frustrato eh! Forse sarà sta introduzione della vibrazione!
Di norma non si risponde al flame con commenti provocatori, ma si segnala e si attende.
che soddisfazione giocare con giochi che:
1- richiedono un PC che ti costa quando una 360+PS3
2- che escono UN'ANNO DOPO
veramente grande soddisfazione :asd:
siete veramente patetci avvolte :D
ah si, come LOST PLANET (uscito prima per 360, poi mero porting per PS3)?
oh cazz, adesso i giochi come VF5, DMC4 ed altre esclusive persone son "sempre la stessa tecnologia", prima però erano "CAPOLAVORI"
muhauhauhauhauh da oscar!!! :asd:
Ah.. P.S.: prima che qualche fenomeno sonaro tipo rusty71 o raffa(ati) se ne esca fuori con "fanboy M$", la PS3 ce l'ho pure io eh.. sai com'è :asd:
E qui c'è una bella ammonizione per queste due perle.
Monkey-d-Rufy
24-10-2007, 21:59
andiamo un po troppo spesso offtopic quando ci sono certi argomenti inmezzo XD
Ragazzi qua si parla del DUAL-SHOCK 3, il miglior sistema di vibarzione (su pad) è propio il Dual-Shock, Ormai per me è abitudine,
quando sony divce "farò" io so che lei farà qualcosa di unico.
La sony non fà tanto per dire "c'è", se fà qualcosa lo fa in modo che rimanga "segnato", per tutti i possessori xbox360 che non hanno più stimoli a giocare a titoli già visti e strà visti, causa "stessa tecnologia", che scrivono su questo forum, vorrei consigliare di mettersi il cuore in pace, credo che entro la fine del 2008 la consol Microsoft(R) sarà vista come la ps2, cioè è stata bella per il suo "periodo" ma adesso c'e di meglio e quindi la "x" è obsolenta.
quoto rusty71 che ha detto "che bello posso giocare ai giochi della x360 senza avere la x360", è assolutamente vero Pc= microsoft
xbox360= Microsoft = Il 75% dei giochi "esclusiva" "X2 si trovano (prima o poi) anche su Pc.
Provate a citarmi 1 gioco Ps3 "esclusiva" uscito pure su pc...
Sony non pensa solo ad "oggi" ma come ci ha insegnato è meglio pensare ad un futuro sicuro che ad un presente stupendo, prendiamo ad esempio la Ps2, era uscita quando il DvD erà LONTANO-LONTANO intanto ancora oggi è il formato più diffuso al mondo, riuscite a collegare le due cose?
Ps3 (2007) è l'investimento per il: 2008-2009-2010-2011-2012-2013
Meglio 1 giorno da leone che 100 da pecora (Sony rulez).
Grazie sony per l'intrattenimento che ci offri e che ci offrirai.
E ci credo che i giochi sony non escono sul pc, è l'unico pretesto per comprare la ps3 altrimenti avrebbe venduto solo come mediacenter visto che fino ad adesso la maggior parte dei titoli multipiattaforma escono in ritardo e il piu' delle volte sono anche peggiori. Anche io ho un ottimo pc (8800gtx) pero' non voglio aspettare un'anno per giocare a giochi come "gears of wars2" "mass effect" "dead rising" e altri giochi sportivi come "nba 2k8" e rispetto al pc la mia console è collegata ad un televisore hd 37 pollici alla fine la console mi è costata molto meno della sk video per pc. Quando verso meta' 'anno prossimo usciranno giochi che a me interessano per ps3 la comprero' senza fare tutte questi ragionamenti che fai tu contro la xbox360.Io non tifo un marchio come se fosse una squadra di calcio del cuore se mi interessa una cosa compro e basta che sia "ati" "nvidia" "intel" "amd" "sony" "microsoft" o "nintendo".La guerra facciamola fare a loro cosi' saremo sempre noi a guadagnarci.
franzing
25-10-2007, 11:40
Ma fatemi capire, attualmente la ps3 non ha pad con la vibrazione?
Franzing ti confermo che la PS3 ha il pad con il SIXAXIS che funziona come il vecchio Sidewinder di MS (l'ho avuto e lo rimpiango tuttora) ma senza la vibrazione. Dal prossimo Novembre in Giappone arriverà il pad con SIXAXIS e vibrazione denominato DShock3. A seguire verrà diffuso negli altri paesi.
Io sulla PS2 manco usavo la vibrazione quindi non è che sentissi questa grossa mancanza...e anche il SIXAXIS non è che mi faccia impazzire... questione di gusti!!!!
Min***a... 500MB per installare un gioco su una console! siamo passati alle installazioni anche qui
diabolik1981
25-10-2007, 18:10
Min***a... 500MB per installare un gioco su una console! siamo passati alle installazioni anche qui
wellcome in the next-gen console system :asd:
Io sulla PS2 disabilito sempre la vibrazione, perchè grazie a quella i joystick non durano più di 6 mesi (anche quelli originali), mentre adesso che l'ho disabilitata va avanti da un anno senza cedimenti... sarò solo sfigato io? può essere... :D
lucasantu
25-10-2007, 18:32
nn c'erano anche certi giochi ps2 che usavano l'hdd per velocizzare i caricamenti ?
:O
penso che la scelta di installazione sia dovuta alla velocizzazione del gioco:)
diabolik1981
25-10-2007, 18:43
nn c'erano anche certi giochi ps2 che usavano l'hdd per velocizzare i caricamenti ?
:O
penso che la scelta di installazione sia dovuta alla velocizzazione del gioco:)
il motivo dell'installazione è uno solo, e non lo dico perchè tanto lo so che interverranno i soliti difensori dell'inutilità a dire che un HD è meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.