PDA

View Full Version : E' giusto far pagare 550 / 600 euro una scheda video già vecchia?

mhacktek
24-10-2007, 11:05
E' GIUSTO FAR PAGARE (e comperare, dato che la serie 8900 non la fanno uscire) 530 / 550 / 600 EURO PER LA 8800 GTX CHE I PRODUTTORI SANNO GIA' VECCHIA (tecnicamente per la RAM e il BUS, oltre che per implementazioni e per le -> prestazioni verso i GIOCHI FUTURI <- ecc...) MA CHE MANTENGONO IN COMMERCIO SENZA NUOVE USCITE E SEMPRE A QUEL PREZZO PERCHE' ORA COME ORA ATI NON RAPPRESENTA UNA DEGNA RIVALE???

(Non per essere vecchio ma 500 euro = 1 milione di lire...)

Non vorrei essere troppo tecnicistico ma:
1) la 8800 è una vga di passaggio (come scritto sopra, le cose che non vanno così alla grande sono velocità ram, bus, giochi futuri ecc...) e ve ne accorgerete nei prossimi mesi (o settimane, o giorni...), paragonata alle prossime uscite
2) sono già inscatolate le 5 vga della serie 8900, non in commercio perchè ora come ora ati non è una rivale, quindi i mesi passano e si paga 550 euro una vga vecchia
3) è pronta, forse non inscatolata, ma è pronta, la serie 9000, una serie duratura che garantirà di giocare ai titoli "next generation" per alcuni anni senza problemi

4) Dò 6 mesi ad un possessore di 8800 gts 320mb, e dovrà abbassare tutti i dettagli da alti a medi.

La ps3 cosa 400 euro, qua noi paghiamo 550 / 600 solo una scheda video uscita ormai da molti mesi, assolutamente non al top rispetto alle imminenti uscite, e non longeva...

Non si può stare dietro al mercato e alle loro strategie, non si può... ben venga allora un compromesso (tipo: so la differenza tra la x2900 e la imminente x3870, della ATI. Bene, sò che il prezzo ufficiale della 3870 sarà di 280/290 euro max e viste le caratteristiche so che avrà una buona longevità... Conclusione: aspetto 1 - 2 mesi e me la compro e non ci penso più per un bel pezzo e mi godo i giochi a dettagli alti o medio-alti per molto... Naturalmente è solo un esempio dato che la 3870 ha il bus ridotto a 256bit quindi bisogna aspettare se effettivamente andrà così forte...!)

MHACKTEK

gratta
24-10-2007, 11:08
Nessuno ti obbliga a comprare una 8800... ;)

Ognuno dovrebbe valutare l'acquisto: se è conveniente si compra, altrimenti non si compra.
E vedrai che se nessuno compra i prezzi calano.

mcatk
24-10-2007, 11:24
Imho con quei soldi ti fai un pc completo e bengiocante, sempre imho è una follia spendere + di 150€ per una scheda video.....

blade9722
24-10-2007, 15:30
Mhacktek,
non prenderla come un'offesa ad personam, ma le tue argomentazioni mi sembrano piu' adatte ad un discorso da bar che ad un forum tecnico. Sono confidente sul fatto che tu possa fare di meglio quando proponi un tema di discussione.

mhacktek
25-10-2007, 11:29
Blade:

sei scontato come una fottuta funzione matematica calcolata da un terminale di media potenza

ci avrei scommesso tutto che tu, per scrivere questo, avessi una (o 2 - che cazzata!) 8800 gts

e.cera
25-10-2007, 12:03
secondo me hai ragione, ti succhiano finché possono con tecnologie vecchie,
ad averle ancora sarebbe carino pagarli in lire...

il falso principio del "nessuno ti obbliga" é patetico...

blade9722
25-10-2007, 12:10
Blade:

sei scontato come una fottuta funzione matematica calcolata da un terminale di media potenza

ci avrei scommesso tutto che tu, per scrivere questo, avessi una (o 2 - che cazzata!) 8800 gts

Bene, vedo che sei passato subito all'insulto personale, confermando come la qualitá delle tue argomentazioni sia proporzionale alla tua educazione.

mhacktek
25-10-2007, 12:15
Blade:

intanto io rispondo concretamente, tu filosofeggi con 1000 stronzate sui topic, ma lo sai cos'è "hardware upgrade"? Lo sai cos'è l'informatica? Sai cosa fai tu? Scommetto ke te magni un trip e poi accedi a sti forum, è vero?

riccardosl45
25-10-2007, 12:19
Mi pare che il mercato sia così un po' dappertutto.... ;)

mhacktek
25-10-2007, 12:19
Dire che questo topic non è di qualità, dopo che ho riportato statistiche, prezzi, prestazioni, prospettive future e chi più ne ha più ne metta, significa scambiare l'informatica per il corso di disegno (che stai frequentando alle elementari) o non saper leggere affatto (probabile).
Dai su, che le 2 gts che il venditore ti ha rifilato, ancora stanno nella scatola dopo che hai rinunciato a montarle perchè non ne sei poi così capace vero? Forse il mondo hardware ti ha interessato giusto ora per vista di questo "acquistino", ma vedrai che ti stancherai da solo, ti compatisco dai...

riccardosl45
25-10-2007, 12:21
Dire che questo topic non è di qualità, dopo che ho riportato statistiche, prezzi, prestazioni, prospettive future e chi più ne ha più ne metta, significa scambiare l'informatica per il corso di disegno (che stai frequentando alle elementari) o non saper leggere affatto (probabile).
Dai su, che le 2 gts che il venditore ti ha rifilato, ancora stanno nella scatola dopo che hai rinunciato a montarle perchè non ne sei poi così capace vero? Forse il mondo hardware ti ha interessato giusto ora per vista di questo "acquistino", ma vedrai che ti stancherai da solo, ti compatisco dai...

Potete andare a litigare in privato? Grazie

mhacktek
25-10-2007, 12:22
non stiamo litigando, è solo che gli ignoranti in materia che infestano i topic sono fastidiosi e fanno perdere tempo

wiltord
25-10-2007, 12:23
chiudo prima che qualcuno si faccia male.