MABER
24-10-2007, 11:50
Ciao a tutti ieri mi è capitata una cosa strana e spero di trovare qualche aiuto on line da qualche esperto o da qualche malcapitato a cui è successa la stessa cosa.
Scheda madre: asus p4c800
processore : pentium 4 a 3 ghz
Ieri improvvisamente accendo il mio pc (che a sempre funzionato quindi nessun problema con il bios) e mi appare schermata nera ossia neanche il monitor si accende (spia verde) in poche parole non arriva segnale.
adesso verificato che la scheda video funzioni
verificato che la ram funzioni....
già resettato con jumper ..già tota batteria bios per un ora
risultato sempre lo stesso!!
Un collega di lavoro mi ha detto che potrebbe essere la batteria della scheda madre (provero' a cambiarla in pomeriggio)...
per il momento non idea di cosa possa vere!!
Alimentatore funziona corretamente, si accende si avvia per un secondo l'hard disk (o almeno sento il "picco" di accensione dell'ahrd disk) ma poi nulla videata nera e assenza segnale monitor..
ho notato che accendendo le casse una voce vociferava qualcosa tipo sul finale (fallito..in inglese)...
qualcuno mi da una mano??
grazie
Mauro
Scheda madre: asus p4c800
processore : pentium 4 a 3 ghz
Ieri improvvisamente accendo il mio pc (che a sempre funzionato quindi nessun problema con il bios) e mi appare schermata nera ossia neanche il monitor si accende (spia verde) in poche parole non arriva segnale.
adesso verificato che la scheda video funzioni
verificato che la ram funzioni....
già resettato con jumper ..già tota batteria bios per un ora
risultato sempre lo stesso!!
Un collega di lavoro mi ha detto che potrebbe essere la batteria della scheda madre (provero' a cambiarla in pomeriggio)...
per il momento non idea di cosa possa vere!!
Alimentatore funziona corretamente, si accende si avvia per un secondo l'hard disk (o almeno sento il "picco" di accensione dell'ahrd disk) ma poi nulla videata nera e assenza segnale monitor..
ho notato che accendendo le casse una voce vociferava qualcosa tipo sul finale (fallito..in inglese)...
qualcuno mi da una mano??
grazie
Mauro