PDA

View Full Version : aiuto LAN-wireless porte

rabbia
24-10-2007, 10:19
Espongo il problema molto semplicemente:

Due pc entrambi con xp e con schede wireless.
Il primo pc è connesso ad internet tramite modem adsl, il modem è attaccato via LAN. Poi mediante connesione wireless i due pc comunicano e quindi il secondo pc anche lui è su internet.

Il problema sono le porte! ho necessità di aprire una porta....

il modem funziona da router quindi abbiamo scritto l'indirizzo IP su IE ed abbiamo aperto la pagina del modem. Abbiamo inserito la porta da aprire e l'IP del secondo PC.

Il problema è che cmq la porta non è aperta in quanto, quando vado ad usare il programma per scaricare non va come dovrebbe.

Abbiamo controllato l'IP se è giusto idem la porta aperta e quella richiesta dal programma, ma nulla.

il secondo pc ha anche il firewall attivato, l'unico dubbio è provare a disabilitarlo.............. ma se lo disabilito, poi mi prendo un virus (anche se sto dietro il primo pc)?

Blackage
24-10-2007, 10:55
Che firewall usi?

Comunque prova a disabilitarlo e, se funziona, lo riattivi e gli dici di permettere l'accesso alla rete al "programma per scaricare";) .

P.S. se ho capito bene hai collegato i due pc in wireless tra di loro e non tramite il router, gusto?

rabbia
24-10-2007, 15:24
Che firewall usi?

Comunque prova a disabilitarlo e, se funziona, lo riattivi e gli dici di permettere l'accesso alla rete al "programma per scaricare";) .

P.S. se ho capito bene hai collegato i due pc in wireless tra di loro e non tramite il router, gusto?

esatto i pc sono collegati wireless e uno dei pc è collegato al modem con la LAN non con il cavo USB

rabbia
25-10-2007, 09:25
niente da fare anche con firewall disattivato non va :cry:

Blackage
25-10-2007, 12:39
Tanto per provare nel router apri la porta che ti serve sull'IP del primo pc oltre che su quello del secondo... non vorrei che per lui la connessione fosse cmq dal pc1 :) (il router non funziona come access point se ho capito bene e quindi, credo, veda solo 1 pc collegato, giusto?;) )

rabbia
25-10-2007, 15:50
Tanto per provare nel router apri la porta che ti serve sull'IP del primo pc oltre che su quello del secondo... non vorrei che per lui la connessione fosse cmq dal pc1 :) (il router non funziona come access point se ho capito bene e quindi, credo, veda solo 1 pc collegato, giusto?;) )

No spe non hai capito la porta l'abbiamo aperta dal primo pc.....
cioè dal primo pc che è connesso ad internet tramite LAN con il modem.

Blackage
25-10-2007, 22:14
Allora:

pc 1 (192.168.0.2)--> apri il servizio sul router specificando l'IP del pc1.

Se il servizio non va apri il servizio inserendo l'indirizzo IP assegnato al secondo pc.

Ma non funziona non ti conviene spendere 15-20 € per uno switch?;)

Alfonso78
26-10-2007, 20:40
niente da fare anche con firewall disattivato non va :cry:

che firewall utilizzi...per caso Kaspersky???

fai una prova disinstallandolo