View Full Version : Offerte DELL
Fabrizio76
24-10-2007, 09:57
.... ultimamente fanno schifo... l'ultima offera degna di nota è di fine settembre... per tutto ottobre hanno fatto delle offerte ridicole che mi hanno costretto sempre a rimandare l'acquisto alla prossima offerta, sperando fosse quella buona.. oggi vedo la nuova offerta e praticamente è uguale alla precedente... non ci sono più i 50€ di sconto ma ci sono le spese di spedizione incluse :| (giriamo la frittata).
Cavolo mi pare che a fine settembre c'erano 100€ di sconto e il 4° anno di garanzia gratis ( se prendevi 3 anni di garanzia) più numerosi sconti sugli accessori.....
Ora aspetto quest'altra settimana...se fanno ancora schifo vado al centro commerciale e mi compro l'acer 5920 gemstone a 1200 euro (ha la stessa configurazione del dell che voglio acquistare 15" però con T7300 e hdd non a 7200 )con il lettore mp3 da 4gb della creative in regalo.. e che palle...
concordo con te! non ci sono più offerte decenti!
Quell' acer cui fai riferimento tu, costa ora 899...a 1200 prendi la versione aggiornata con t7500, scheda video 8600 gt con 512 MB dedicati, hard disc da 250 e sintonizzatore tv...
Se devi spendere 1200 euro, almeno fallo per questa configurazione:read:
e pensare che io stavo proprio or ora bazzicando sul sito della dell alla ricerca di un portatile da 800 euri visto che posso prenderlo senza iva.
ARMANDILLO
24-10-2007, 11:27
per prenderlo senza iva cosa occorre? la partita iva ? cioè si paga quanto è riportato sul sito senza iva?
Fabrizio76
24-10-2007, 11:32
Quell' acer cui fai riferimento tu, costa ora 899...a 1200 prendi la versione aggiornata con t7500, scheda video 8600 gt con 512 MB dedicati, hard disc da 250 e sintonizzatore tv...
Se devi spendere 1200 euro, almeno fallo per questa configurazione:read:
Bho li in quella catena di negozi è ancora a quel prezzo... mi dici dove si trovano entrambe le configurazioni che tu dici a quei prezzi?
Fabrizio76
24-10-2007, 11:33
per prenderlo senza iva cosa occorre? la partita iva ? cioè si paga quanto è riportato sul sito senza iva?
No te il prezzo lo paghi intero...solo che poi scarichi il "prezzo" dell'iva dalle tasse
Bho li in quella catena di negozi è ancora a quel prezzo... mi dici dove si trovano entrambe le configurazioni che tu dici a quei prezzi?
Me...W...d
Lo sto osservando anch'io..anche se ho letto in una recensione on-line che scalda parecchio... :(
ARMANDILLO
24-10-2007, 13:36
No te il prezzo lo paghi intero...solo che poi scarichi il "prezzo" dell'iva dalle tasse
grazie :read:
ARMANDILLO
24-10-2007, 13:37
Me...W...d
Lo sto osservando anch'io..anche se ho letto in una recensione on-line che scalda parecchio... :(
trovato anche io e trovata anche la recensione... secondo me non conviene :muro:
Fabrizio76
25-10-2007, 00:28
grazie :read:
dimenticavo ...sì, ti serve la partita iva.
ma questo nuovo upgrade scalda ancora tantissimo come il primo? a me questo frena maledettamente (anche se... a 900€...). Pensavo pure io di buttarmi sui dell, solo che diamine, gli schermi 17" fanno CAGARE! :(
Fabrizio76
31-10-2007, 07:43
Perfetto.... la DELL non vuole che compri i suoi notebook... oggi vedo le nuove offerte e il Vostro1500 col prezzo di partenza di 699€ costa ben 200 euro in più visto che hanno downgradato:
il processore
ora di serie ha i T5270..prima un T7250 (ora per mettere un t7500 devi aggiungere 240 euro...prima molto di meno)
e la scheda grafica
ora di serie ha una geforce 8400m gs e prima una gf 8600m GT
ok...tanto per curiosità mi faccio un giro per gli altri portatili...ma mi sa che ora guarderò altre case....
p.s: addirittura il Vostro 1700 (anche questo però con la 8400 GS) mettendo le stesse cose viene a costare meno del 1500
Fabrizio76
31-10-2007, 08:40
Vabbè... ho fatto na chattata con l'assitenza è praticamente ha giustificato l'aumento del prezzo e il downgrade ala disponibilità dei pezzi....e mi ha chiesto se l'ispiron 1520 non mi andava bene...
Gli ho risposto che fino ad oggi tutti i notebook dei privati , a parità di configurazione costavano diverse centinaia i euro in più rispetto a quelli delle piccole aziende....
Effettivamente il 1520 (con la config che voglio) costa un po' di più il vostro 1500 delle offerte precedenti ....
cmq vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un notebook che abbia queste caratteristiche e dove poterlo acquistare:
T7500
2gb
gf8600 gt
hdd a 7200 giri
Fabrizio76
31-10-2007, 18:51
contattando il commerciale e facendomi fare diverse offerte son riuscito a fami fare un preventivo per un vostro a 1400 euro (oltre a 2 per l'ispiron) ..poi gli ho chiesto se poteva farmi lo sconto di 100 euro...visto che avevo contattato anche un commerciale per privati che mi aveva messo 200 euro di sconto su un ispiron e lo venivo a pagare sui 1200 euro ma con solo 1 anno di garanzia...
Alla fine ho telefonato e gli ho chiesto se poteva portarmi quel preventivo a 1300...lui ha chiesto al suo manager e mi ha potuto fare quel prezzo ..1293,60 per la precisione... la batteria non è 9 celle ma a 6 non mi sono accorto..ma fa nulla... però la garanzia per le piccole aziende è migliore in quanto è sul posto e non ritiro del notebook.
**** grazie Livio per l'interessamento e se ti ho fatto perder tempo scusami... comunque ho sempre acquistato un dell :) ****
(sidenote)
P.S.: si avevo in considerazione i santech... e alla fine lo pagavo quanto un vostro con l'offerta attuale ovvero sui 1400 1500 euro...troppo per me.
Ciao a tutti... ho notato che recentemente le offerte dell sono state aggiornate... tuttavia nelle specifiche dell'inspiron 1501 ho trovato questa indicazione, che mi ha insospettito alquanto:
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB, 667 MHz [2x512], solo Vista
soprattutto l'ultima parte mi indispone... che cosa può voler dire? perché io avevo bisogno di un notebook entry-level che sia linux friendly...
Grazie per le eventuali delucidazioni (se secondo voi non è questo il posto adatto per il post fatemelo sapere, eh :D )
Fabrizio complimenti per l'acquisto! perchè non ci posti la configurazione?
sui Vostro 1500 e 1700 linux può essere istallato senza problemi, sarà lo stesso con il 1501
Fabrizio76
01-11-2007, 09:18
cpu t7500
ram 2gb
hdd 160gb 7200rpm
geforce 8600m gt 256mb
schermo 1280x800 con webcam
batteria 6 celle
3 anni di garanzia on-site
scheda di rete wireless inter 3945
scheda bluetooth dell truemobile 355
windows businnes
works 8 :|
:)
beh non male direi! a quando la consegna?
Fabrizio76
01-11-2007, 09:31
mi ha detto 22 novembre ma è possibile che arrivi prima
il mio 1700 ordinato ieri (in sostituzione di quello che ho già!) è previsto invece per il 12/12! vabbè tanto ho questo quindi non sono a mani vuote!
Ho letto su questo forum che anche un privato poteva riuscire, contattando un commerciale, ad acquistare un portatile Dell della serie vostro.
Oltre all'elemento estetico e di robustezza speravo in un minor prezzo. Stesera però ho visto leconfigurazioni on line ed ho visto che i prezzi a perità di conf. sono i medesimi, anzi maggiori in quanto quelli del Vostro sono esclusi di Iva.
Ma allora i Vostro 1500 non sono più economici rispetto agli Inspiron 1520?
Ho letto su questo forum che anche un privato poteva riuscire, contattando un commerciale, ad acquistare un portatile Dell della serie vostro.
Oltre all'elemento estetico e di robustezza speravo in un minor prezzo. Stesera però ho visto leconfigurazioni on line ed ho visto che i prezzi a perità di conf. sono i medesimi, anzi maggiori in quanto quelli del Vostro sono esclusi di Iva.
Ma allora i Vostro 1500 non sono più economici rispetto agli Inspiron 1520?
c'è stato un periodo in cui lo sono stati: a settembre iva inclusa i vostro costavano almeno 200€ in meno dell'inspiron... sinceramente secondo me si erano sbagliati!
Fabrizio76
06-11-2007, 11:33
Infatti a fine settembre c'era un'offerta sui vostro fantastica... 100 euro di sconto, spese di trasporto incluse è il 4° anno di garanzia .... con poco più di mille e 1200 euro te lo portavi a casa. (mi pare era il 1700)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.