View Full Version : [HELP]Modem D-link DSL-300T e Vista
Ho questo modem da un bel po di tempo.. che come ben saprete per la connessione al pc usa il cavo ethernet... ora.. con XP nessun problema... ho sempre saputo che il cavo ethernet è usato per una completa compatibilità del modem col sistema operativo solo che Windows Vista non si connette ad Internet quando uso questo modem. Ovvero, riesco ad entrare via browser (192.168.1.1) nelle impostazioni del modem.. dove tutto risulta connesso, la linea c'è ecc ecc... ma non riesco a navigare... come proprietà TCP/IP ho messo:
IP: 192.168.1.10
Subnet mask: 255.255.255.0
perchè non va?
minneapolis
24-10-2007, 09:37
I DNS sono impostati?
I DNS sono impostati?
come DNS preferito sia che metta 192.168.1.1 o che non metta nulla non va.
minneapolis
24-10-2007, 09:51
192.168.1.1 e' l'indirizzo del router, non c'entra niente con il DNS
Prova a mettere questi DNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
192.168.1.1 e' l'indirizzo del router, non c'entra niente con il DNS
Prova a mettere questi DNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
che dns sono?
ma poi è una cosa che dipende da Vista, non dagli IP perchè con XP va tutto
minneapolis
24-10-2007, 10:55
che dns sono?
Opendns: http://www.opendns.com/
ma poi è una cosa che dipende da Vista, non dagli IP perchè con XP va tutto
Se hai impostato tutto correttamente (DNS compresi) e ancora non va non so aiutarti, mi dispiace.
proverò con quei dns. grazie per ora. :D
minneapolis
24-10-2007, 13:12
Di niente. Poi fai sapere :)
tonimenego
24-10-2007, 13:29
Guarda ho avuto anch'io problemi con quel modem. Non c'è niente di sbagliato nelle impostazioni, i DNS non c'entrano!Basta fare l'aggiornamento del FIRMWARE! Lo trovi sul sito della D_LINK. Quando me lo sono scaricato io erano ancora alla versione beta....ora non so se sia più aggiornata!
E' un problema noto quello che quei modem danno con Windows Vista:doh:
minneapolis
24-10-2007, 13:39
Buono a sapersi. Cio' non toglie che se non imposti i dns (sul router o sulle impostazioni TCP/IP), puoi mettere il firmware che vuoi ma non navighi comunque :D
fabrylama
24-10-2007, 14:08
Buono a sapersi. Cio' non toglie che se non imposti i dns (sul router o sulle impostazioni TCP/IP), puoi mettere il firmware che vuoi ma non navighi comunque :D
di solito il router i dns se li prende da solo dal provider.
Guarda ho avuto anch'io problemi con quel modem. Non c'è niente di sbagliato nelle impostazioni, i DNS non c'entrano!Basta fare l'aggiornamento del FIRMWARE! Lo trovi sul sito della D_LINK. Quando me lo sono scaricato io erano ancora alla versione beta....ora non so se sia più aggiornata!
conosco bene i problemi del firmware originale.... il firmware l'ho aggiornato circa un anno fa con quello scaricabile da dlinkpedia.. ed è sempre andato da dio (col firmware originale invece si disconnetteva dopo un tot di traffico effettuato)... quindi escludo il firmware...
cmq se neanche i DNS c'entrano direi che Vista ha veramente rotto le palle.
fabrylama
24-10-2007, 14:36
conosco bene i problemi del firmware originale.... il firmware l'ho aggiornato circa un anno fa con quello scaricabile da dlinkpedia.. ed è sempre andato da dio (col firmware originale invece si disconnetteva dopo un tot di traffico effettuato)... quindi escludo il firmware...
cmq se neanche i DNS c'entrano direi che Vista ha veramente rotto le palle.
parli di dlinkpedia, ma hai messo solo un firmware aggiornato, o hai trasformato il modem in un router con un firmware modificato?
parli di dlinkpedia, ma hai messo solo un firmware aggiornato, o hai trasformato il modem in un router con un firmware modificato?
ho messo quello modificato trasformando il modem in router.
ma alla fine li hai provati sti benedetti DSN???
p.s io uso un modem usb conexat vecchissimo e non mai avuto nessun problema,magari è propio nato male il tuo a quanto sembra,non vista...
fabrylama
24-10-2007, 15:45
ho messo quello modificato trasformando il modem in router.
avresti dovuto dirlo che era un router, allora i problemi non si spiegano, io ho il tuo stesso dls300 modificato in router con vista e 0 problemi... boh
tu quanto tempo fa l'hai installato il firmware modificato?
fabrylama
24-10-2007, 16:42
tu quanto tempo fa l'hai installato il firmware modificato?
da più di un anno, ma comunque essendo un router non può avere problemi con vista, perchè un router è indipendente dal sistema operativo
in effetti i problemi li ho riscontrati su un dsl302t di un mio amico con ancora il firmware di fabbrica... e penasvo che col mio 300t avrei avuto gli stessi problemi... proverò col mio 300t e farò sapere.. grazie a tutti. :D
taleboldi
19-11-2007, 09:24
uppo la discussione perchè ho lo stesso problema con lo stesso modem (300T mai aggiornato)
fino a ieri tutto funzionava per il meglio, poi ho dovuto reinstallare Vista e non riesco più a connettermi a internet
mi direste cortesemente dove trovare questo firmware aggiornato e/o quello modificato ?
grazie, saluti.
minneapolis
19-11-2007, 09:31
Se fino a ieri tutto funzionava e dopo avere reinstallato Vista non ti connetti piu' forse il problema e' Vista e non il modem, no?
uppo la discussione perchè ho lo stesso problema con lo stesso modem (300T mai aggiornato)
fino a ieri tutto funzionava per il meglio, poi ho dovuto reinstallare Vista e non riesco più a connettermi a internet
mi direste cortesemente dove trovare questo firmware aggiornato e/o quello modificato ?
grazie, saluti.
io ho scoperto che non funzionava perchè non supporta l'adsl2+ (neanche col firmware di Osvi). Prova ad aggiornarlo.
taleboldi
19-11-2007, 09:53
mmm ho trovato forse delle impostazioni manuali da inserire 8già forse l'altra volta le ho messe ma ora non ricordo):
Nelle proprietà del Ipv4, inserire manualmente i valori
Indirizzo IP (192.168.1.2),
Subnet Mask (255.255.255.0),
Gateway predefinito (192.168.1.1).
trovato qui (http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=11661&PN=1)
stasera provo e faccio sapere
grazie cmq, ciauz.
PS
se funziona vorrei evitare di aggiornare il fw
Jammed_Death
19-11-2007, 10:46
avete guardato questo sito??
http://forum.noxirc.net/
io ho installato i loro firmware (ci sono moddati e ufficiali) e ho risolto tutti i problemi del mio 320t
taleboldi
19-11-2007, 12:08
mah se riesco a farlo funzionare senza cambiare il FW (e l'altra volta sono riuscito) preferisco
lo terrò come ultima spiaggia
grazie cmq, ciauz
taleboldi
19-11-2007, 21:30
mmm ho trovato forse delle impostazioni manuali da inserire 8già forse l'altra volta le ho messe ma ora non ricordo):
Nelle proprietà del Ipv4, inserire manualmente i valori
Indirizzo IP (192.168.1.2),
Subnet Mask (255.255.255.0),
Gateway predefinito (192.168.1.1).
trovato qui (http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=11661&PN=1)
stasera provo e faccio sapere
grazie cmq, ciauz.
PS
se funziona vorrei evitare di aggiornare il fw
yuk !!!
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grazie a tutti, ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.