PDA

View Full Version : Autocad e Mouse...si parlano a stento

kikino
24-10-2007, 09:23
é da un paio di giorni che Autocad LT2005, qui in ufficio, non parla la stessa lingua del mouse, a stento riesco a lavorare...seleziono a malapena gli oggetti, gli snap li aggancia a membro di segugio, e per lavorare in genere ci sto il triplo del tempo...che è già tanto visto quanto sono affezionato al mouse.
Avete qualche dritta da darmi su cosa sistemare tra i settaggi di ACAD per fare in modo che possa riprendere un colloquio dinamico e costruttivo con il simpatico topo?

Zimmemme
24-10-2007, 09:38
Mouse difettoso?
Se è con la sfera prova a pulire il mouse dal di dentro, se è ottico prova a cambiare superf. di appoggio (non riflettente).

kikino
24-10-2007, 10:02
No Zimme, non è il mouse, mi scatta solo in Autocad, e per di più solo quando passo sull'ambiente di disegno. Mi sfoglia i menù tranquillamente, tutto l'ambiente è ok ma poi passo sullo spazio carta e sembra che sia carta vetrata a grana grossa :D
Il dubbio del mouse l'avevo dissipato da me cambiando il mouse ottico con scroll con cui lavoro di solito con quello originale IBM a carbone della WS...ma nn cambia nulla...ecco xchè temo sia qualke settaggio di ACAD...
...Mbhò ... chi lo capisce è bravo

frikes
24-10-2007, 10:39
No Zimme, non è il mouse, mi scatta solo in Autocad, e per di più solo quando passo sull'ambiente di disegno. Mi sfoglia i menù tranquillamente, tutto l'ambiente è ok ma poi passo sullo spazio carta e sembra che sia carta vetrata a grana grossa :D
Il dubbio del mouse l'avevo dissipato da me cambiando il mouse ottico con scroll con cui lavoro di solito con quello originale IBM a carbone della WS...ma nn cambia nulla...ecco xchè temo sia qualke settaggio di ACAD...
...Mbhò ... chi lo capisce è bravo

la butto lì....
non è che percaso ha attivato lo SNAP? (non l' OSNAP) :stordita:

kikino
24-10-2007, 11:27
No...ne snap nè griglia
li ho eliminati addirittura dalla barra per non cadere in tentazioni :D.
Ho una buona nuova in compenso:
Cambiato file, perchè il lavoro vecchio è chiuso, e con il nuovo file non da nessuna rogna.
Bhè meglio x il mio SNC :D

Zimmemme
24-10-2007, 11:39
Per caso era un disegno pesantissimo rispetto a quello che avrebbe dovuto essere?

Sto pensando a linee ripetute una sull'altra che mandano in crisi il buono acad...

kikino
24-10-2007, 11:49
é l'unica possibilità...anche se quello che non mi da problemi è più corposo
ormai che il lavoro è concluso mi metto l'anima in pace e spero solo il problema non si presenti più