View Full Version : Foto del Giorno.
1. Tre
http://img98.imageshack.us/img98/3803/mg3005av8.jpg
2. Ombra.
http://img98.imageshack.us/img98/8100/mg3220yi4.jpg
3. Neve a Milano
http://img187.imageshack.us/img187/4517/mg0771bnfb6.jpg
Graditi commenti e salute a tutti.
AarnMunro
24-10-2007, 10:19
La prima è fantastica! Basterebbe questa.
...sei un professionista?
La prima è fantastica! Basterebbe questa.
...sei un professionista?
Ciao, grazie innanzitutto. Rispondo al tuo quesito.
No! sono un fotoamatore da una decina d'anni e ho scoperto il digitale da un paio d'anni.
Saluti.
Vedi i gusti..... a me piace molto la seconda!
code010101
24-10-2007, 10:49
io preferisco le prime due, la 2a sulla 1a,
forse, e dico forse, vedrei l'ombra della 2 più scura...
Ste
La prima l' avrei intitolata 2+1 perchè non sono soggetti a se stanti, ma sono divisi in due gruppi, poi non mi piace l'inquadratura, avrei cercato più ordine con gli elementi architettonici dell'edificio sullo sfondo, sono fastidiose le colonne e le finestre asimmetriche; la 2a la preferisco, anche se mi sarebbe piaciuta un' ombra più lunga dell' individuo a sinistra, l'ultima è caratteristica e ben inquadrata, peccato ci sia poca neve.
La prima l' avrei intitolata 2+1 perchè non sono soggetti a se stanti, ma sono divisi in due gruppi, poi non mi piace l'inquadratura, avrei cercato più ordine con gli elementi architettonici dell'edificio sullo sfondo, sono fastidiose le colonne e le finestre asimmetriche; la 2a la preferisco, anche se mi sarebbe piaciuta un' ombra più lunga dell' individuo a sinistra, l'ultima è caratteristica e ben inquadrata, peccato ci sia poca neve.
Ciao, scusami se mi permetto di dissentire, mi sembra che tu ti focalizzi sopratutto sulla presenza umana e non è quello che volevo esprimere. Ciò che volevo esprimere è solo un concetto astratto di ripetizione.......tre colonne,tre finestre....tre persone. Al massimo un titolo alternativo è "tre + uno" ..... il lampione che si stacca dal resto. Comunque accetto volentieri la tua critica e ti saluto.
Fra le prime due non saprei dare una preferenza: sono immagini agli antipodi. La prima priva di ombre ed incentrata sul contrasto fra la regolarità geometrica del palazzo (che mi va benissimo asimmetrico) e l'irregolarità della pavimentazione e delle persone. La seconda è giocata tutta sul contrasto luce/ombra e sul come è quest'ultima a rivelare la forma delle cose. Notevoli e perfettamente esposte. La terza è molto ben composta, ma non mi dice molto.
Ciao, scusami se mi permetto di dissentire, mi sembra che tu ti focalizzi sopratutto sulla presenza umana e non è quello che volevo esprimere. Ciò che volevo esprimere è solo un concetto astratto di ripetizione.......tre colonne,tre finestre....tre persone. Al massimo un titolo alternativo è "tre + uno" ..... il lampione che si stacca dal resto. Comunque accetto volentieri la tua critica e ti saluto.
Scusa, ora ho capito meglio e hai ragione, ho interpretato male io, vista così è perfetta, ciao.
Blitzkrieg_Bop
24-10-2007, 11:44
Molto molto belle le prime due, la seconda soprattutto
:)
ThabrisTheLastShito
24-10-2007, 11:45
Belle la 1 e la 2. Ma la prima è impareggiabile, davvero un'idea splendida. :ave:
molto belle la 1 e 2.
Bravo.
ciao
Faio
Belle la 1 e la 2. Ma la prima è impareggiabile, davvero un'idea splendida. :ave:
quoto :)
marklevi
24-10-2007, 17:35
nella 1, la presenza del lampione è libidinosa... rompe tutta la monotonia dei terzetti.
però mio sembra ci sia qualche difetto nelle geometrie del palazzo.. o è solo mia impressione?
pistacchio89
24-10-2007, 21:03
Mi piace moltissimo la prima, sia come idea che come realizzazione :)
Le altre due non mi dicono molto :boh:
nella 1, la presenza del lampione è libidinosa... rompe tutta la monotonia dei terzetti.
però mio sembra ci sia qualche difetto nelle geometrie del palazzo.. o è solo mia impressione?
quoto quanto già sopra fatto notare da marklevi con riferimento alla presenza del lampione!, proprio bel particolare
:D ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.