PDA

View Full Version : aiuto scelta scheda madre

MauMTS1000
24-10-2007, 08:51
Salve ragazzi ho acquistato un pc con queste caratteristiche:

Gigabyte ma69vm
amd athlon64 x2 5200+ (sochet am2)
4 moduli dimm 1GB DDR2 800MHz (PC6400)
ati sapphire X1950PRO 512Mb DDR3 Dual DVI PCI-E
2 hd da mettere in RAID da 320GB cad.

Ho delegato al negoziante tutta la scelta dei componenti: Che ne pensate?
Purtroppo sono circa 2 sett. che aspetto la scheda madre, e, adesso, incomincio a spazientirmi.:muro: :muro: :muro:

Faccio notare che non necessito di VGA on Board.

Queste sarebbero disponibili e si allineano con il prezzo:
SAPPHIRE PureElement AMD RS690G VGA HDMI PCI - E
ASUS M2N AM2 nForce430 SATA2 Raid GLan PCI - E
un po + alta di prezzo:
ASUS M2N - E SLI AM2 NF500SLI SATA2 RaidGLan 2XPCI - E

Vale la pena attendere oppure cambio??
Grazie mille

morpheus14
24-10-2007, 09:09
ciao allora se non hai alcun tipo di interesse tipo l'overclock etc vai sulla ASUS M2N AM2 nForce430 SATA2 Raid GLan PCI - E senza problema, la SApphire non la conosco mentre per la terza non te ne fai nulla poiche è una versione sli che pero tu non puoi usare in quanto hai gia acquistato una sckeda video ati
ciao

MauMTS1000
24-10-2007, 09:17
grazie morpheus, ma tra l'altro anche la gigabyte che attualmente è nel preventivo è con scheda video on board.. Non è inutile avere una motherboard con scheda video on board se ho acquistato anche una ATI PCI-E?

morpheus14
24-10-2007, 09:31
grazie morpheus, ma tra l'altro anche la gigabyte che attualmente è nel preventivo è con scheda video on board.. Non è inutile avere una motherboard con scheda video on board se ho acquistato anche una ATI PCI-E?

Si nella gigabyte vi è la sk video on board ma belle mobo asus che mi hai citato tu non vi è scheda video on board la M2n - E SLI è inutile comprarla nel tuo caso poiche avendo una sk video ati non te ne fai nulla dello sli per sfruttarlo dovevi acquistare due sk video nvidia la sapphire come ti ho detto prima non la conosco come mobo quindi per me come scelta migliore tra quelle citate da te mi sembra l' ASUS M2N AM2 nForce430 SATA2 Raid GLan PCI - E.