View Full Version : Consiglio acquisto scanner. Grazie.
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di uno scanner. Verrà usato qualche volta, nella maggior parte dei casi per scansione testi da poter salvare in .doc o .pdf o comunque qualsiasi altro formato gestibile per eventuali interventi di copia incolla o correzioni, ed inoltre per poter scansionare le cover stampate sui cd possibilmente a colori, vivi e con possibilità del software di corredo di poterli modificare e renderli più o meno accesi.
Non ho limite di budget anche se risparmiare non fa mai male...
Grazie.
per quello che devi fare vanno bene tutti
Ma gli scanner, quando si vuole riportare la pagina di un libro sul pc, salvano sempre in .pdf oppure anche in .doc ?!?
Non dipende dallo scanner, ma dal software utilizzato: se vuoi salvare la scansione in un formato testo modificabile (.doc e simili) devi "passare" la scansione ad un software OCR (riconoscitore di caratteri).
Ok perfetto.
La cosa che stò cercando di capire però è se questo software è in dotazione con tutti i tipi di scanner... Oppure se un utente acquista uno scanner che non possiede tale software può acquistare sepratamente il software OCR compatibile 100% con gli scanner.
Spero di aver spiegato correttamente il mio problema.
Che io sappia non è in dotazione con tutti gli scanner, e quelli in dotazione sono normalmente versioni "castrate" del prodotto commerciale.
Per quanto riguarda la compatibilità non dovrebbero essereci problemi, un OCR funziona indipendentemente dallo scanner, anzi anche senza scanner, potendo agire direttamente su file di tipo grafico (.jpg etc.).
Un esempio di un software ocr quale potrebbe essere ?!?
Grazie.
Abbyy Fine Reader, pare essere il migliore attualmente.
Ormai pronto per l'acquisto... Vorrei sapere da voi il modello che mi consigliereste in questa lista di scanner...
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=96&ID_MCAT=17&LST=_BB_&SHOP=5
preferibilmente devo acquistare da quel sito...
Quale mi consigliereste tra questi ?!?
Grazie.
Abbyy Fine Reader, pare essere il migliore attualmente.
Ma questo programma funziona con tutti gli scanner ?!? E salva in .doc oppure in .pdf ?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.