View Full Version : CONSIGLIO: Access Point 108mb per fare un Wake On Lan?
Salve mi servirebbe un vostro consiglio su quale access point prendere per poter fare il wake on lan al mio pc via wifi.
Possibilmente della netgear, così evito ogni problema di compatibilità con il router dg834gt, che è restio ad accettare altre marche
In caso contrario mi va benissimo anche un AP economico al massimo, purchè sia a 108mb, a tal proposito avevo visto questo
ROUTER WAN E ACCESS POINT TP-LINK TL-WR642G a 45 euro
solo non so se supporta la funzionalità di wake on lan, ma alla fin fine lo dovrebbe supportare ogni access point visto che essendo sempre acceso e connesso al router e collegato via cavo di rete al pc, non dovrebbe avere problemi a intercettare una messaggio WOL e ad avviare il pc, giusto?
Vi prego di darmi i vostri consigli....grazie in anticipo....
Intrepido
24-10-2007, 08:02
Del Tp-link non so, ma ti consiglierei il D-link2100ap.
Per il WOL, hai già controllato che la mobo del pc lo supporti?
si ho controllato, la mobo è una dfi lanparty nf4 ultra-d, e supporta il Wake on lan e il Wake on ring...
Alfonso78
24-10-2007, 15:49
quoto per l'ottimo access point della d-link
ClassicBike
02-11-2007, 11:39
Poichè mi trovo nella stessa identica condizione dell'altro utente... potreste indicarmi quale router/ap della netgear supporta il wol? E magari anche il wds... così prendo 2 piccioni con 1 fava...
Salve mi servirebbe un vostro consiglio su quale access point prendere per poter fare il wake on lan al mio pc via wifi.
Possibilmente della netgear, così evito ogni problema di compatibilità con il router dg834gt, che è restio ad accettare altre marche
In caso contrario mi va benissimo anche un AP economico al massimo, purchè sia a 108mb, a tal proposito avevo visto questo
ROUTER WAN E ACCESS POINT TP-LINK TL-WR642G a 45 euro
solo non so se supporta la funzionalità di wake on lan, ma alla fin fine lo dovrebbe supportare ogni access point visto che essendo sempre acceso e connesso al router e collegato via cavo di rete al pc, non dovrebbe avere problemi a intercettare una messaggio WOL e ad avviare il pc, giusto?
Vi prego di darmi i vostri consigli....grazie in anticipo....
ma dove l'hai letto che è restio ad accettare altre marche ???
per quello che vuoi fare basta che lìap sia configurabile il modalità client e che sia acceso
e che ovviamente il netgear monti un fw modificato
Intrepido
02-11-2007, 17:22
Poichè mi trovo nella stessa identica condizione dell'altro utente... potreste indicarmi quale router/ap della netgear supporta il wol? E magari anche il wds... così prendo 2 piccioni con 1 fava...
Il Netgear DG834GT v3, con l'utlimo fw supporta il WDS, ma c'è un trend dedicato, per il modello (lo trovi in firma a Stev-O) e c'è anche un threand "consigli per gli acquisti" sui router adsl, in "networking in generale".
Ciao :)
si ma NON supporta il wol
e il bridge mode non è indispensabile
ci vuole un fw modificato per avere la funzionalità wol integrata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.