PDA

View Full Version : pes2008 X PS2, differenze con pes06

Rosty
24-10-2007, 00:51
ciaoa atutti oggi ho meso le mani su pes 08 x ps2, l'ho trovato praticamnte identico al precedente....

sono cambiate le squadre aggiornate, le caratteristiche dei personaggi(adriano ibra normali), gioco più scorrevole e veloce, leggermete piu difficile segnare con il passggino e con il tiro al volo(ma ci si riesce uguale alla fine)

voi che ne pensate??

Yngwie74
24-10-2007, 00:54
voi che ne pensate??

Che sono sempre piu' convinto che agnciare 60-70€ per aggiornare le rose siano troppi. Per questo anno mi sa che PES rimane sullo scaffale.

E poi quando mai si e' sentito il creatore di una serie affermare, alla vigilia del rilascio del titolo, che quello dell'anno successivo sarebbe stato il vero titolo next-gen (cosa che per altro aveva affermato pure l'anno scorso all'uscita di PES6).

raffa(ati)
24-10-2007, 01:02
La ps2 credo che ormai sia passata, per avere "differenze" evidenti dovresti giocarci per PS3..

naoto84
24-10-2007, 01:06
Io ho la demo PS2. Una cosa nuova che ho molto gradito è che le chiusure dei triangoli sono molto precise, mentre prima erano disastrose.
Poi l'L1 + triangolo è utile in molte più occasioni di prima, addirittura ci puoi fare qualche buon cross dalla fascia (mentre prima ricorrere all'L1 triangolo dalla fascia portava ad un cross profondissimo molto probabilmente a fondo campo).

Non mi è piaciuto vedere che spesso e volentieri i giocatori lanciati in profondità sulla fascia non corrono al massimo sul pallone, mentre il terzino si allarga come un razzo e ti anticipa anche su palloni che credevi buoni.
Non è molto visibile la cosa, ma se hai un po' di occhio non puoi non accorgerti che non prendi palloni su cui si vede all'inizio che sei in anticipo.

Il gioco è comunque diverso dalla versione next-gen. Io ho trovato meglio la versione next-gen... è maggiormente innovativa. Non è perfetta, ma almeno mi ritrovo qualche difetto nuovo e non un gioco di cui conosco già tutto nei minimi dettagli.

Dark Schneider
24-10-2007, 01:31
La ps2 credo che ormai sia passata, per avere "differenze" evidenti dovresti giocarci per PS3..

Non ho provato la versione PS2, ma il demo per PC, che è simile alle versioni per 360 e PS3. Ma a parte la grafica ovviamente migliore(ma su PC è da anni ed anni che è meglio), non penso sia differente come gameplay ad PES per PS2. Almeno fino a PES6 il gameplay tra versione PC e PS2 era identico. Da quello che ho provato su PC, PES 2008 non è molto differente dal 6. Giusto un po' affinato.

Tuone
24-10-2007, 08:36
Scusate scrivo qua per non stare ad aprire mille post su questo gioco,ma la versione chew si compra su siti tipo play o blahdvd hanno come lingua l 'italiano o solo inglese?

Rosty
24-10-2007, 08:45
Scusate scrivo qua per non stare ad aprire mille post su questo gioco,ma la versione chew si compra su siti tipo play o blahdvd hanno come lingua l 'italiano o solo inglese?

è il multilingua tranquillo

cmq provavo le punizioni sono molto migliorete orace più posssibilità di segnare

i giochetti sono sempre quelli, ne avete scoperti di nuovi??

Drughetto
24-10-2007, 09:25
In conclusione: vale la pena comprare la versione per x360, oppure va bene per ps2? Ci sono sostanzialmente differenze? I vantaggi di averlo per ps2 sarebbero molteplici (gioco in 4, spostamenti rapidi della console...).

Ciao :)

Tuone
24-10-2007, 09:34
In conclusione: vale la pena comprare la versione per x360, oppure va bene per ps2? Ci sono sostanzialmente differenze? I vantaggi di averlo per ps2 sarebbero molteplici (gioco in 4, spostamenti rapidi della console...).

I miei stessi dubbi,che senso ha spendere 70 € di gioco quando la versione ps2 grafica a parte)è identica?
Comunque tornando al discorso multilingua,siamo sicuri che essendo multilingua nella versione di play o blahdvd ci sia anche l italiano?
Leggendo un po in giro mi pare di aver capito che ci siano più multilingua,nel senso che c'e una versione che ha inglese-francese,un altra che ha tedesco e spagnolo.
Mi viene questo dubbio perche effettivamente la copertina italiana è diversa da quella inglese,in quella italiana c'e buffon come testimonial nelle altre no!!

Deuced
24-10-2007, 12:46
io volevo prenderlo per pc,ma i troppo vistosi cali di framerate mi hanno convinto a prenderlo per ps2.E' molto simile al 6,ma ha una giocabilità un attimino migliore.Non me ne frega del next-gen,perché da quel che leggo su nessuna piattaforma la konami sembra aver svolto un buon lavoro.C'è chi addirittura è passato a Fifa :eek:

Comunque i dvd sono localizzati in maniera strana:inglese e spagnolo su uno (quindi quello di play.com credo sia così),francese e tedesco su un altro e infine italiano e polacco sulla terza versione :rolleyes:

naoto84
24-10-2007, 13:06

Secondo per PS2 dopo dieci giorni ti sembra di avere in mano PES 6. La versione next-gen è maggiormente differente e ti regala un'esperienza un po' più nuova.
Questa è la mia impressione. Io lo comprerei per PC, da giocare a dettagli medi o alti. Spendi solo 30 euro, hai le mod, il kitserver etc. etc. etc.

Dark Schneider
24-10-2007, 13:19
io volevo prenderlo per pc,ma i troppo vistosi cali di framerate mi hanno convinto a prenderlo per ps2.

Che Pc hai? Alla fine tieni conto che già se metti a dettaglio medio, graficamente è meglio della versione PS2. Ed hai comunque tutti i vantaggi delle varie superpatch che usciranno.
Con la demo ci gioco tranquillamente a 1280x1024 a dettaglio medio. Dettaglio alto non ho provato, perchè stranamente non mi faceva alzare la ris a 1280x1024...ma a 1024x768. Ed avendo un LCD con ris nativa a 1280x1024, se scalo poi non si vede granchè..

ERRYNOS
24-10-2007, 13:35
ciaoa atutti oggi ho meso le mani su pes 08 x ps2, l'ho trovato praticamnte identico al precedente....

sono cambiate le squadre aggiornate, le caratteristiche dei personaggi(adriano ibra normali), gioco più scorrevole e veloce, leggermete piu difficile segnare con il passggino e con il tiro al volo(ma ci si riesce uguale alla fine)

voi che ne pensate??

Ciao, io penso che già da pes4 in poi non ci siano stati cambiamenti stratosferici,ok, qualche miglioramento ai controlli e l'online ma c'ho che conta principalmente è l'aggiornamento delle squadre!

Rosty
24-10-2007, 14:13
Ciao, io penso che già da pes4 in poi non ci siano stati cambiamenti stratosferici,ok, qualche miglioramento ai controlli e l'online ma c'ho che conta principalmente è l'aggiornamento delle squadre!

vero in effetti cambiamenti next gen x ps2 nn ci sono, anche se la grafica è un minimo migliorata

Deuced
24-10-2007, 15:19
Che Pc hai? Alla fine tieni conto che già se metti a dettaglio medio, graficamente è meglio della versione PS2. Ed hai comunque tutti i vantaggi delle varie superpatch che usciranno.
Con la demo ci gioco tranquillamente a 1280x1024 a dettaglio medio. Dettaglio alto non ho provato, perchè stranamente non mi faceva alzare la ris a 1280x1024...ma a 1024x768. Ed avendo un LCD con ris nativa a 1280x1024, se scalo poi non si vede granchè..

ormai è vecchio,1gb ddr,athlonxp 2500+ e geforce 6600 gt.Mi gira proprio male a 1024x768 dettagli medi,sorvolando sui rallentamenti nei replay che sembrano essere anche su ps3.Ma non voglio cambiare pc per un gioco che tra l'altro non è nulla di eclatante come grafica.Su ps2 pes2008 sa di minestra riscaldata,questo è vero,ma meglio di nulla nel frattempo.Finito final fantasy 12 passo a xbox 360 :D

Dark Schneider
24-10-2007, 15:26
ormai è vecchio,1gb ddr,athlonxp 2500+ e geforce 6600 gt.Mi gira proprio male a 1024x768 dettagli medi,sorvolando sui rallentamenti nei replay che sembrano essere anche su ps3.Ma non voglio cambiare pc per un gioco che tra l'altro non è nulla di eclatante come grafica.Su ps2 pes2008 sa di minestra riscaldata,questo è vero,ma meglio di nulla nel frattempo.Finito final fantasy 12 passo a xbox 360 :D

Sennò continua a giocarti PES6 con la patch più aggiornata disponibile. Il 6 dovrebbe andarti bene.
Perchè in effetti a spendere 60 euro per un gioco un po' affinato ed aggiornato come rosa è assurdo.
Per dirti un amico vuole un PES per la sua PS2, gli ho consigliato il 6, che su play.com sta a 15-16 euro.

Tuone
24-10-2007, 19:30
Per chi ha provato la versione ps2:
I rallentamenti che ci sono sulle altre postazioni qua sono presenti?

naoto84
24-10-2007, 19:40

Io ho provato la demo, ma guarda che è da PES 3 o 4 che ci sono rallentamenti nella versione PS2. Quasi tutte le sequenze video (ingresso delle squadre, proteste, sostituzioni) e qualche mischione in area... ma niente di che.

]Rik`[
24-10-2007, 21:42

dire che da pes4 non ci sono stati grossi cambiamenti mi sembra un po' una baggianata..dal 4 al 5 c'è stato un gran salto, meno marcato tra il 5 e il 6..però non è che 4 == 6 dai :D

Tuone
25-10-2007, 08:44
Io i cambiamenti li ho sempre risentiti,uno su tuttila sensibilità nel caricare la forza del tiro,ogni episodio cambia,e agli inizi biogna prenderci fiducia

Rosty
25-10-2007, 10:44

no nn ci sono in ps2, i tiri sono praticamente identici cambia solo che i portieri sono leggermente migliorati...

Marcos373
25-10-2007, 13:19
Ciao a tutti volevo una info su pes2008 per ps2 così non sto ad aprire un altro topic e scrivo direttamente qua.. Mi han detto (non so se sia vero) che in pes2008 è stata implementata la simulazione di fallo.. Qualcuno ne sa qualcosa è vero??? se si con quali tasti si ottiene?? Grazie mille in anticipo Marcos

ERRYNOS
25-10-2007, 14:22
Rik`[;19302907']dire che da pes4 non ci sono stati grossi cambiamenti mi sembra un po' una baggianata..dal 4 al 5 c'è stato un gran salto, meno marcato tra il 5 e il 6..però non è che 4 == 6 dai :D

ci sarà stato un salto ma non mostruoso come dal 2 al 3 e poi dal 3 al 4.

Rosty
26-10-2007, 20:16
CIAO
:asd:

Gunboy
27-10-2007, 22:32
Ciao a tutti volevo una info su pes2008 per ps2 così non sto ad aprire un altro topic e scrivo direttamente qua.. Mi han detto (non so se sia vero) che in pes2008 è stata implementata la simulazione di fallo.. Qualcuno ne sa qualcosa è vero??? se si con quali tasti si ottiene?? Grazie mille in anticipo Marcos

L1+R1+R2:D

Tuone
28-10-2007, 12:57
io ho pagato il gioco 49.99 euri

Il mio 70 euro era logicamente riferito alle controparti x360 e play3...

franklyn
30-10-2007, 21:54
cmq anche io possessore di pes2008 su ps2.

che dire :
secondo me dal punto di vista grafico non c'era da aspettarsi queste grandi rivoluzioni poichè
la konami ha puntato sulla versione per ps3 (cascando molto male direi :D )

cmq la giocabilità è migliorata quel tanto che basta a rendere il gioco 1 pò più scorrevole,
i giocatori non vengono spinti in modo tale da finire a 10metri dal pallone,
si segna un pò più difficilmente,
i rimpalli mi sembrano 1 pò + casuali.

Alla fine : soddisfatto.
:)

madking
31-10-2007, 08:32
cmq anche io possessore di pes2008 su ps2.

che dire :
secondo me dal punto di vista grafico non c'era da aspettarsi queste grandi rivoluzioni poichè
la konami ha puntato sulla versione per ps3 (cascando molto male direi :D )

cmq la giocabilità è migliorata quel tanto che basta a rendere il gioco 1 pò più scorrevole,
i giocatori non vengono spinti in modo tale da finire a 10metri dal pallone,
si segna un pò più difficilmente,
i rimpalli mi sembrano 1 pò + casuali.

Alla fine : soddisfatto.
:)

quoto, anche a me la versione ps2 non sembra così male come si dice di quella per ps3 e x360, alla fine anche io sono contento di questo nuovo pes