PDA

View Full Version : Temperatura core GPU

Tephereth
23-10-2007, 23:49
monitorando con Riva Tuner ho notato che la temperatura della mia scheda video è di 53 gradi a riposo, sotto windows e compresa tra 70 e 80 gradi sotto stress (mentre gioco a videogame di ultima generazione).

Il modello è una XFX 8600 GTS XXX (è il modello overcloccato di fabbrica).

Non avendo mai monitorato la temperatura delle mie schede video in passato non so fare un raffronto, è nella norma o è alta?

THE MATRIX M+
24-10-2007, 09:41
Forse un pò altina per la polvere o per il case poco areato o per il sensore un pò impreciso, ma nella norma tranquillo;)

Tephereth
24-10-2007, 11:31
i componenti sono nuovi, il case è un enermax chakra, quello con la fan laterale da 25 cm, a cui ho aggiunto 2 ventole da 12 davanti e dietro... quindi nn so :/

THE MATRIX M+
24-10-2007, 11:53
i componenti sono nuovi, il case è un enermax chakra, quello con la fan laterale da 25 cm, a cui ho aggiunto 2 ventole da 12 davanti e dietro... quindi nn so :/

Sono leggermente più alte del normale, ma ti ripeto sono nella norma. Sarà il sensore impreciso a segnare qualche grado in più.

ROBERTIN
25-10-2007, 22:30
monitorando con Riva Tuner ho notato che la temperatura della mia scheda video è di 53 gradi a riposo, sotto windows e compresa tra 70 e 80 gradi sotto stress (mentre gioco a videogame di ultima generazione).

Il modello è una XFX 8600 GTS XXX (è il modello overcloccato di fabbrica).

Non avendo mai monitorato la temperatura delle mie schede video in passato non so fare un raffronto, è nella norma o è alta?

Non hai detto che tipo di dissipatore ha la scheda. Se è passivo le temperature sono ottime, se è con ventola sono ancora nella media, ma non eccezionali. Comunque direi che vanno bene.