PDA

View Full Version : wi-fi e modem usb

Mar1o
23-10-2007, 23:21
salve ragazzi premetto che sono inespertissimo in qst campo...
cmq ho una connessione adsl libero 4 mega attraverso un volgare modem usb...a qst punto volevo chiedervi...è possibile creare una rete wifi in casa in modo da collegarmi a internet ,emtre sto in altre stanze con la psp oppure con l'ipod touch non cambiando il modem?

grazie in anticipo

Intrepido
24-10-2007, 07:54
salve ragazzi premetto che sono inespertissimo in qst campo...
cmq ho una connessione adsl libero 4 mega attraverso un volgare modem usb...a qst punto volevo chiedervi...è possibile creare una rete wifi in casa in modo da collegarmi a internet ,emtre sto in altre stanze con la psp oppure con l'ipod touch non cambiando il modem?

grazie in anticipo

Aggiungendo un'ap al pc con il modem, ma poi devi sempre tenerlo accesso perchè la psp abbia segnale.
La soluzione migliore è un router wireless.

Ciao :)

Mar1o
24-10-2007, 12:37
Aggiungendo un'ap al pc con il modem, ma poi devi sempre tenerlo accesso perchè la psp abbia segnale.
La soluzione migliore è un router wireless.

ap sarebbe access point?quanto costa piu o meno?me ne puoi consigliare qualcuno?
e col router cosa cambia?posso anche tenere il pc spento?
cmq opterei per l'ap il router ha troppo noie e cose da impostare...

Alfonso78
24-10-2007, 15:51
ap sarebbe access point?quanto costa piu o meno?me ne puoi consigliare qualcuno?

prendi un router

le noie saranno sempre meno di avere invece condivisioni e compagnie belle

vai sul thread degli acquisti e leggi i consigli

Intrepido
24-10-2007, 15:51

A livello di prezzi, alcuni ap (D-link2100) costano come un router (Netgear DG834GT).
Se sei dell'idea di fare l'acquisto, il router è ciò che fa per te, non ti vincola ad avere il pc acceso.
Difficolta nella configurazione:confused: :confused: :confused: ???????
Ma sei su Hwupgrade :D , un giretto nei trend dedicati e troverai tutto l'aiuto che ti serve;) .

Scherzi a parte il router, lo installi una volta, e te ne dimentichi.

Alfonso78
24-10-2007, 15:53
Ma sei su Hwupgrade

dove c'è il grande Intrepido :ave:

:asd:

Intrepido
24-10-2007, 15:53
prendi un router

A livello di prezzi, alcuni ap (D-link2100) costano come un router (Netgear DG834GT).
Se sei dell'idea di fare l'acquisto, il router è ciò che fa per te, non ti vincola ad avere il pc acceso.
Ma sei su Hwupgrade :D , un giretto nei trend dedicati e troverai tutto l'aiuto che ti serve;) .

Post in contemporanea...........................
Ho ma allora c'è l'hai messa davvero una microspia nella mia tastiera :sofico:

Alfonso78
24-10-2007, 15:54
doppio post......:eek:

Intrepido
24-10-2007, 15:54
dove c'è il grande Intrepido :ave:

:asd:

Sei fortunato.................. la distanza ci separa :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ciao, e comunque adesso altro post in contemporanea:D

Mar1o
24-10-2007, 15:56
prendi un router

grazie mille dei consigli mi avete convinto del router anche se a dire la verità anche il modem usb l'ho installato una volta e me ne sono dimenticato...;)
ora se me ne consigliate uno economico ma che funzioni sono apposto ^^
tenete presente che casa mia è grande 70mq quindi non penso debba avere una gran portata :D (x i muri non c'è problema di interferenze prende lo stesso?)

Intrepido
24-10-2007, 15:59
grazie mille dei consigli mi avete convinto del router anche se a dire la verità anche il modem usb l'ho installato una volta e me ne sono dimenticato...;)
ora se me ne consigliate uno economico ma che funzioni sono apposto ^^
tenete presente che casa mia è grande 70mq quindi non penso debba avere una gran portata :D (x i muri non c'è problema di interferenze prende lo stesso?)

Econimico ma non troppo, in Networking in generale, il primo post è quello per gli acquisti, chiedi li;) .

Ciao