PDA

View Full Version : Utilizzare una cartella come un CD/DVD


nicdam
23-10-2007, 22:50
Ciao a tutti. Ho la necessità di utilizzare una cartella (di rete) facedola figurare come se fosse un DVD. Ciò in quanto ho messo su un piccolo NAS (utilizzando FreeNAS) al cui interno ho inserito un lettore DVD che mi avanzava e quindi lo vorrei utilizzare.
Ho provato con la connessione unità di rete però tutti i programmi tipo PowerDVD, AnyDVD ecc non mi riescono a vedere la cartella come un'unità ottica bensì proprio come una unità.

C'è un modo (anche tramite un software esterno) di far figurare una cartella al sistema operativo come se fosse un'unità ottica?

Non so se mi sono spiegato bene ma è da oggi che ci sbatto la testa... :muro:

Khronos
23-10-2007, 23:01
fammi capire (non sono espertissimo in materia). a questo NAS hai collegato un'unità ottica "vera", e la vedi attraverso la rete come una cartella.
CUTTONE liberatorio dalle cavolate che ho detto
editato, leggendo la risposta sotto ho capito che stavo dicendo proprio il contrario di quello che sta chiedendo nicdam

nicdam
23-10-2007, 23:10
Ciao e grazie per la risposta. Si, ho collegato un unità DVD fisica al Nas però non intendo farla vedere come una cartella, bensì proprio come una Unità Ottica. Invece l'unica cosa che riesco a vedere è una cartella di rete (o unità di rete, che però non essendo di tipo ottico, anydvd, powerdvd ecc ecc non me la vedono)

nicdam
24-10-2007, 10:05
up

nicdam
24-10-2007, 21:35
:( Possibile che non c'è modo?
In fondo quel che mi serve è un software come Nero ImageDrive o DaemonTools, che mi faccia un drive virtuale, ma invece di utilizzare un file immagine ISO, utilizzi il contenuto di una cartella. :(