PDA

View Full Version : [Genova+sped] Kit DDR2 Team group xtreem dark 2x1gb cl4

Lorhan
23-10-2007, 22:43
Ho due kit da 2x1gb da vendere
purtroppo non ho piu il blister perchè nell'assemblaggio ho buttato le confezioni :doh:

le ho acquistate i primi di ottobre (ho regolare fattura).

prezzo 65 cad.

visto l'evolversi della situazione
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce...

aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply

grazie a tutti

ezekiel22
erfass

@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.

MadMax of Nine
23-10-2007, 22:51
Qualche test in overclock ?

Mar1o
23-10-2007, 23:22
sono a 800?

Lorhan
23-10-2007, 23:27
Qualche test in overclock ?

le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...

funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...

altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default

come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...

la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema

oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle

ezekiel22
23-10-2007, 23:41
coda per entrambi i kit

Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie

Lorhan
23-10-2007, 23:50
coda per entrambi i kit

Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie

i kit sono questi: TXDD2048M800HC4DC-D

http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/xtreem-dark-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1112/

domattina smonto e scrivo i serial number

Barbone
23-10-2007, 23:52
Coda come da pm. ;)

Jim81
24-10-2007, 00:11
le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...

funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...

altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default

come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...

la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema

oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle

non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?

io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok ;)

JJ McTiss
24-10-2007, 00:19
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?

Nel caso mandami pvt, grazie ;)

Lorhan
24-10-2007, 00:23
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?

Nel caso mandami pvt, grazie ;)

per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.

Lorhan
24-10-2007, 00:26
Aggiornamento:

coda per

ezekiel22 (entrambi i kit)
Barebone (1 kit con riserva (devo riuscire ad annullare parte dell'ordine delle nuove ram)
JJ McTiss (entrambi i kit con riserva test)

Lorhan
24-10-2007, 00:31
non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?

io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok ;)

opt 1 e opt 2 non cambia nulla :(
il setting delle ram è su normal

DreamLand
24-10-2007, 07:02
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.

Scusa l'intromissione, buona vendita. :)

JJ McTiss
24-10-2007, 07:18
per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.

OK, fammi 1 fischio allora se toccasse a me :)

Lorhan
24-10-2007, 07:22
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.

Scusa l'intromissione, buona vendita. :)

intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...

edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo :)

http://img142.imageshack.us/img142/2766/testmy6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=testmy6.jpg)

cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori

Lorhan
24-10-2007, 08:18
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial :muro: e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce :muro:

aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply

grazie a tutti

ezekiel22

@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.

DreamLand
24-10-2007, 08:22
intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...

edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo :)

http://img142.imageshack.us/img142/2766/testmy6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=testmy6.jpg)

cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori

Grazie, sono memorie strane da capire perchè non amano i voltaggi elevati ma che tengono senza problemi, come da specifiche ecp, i 533Mhz con 2,2v. ;)

JJ McTiss
24-10-2007, 08:46
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial :muro: e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce :muro:

grazie a tutti

ezekiel22
JJ McTiss (con riserva test)

Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và" ;)

Lorhan
24-10-2007, 08:53
Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và" ;)
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.

Jim81
24-10-2007, 08:55
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.

chiamasi: il dispetto delle cose! :(

Erfass
24-10-2007, 10:47
coda a manina a genova :) vanno su p5b liscia ?!

erfass

Lorhan
24-10-2007, 10:55
coda a manina a genova :) vanno su p5b liscia ?!

erfass

ti aggiungo in coda.. siete rimasti ezekiel22 e te

Le ho provate su asus per con amd e funzionavano bene ai settaggi corretti, sulla p5b non credo ci siano problemi, cmq controllo sul sito Team Group la compatibilità.

Barbone
24-10-2007, 10:58
La proposta di scambio gia non la valuti più??Mi parevi interessato,ma non mi hai piu fatto sapere nulla.. :confused:

Erfass
24-10-2007, 10:58
cmq controllo sul sito Team Group la compatibilità.

grazie 1000

tu di genova dove sei ?! io mi sono appena trasferito e nn sono praticissimo ;)

Lorhan
24-10-2007, 11:06
grazie 1000

tu di genova dove sei ?! io mi sono appena trasferito e nn sono praticissimo ;)

abito in zona principe, cmq non ho problemi a spostarmi :)

Erfass
24-10-2007, 11:07
abito in zona principe, cmq non ho problemi a spostarmi :)

ma io prendo lì il treno molto spesso..e con il 33 o con il 34 ci arrivo in poco tempo ;) io sto vicino a ponte caffaro x intenderci :D

Lorhan
24-10-2007, 11:16
La proposta di scambio gia non la valuti più??Mi parevi interessato,ma non mi hai piu fatto sapere nulla.. :confused:

ciao barebone, sisi ti ho risposto poco piu su, ed ho anche aggiornato il primo post con un @ per te dove ho postato le ultime "news"

... ora funzionano anche sui miei pc... tuttavia ormai l'ordine per i due kit crucial non è revocabile quindi sono riuscito ad accordarmi con lo shop per un buono acqusito (per un kit) e l'altro lo acquisto ugualmente cercando di "tamponare" vendendo comunque uno dei kit in mio possesso... ma come puoi immaginare devo venderlo e non scambiarlo

Barbone
24-10-2007, 11:28
Ok!Non c'è problema,era giusto per sapere!Buona vendita!! ;)

alyfastman
24-10-2007, 13:20
coda se sono ancora libere o se venderai l'altro kit.....
non ho ben capito la situazione...
coda in qualsiasi caso

ciao

Lorhan
24-10-2007, 14:59
ti aggiungo in coda

ma ezekiel22 ha confermato l'intenzione di acqusito quindi salvo imprevisti sono vendute

grazie a tutti

Erfass
24-10-2007, 17:36
aimè come mi dispiace :( le hai prese a genova ?! mi passeresti in pvt il negozio..grazie e scusa l'ot :)

Syphon
24-10-2007, 17:53
ti è rimasto un kit 2x1gb o solo un banco da un gb?

Per il kit 2x1gb mi metto in coda tranquillamente..:D :D

Lorhan
24-10-2007, 18:14
aggiornamento:

kit venduto a ezekiel22

l'altro kit lo tengo in quanto ho scoperto che non erano le ram incompatibili ma voltaggi sbagliati e mia inettitudine :muro:

PS: inoltre lo shop avrebbe anche accettato l'eventuale rma per incompatibilità rimborsandomi l'importo.. ma ormai ho acquistato le crucial su altro shop :muro:

@Erfass : non le ho acquistate a Genova ma su shop online .. non posso scrivere qui il nome ma ti mando pm (cmq se ne parla molto a questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437&page=27 dove trovi anche il mio post di apprezzamenti)