View Full Version : [Genova+sped] Kit DDR2 Team group xtreem dark 2x1gb cl4
Ho due kit da 2x1gb da vendere
purtroppo non ho piu il blister perchè nell'assemblaggio ho buttato le confezioni :doh:
le ho acquistate i primi di ottobre (ho regolare fattura).
prezzo 65 cad.
visto l'evolversi della situazione
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce...
aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply
grazie a tutti
ezekiel22
erfass
@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.
MadMax of Nine
23-10-2007, 22:51
Qualche test in overclock ?
Qualche test in overclock ?
le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...
funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...
altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default
come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...
la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema
oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle
ezekiel22
23-10-2007, 23:41
coda per entrambi i kit
Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie
coda per entrambi i kit
Hai un link ed il modello esatto ?
ciao e grazie
i kit sono questi: TXDD2048M800HC4DC-D
http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/xtreem-dark-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1112/
domattina smonto e scrivo i serial number
le vendo proprio perchè ho qualche incompatibilità con il mio sistema ...
funzionano correttamente con tutte le applicazioni impstate a 4-4-4-12 rapporto 1:1 (cpu 8x400) ma con orthos non c'è modo di riuscire a fare un test blend...
altri programmi non danno alcun errore ma orthos non le digerisce proprio nemmeno a default
come oc lavorandoci normalemnte e giocando (bioshock ed altri) le ho tenute per un pomeriggio a 900 (5-5-5-16) OC: 450x8 cpu e rapporto ram 1:1) senza problemi o errori...
la cosa bizzarra è che ho due kit su due pc identici ed in entrambi i casi accade lo steso problema
oggi le ho testate ad impostazioni default (4-4-4-12 - 800) con orthos su un pc diverso (mobo asus e cpu athlon x2 ed orthos ha girato tranquillo per oltre 3 ore -.- cosi ho deciso di venderle
non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?
io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok ;)
JJ McTiss
24-10-2007, 00:19
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?
Nel caso mandami pvt, grazie ;)
Sarei interessato ad entrambi i kit e disponibile alla consegna a mano, ma ci sarebbe la possibilità di testare le ram sul mio sistema prima?
Nel caso mandami pvt, grazie ;)
per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.
Aggiornamento:
coda per
ezekiel22 (entrambi i kit)
Barebone (1 kit con riserva (devo riuscire ad annullare parte dell'ordine delle nuove ram)
JJ McTiss (entrambi i kit con riserva test)
non è che percaso hai il settaggio da bios per le memorie su extreme ? hai provato a vedere se la cosa cambia mettendo le memore con settaggio option 1 o option 2 ?
io con option 2 ed extreme avevo errori poi tutto ok ;)
opt 1 e opt 2 non cambia nulla :(
il setting delle ram è su normal
DreamLand
24-10-2007, 07:02
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.
Scusa l'intromissione, buona vendita. :)
JJ McTiss
24-10-2007, 07:18
per testarle non c'è problema. Provi e se hai problemi me le ridai in qualsiasi momento.
OK, fammi 1 fischio allora se toccasse a me :)
Scusa se mi intrometto ma hai provato a impostare manualmente i voltaggi e i timing esatti come da specifiche e ECP? Perchè ho le stesse ram sul mulo e ho notato che non digeriscono i volt in eccesso, praticamente sono stabili a 1,8v ma a 2,2 no.
Scusa l'intromissione, buona vendita. :)
intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...
edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo :)
http://img142.imageshack.us/img142/2766/testmy6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=testmy6.jpg)
cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial :muro: e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce :muro:
aggiorno la coda se qualcuno ha cambiato idea (avendo modificato io la quantità) lo segnali in reply
grazie a tutti
ezekiel22
@Barebone: ho chiesto allo shop per ridurre ad un solo kit l'ordine e fare lo scambio con te ma non essendo previsto il rimborso ma solo buoni acquisto e visto l'evolversi della situazione preferisco vendere direttamente il modulo così da coprire parte delle spese per le nuove ram ormai ordinate.
DreamLand
24-10-2007, 08:22
intendi lasciando ivdram a 1,8? anceh se le specifiche suggeriscono 2-2,2? posso provare... ma la stranezza è che i problemi si rivelano solo sotto orthos.. ora per sfizio provo...
edit: INCREDIBILE!!! con 1,8 e timings 4-4-4-12 orthos non da piu errore su nessuna delle due macchine! ma sei n angelooo :)
http://img142.imageshack.us/img142/2766/testmy6.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=testmy6.jpg)
cmq ho passato la notte a fare test con memtest86 e con l'utility di test memorie presentesul dvd di vista ed entrambi non hanno rilevato errori
Grazie, sono memorie strane da capire perchè non amano i voltaggi elevati ma che tengono senza problemi, come da specifiche ecp, i 533Mhz con 2,2v. ;)
JJ McTiss
24-10-2007, 08:46
ritiro dalla vendita un kit ma ne lascio comunque uno in quanto ormai ho ordinato e pagato le crucial :muro: e lo shop non mi da rimborso ma solo buono acquisto per altra merce :muro:
grazie a tutti
ezekiel22
JJ McTiss (con riserva test)
Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và" ;)
Considerato che a me sarebbero serviti i 2 kit da montare sulla stessa macchina, lascio, cmq sono contento tu abbia risolto i problemi...a volte basta chiedere 1 po' in giro prima di sbarazzarsi di qualcosa che "non và" ;)
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.
hai perfettamente ragione e credimi ho cercato info ovunque perfino sul forum ufficiale team group oltre ad aver aperto insieme ad un'alto utente un post qui su hw... ma non riuscivamo a risolvere.
chiamasi: il dispetto delle cose! :(
coda a manina a genova :) vanno su p5b liscia ?!
erfass
coda a manina a genova :) vanno su p5b liscia ?!
erfass
ti aggiungo in coda.. siete rimasti ezekiel22 e te
Le ho provate su asus per con amd e funzionavano bene ai settaggi corretti, sulla p5b non credo ci siano problemi, cmq controllo sul sito Team Group la compatibilità.
La proposta di scambio gia non la valuti più??Mi parevi interessato,ma non mi hai piu fatto sapere nulla.. :confused:
cmq controllo sul sito Team Group la compatibilità.
grazie 1000
tu di genova dove sei ?! io mi sono appena trasferito e nn sono praticissimo ;)
grazie 1000
tu di genova dove sei ?! io mi sono appena trasferito e nn sono praticissimo ;)
abito in zona principe, cmq non ho problemi a spostarmi :)
abito in zona principe, cmq non ho problemi a spostarmi :)
ma io prendo lì il treno molto spesso..e con il 33 o con il 34 ci arrivo in poco tempo ;) io sto vicino a ponte caffaro x intenderci :D
La proposta di scambio gia non la valuti più??Mi parevi interessato,ma non mi hai piu fatto sapere nulla.. :confused:
ciao barebone, sisi ti ho risposto poco piu su, ed ho anche aggiornato il primo post con un @ per te dove ho postato le ultime "news"
... ora funzionano anche sui miei pc... tuttavia ormai l'ordine per i due kit crucial non è revocabile quindi sono riuscito ad accordarmi con lo shop per un buono acqusito (per un kit) e l'altro lo acquisto ugualmente cercando di "tamponare" vendendo comunque uno dei kit in mio possesso... ma come puoi immaginare devo venderlo e non scambiarlo
Ok!Non c'è problema,era giusto per sapere!Buona vendita!! ;)
alyfastman
24-10-2007, 13:20
coda se sono ancora libere o se venderai l'altro kit.....
non ho ben capito la situazione...
coda in qualsiasi caso
ciao
ti aggiungo in coda
ma ezekiel22 ha confermato l'intenzione di acqusito quindi salvo imprevisti sono vendute
grazie a tutti
aimè come mi dispiace :( le hai prese a genova ?! mi passeresti in pvt il negozio..grazie e scusa l'ot :)
ti è rimasto un kit 2x1gb o solo un banco da un gb?
Per il kit 2x1gb mi metto in coda tranquillamente..:D :D
aggiornamento:
kit venduto a ezekiel22
l'altro kit lo tengo in quanto ho scoperto che non erano le ram incompatibili ma voltaggi sbagliati e mia inettitudine :muro:
PS: inoltre lo shop avrebbe anche accettato l'eventuale rma per incompatibilità rimborsandomi l'importo.. ma ormai ho acquistato le crucial su altro shop :muro:
@Erfass : non le ho acquistate a Genova ma su shop online .. non posso scrivere qui il nome ma ti mando pm (cmq se ne parla molto a questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437&page=27 dove trovi anche il mio post di apprezzamenti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.