PDA

View Full Version : Direct Draw Error

iBoL83
23-10-2007, 22:13
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi già vi ringrazio per l'aiuto.

Ho appena installato una nuova scheda video (Ati Radeon HD 2600PRO).
Sembra funzioni tutto perfettamente fino a quando provo a far partire Starcraft ( STARcraft, non warcraft) e mi esce questo messaggio:

Direct Draw Error

Starcraft was unable to switch video modes. To correct this problem please set Desktop Area to 640x480 and color palette to 256 colors and try running starcaft again.

If your video card does not support 256 color mode, you will need to install the most recent DirectX video drivers for your video card.

The error encountered while trying to switch video modes was:

Non implemenato
vidinimo_PC.cpp line 166
SetDisplayMode

Ora, visto che con l'installazione dei driver dovrebbe avermi installato anche le directX 10 in automatico che faccio?
Ho anche eseguito tutti i test che mi propone dxdiag: tutti riusciti.

Ho provato a postare su un altro forum lo stesso messaggio e mi è stato risposto che il problema sta nel fatto che xp non supporta le directx10, e quindi la scheda non è progettata per xp. Ma se questo è vero perchè nel cd dei driver ci sono anche quelli per xp e dal sito della ati è possibile scaricarne l'aggiornamento sempre per xp?

Grazie

Mazda RX8
24-10-2007, 15:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi già vi ringrazio per l'aiuto.

Ho appena installato una nuova scheda video (Ati Radeon HD 2600PRO).
Sembra funzioni tutto perfettamente fino a quando provo a far partire Starcraft ( STARcraft, non warcraft) e mi esce questo messaggio:

Direct Draw Error

Starcraft was unable to switch video modes. To correct this problem please set Desktop Area to 640x480 and color palette to 256 colors and try running starcaft again.

If your video card does not support 256 color mode, you will need to install the most recent DirectX video drivers for your video card.

The error encountered while trying to switch video modes was:

Non implemenato
vidinimo_PC.cpp line 166
SetDisplayMode

Ora, visto che con l'installazione dei driver dovrebbe avermi installato anche le directX 10 in automatico che faccio?
Ho anche eseguito tutti i test che mi propone dxdiag: tutti riusciti.

Ho provato a postare su un altro forum lo stesso messaggio e mi è stato risposto che il problema sta nel fatto che xp non supporta le directx10, e quindi la scheda non è progettata per xp. Ma se questo è vero perchè nel cd dei driver ci sono anche quelli per xp e dal sito della ati è possibile scaricarne l'aggiornamento sempre per xp?

Grazie

le DX9 sono installate?

iBoL83
24-10-2007, 16:52
dxdiag mi dice che ci sono installate le 9.0c

Mazda RX8
24-10-2007, 16:53
dxdiag mi dice che ci sono installate le 9.0c

prova a installare l'ultimo aggiornameto di agosto...

iBoL83
27-10-2007, 14:52
ok, ho installato l'ultimo aggiornamento di agosto e pare sia andato tutto a posto.
Grazie Mazda.
Cmq non capisco: se nel setup dei driver mi diceva che stava installando le directx10 perchè dxdiag mi diceva che avevo le 9.0c? poi perchè l' ultimo aggiornamento di agosto sono ancora 9.0c? le 10 che fine hanno fatto?

Mazda RX8
28-10-2007, 10:23
ok, ho installato l'ultimo aggiornamento di agosto e pare sia andato tutto a posto.
Grazie Mazda.
Cmq non capisco: se nel setup dei driver mi diceva che stava installando le directx10 perchè dxdiag mi diceva che avevo le 9.0c? poi perchè l' ultimo aggiornamento di agosto sono ancora 9.0c? le 10 che fine hanno fatto?

le DX10 ci sono...;) l'aggiornmeto di agosto riguarda solo il reparto dx9.0c...;)