View Full Version : copyright sul web
ragazi mi trovo per la prima volta a fare una specie di sito web...e le mie curiosità vengono sopratutto dal copyright (maledetto!)...
posso mettere sul sito immagini di loghi proprietari? ad esempio il cavallino della ferrari, o il logo di Microsoft Office, oppure quello di OpenOffice?
Inoltre mi preme chiedere se è possibile fare fotomontaggi (non modificando i loghi originali)?
inoltre è possibile (legale)postare link di news o articoli di altri siti? tipo quelli di ansa o hwupgrade o punto informatico?
se si puo, ci sono precauzioni??
grazie
Servirebbe più un consulto legale data la materia trattata e soprattutto per avere la certezza al 100%.
Credo, e quindi non è certezza, che per i loghi dovresti cercare sui siti dei detentori dei diritti se c'è scritto qualcosa a riguardo del loro utilizzo e nell'assenza di ciò di inviare una mail per richiedere informazioni in merito al loro uso.
Per i link, beh internet si basa sul linking come concetto di base, e per citare qualcosa di terzi si utilizza questo metodo... importante è non copiare i contenuti di terzi, cosa che infrange il diritto d'autore...
Ad ogni modo anche qui meglio controllare cosa dice il disclaimer del sito e al massimo contattare i gestori in merito.
Servirebbe più un consulto legale data la materia trattata e soprattutto per avere la certezza al 100%.
Credo, e quindi non è certezza, che per i loghi dovresti cercare sui siti dei detentori dei diritti se c'è scritto qualcosa a riguardo del loro utilizzo e nell'assenza di ciò di inviare una mail per richiedere informazioni in merito al loro uso.
Per i link, beh internet si basa sul linking come concetto di base, e per citare qualcosa di terzi si utilizza questo metodo... importante è non copiare i contenuti di terzi, cosa che infrange il diritto d'autore...
Ad ogni modo anche qui meglio controllare cosa dice il disclaimer del sito e al massimo contattare i gestori in merito.
si ma così il web è infattibile..!!! e come lo contatto moltezemolo?!?!?!?:eek:
il sito della ferrari avrà un email per contattare il webmaster...
il sito della ferrari avrà un email per contattare il webmaster...
azz
ad esempio molta gente scrive sulle immagini:
tutti i diritti sono riservati.
come si leggono questi casi?
HWUpgrade su questa (http://www.hwupgrade.it/sito/legale/) pagina scrive
I marchi citati in hwupgrade.it sono esclusiva dei rispettivi proprietari.
Tali marchi sono citati in hwupgrade.it soltanto per scopi informativi e su di essi hwupgrade.it non ha alcun diritto.
questo vuol dire comunque che hanno richiesto autorizzazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.