PDA

View Full Version : Coprire con il segnale wireless un'intero paseino

garfles
23-10-2007, 21:18
Salve a tutti,
mio fratello, assessore di un piccolo comune qui in Sicilia, mi ha chiesto di preparargli un progetto per coprire con il segnale wireless tutto il paese.

Il paese, da una punta all'altra, sarà sul 1Km x 600m.

Ora, sapreste consigliarmi che tipo di router ci vorrebbe??? Che antenne bisognerebbe comprare?? Dove posizionarle?? Che adsl ci vuole??? Che altro ci può volere????

Grazie tanto

Ilpastore
24-10-2007, 00:16
Salve a tutti,
mio fratello, assessore di un piccolo comune qui in Sicilia, mi ha chiesto di preparargli un progetto per coprire con il segnale wireless tutto il paese.

Il paese, da una punta all'altra, sarà sul 1Km x 600m.

Ora, sapreste consigliarmi che tipo di router ci vorrebbe??? Che antenne bisognerebbe comprare?? Dove posizionarle?? Che adsl ci vuole??? Che altro ci può volere????

Grazie tanto

non puoi farlo così.... serve l'autorizzazione del ministero in più devi essere provider! non scherziamo sulla legge!

per le altre cose se vuoi discutiamo, ma prima mi piacerebbe avere il benestare dagli altri senior del forum :bimbo:

garfles
24-10-2007, 07:29
Nessuno sta scherzando con la legge!!!!!

Infatti mi stavo giusto informando

Ho scritto proprio qui prima per sapere cosa ci vuole...

Cmq, vorrei approfondire ulteriormente la cosa: oltre all'autorizzazione ministeriale e al provider (perchè ci vuole??), poi cos'altro ci può volere??

Ilpastore
24-10-2007, 13:33
Nessuno sta scherzando con la legge!!!!!

Infatti mi stavo giusto informando

Ho scritto proprio qui prima per sapere cosa ci vuole...

Cmq, vorrei approfondire ulteriormente la cosa: oltre all'autorizzazione ministeriale e al provider (perchè ci vuole??), poi cos'altro ci può volere??

come perchè???? e la gestione log come la faresti?

FreeMan
24-10-2007, 15:09
Appurato che quello che puoi fare non lo puoi fare (almeno allo stato attuale delle cose), io qui vedrei di discutere allora la burocrazia che ci sta dietro per diventare "provider" e poter fare quello che vuoi fare... anche se la vedo dura...

altrimenti la discussione verrà chiusa visto che tratta un argomento illegale

>bYeZ<

garfles
24-10-2007, 16:56
mmm mmm... dei server nn vanno bene per gestire e conservare i log??

Come si fa a diventare provider??'