PDA

View Full Version : Quanti di voi..

stbarlet
23-10-2007, 21:20
..vorrebbero nuove elezioni , il prima possibile?

FastFreddy
23-10-2007, 21:25
Governo tecnico, riforma elettorale e infine urne...

D.O.S.
23-10-2007, 21:32
elezioni subito senza riforma elettorale
così se vince il Berlusca si balocca a gestirsi una maggioranza risicata che può cadere da un momento all'altro sotto i ricatti di 2/3 deputati necessari per approvare il voto

se vince la sinistra allora è la volta buona per imparare a piantarla di spararsi fra la @@ a vicenda alle prime avvisaglie.... e si spera che non candideranno certi personaggi pure alle prossime elezioni.

Hire
23-10-2007, 21:41

Io, e questa volta sono sicuro di chi vincerà.

IlCarletto
23-10-2007, 21:52
dipende da quale riforma. . e come. .

stbarlet
23-10-2007, 21:57
dipende da quale riforma. . e come. .

a prescindere dalla riforma. Se fosse la migliore possibile ( per te ) voteresti?

tdi150cv
23-10-2007, 23:05
ogni giorno in piu' con questo governo e' devastante per il paese ... quindi per come la vedo io elezioni subito indipendentemente da ogni cosa ... il paese prima di ogni legge.

sempreio
23-10-2007, 23:07
io a breve mi aspetto il crollo economico dell' italia, potete votare ciò che volete le carte che abbiamo in mano sono quelle e fanno tutte schifo:rolleyes:

ELISAMAC1
23-10-2007, 23:20
Primo punto indubbiamente.:D

sempreio
23-10-2007, 23:25
Primo punto indubbiamente.:D

certo che tu sei un pò strana sai:muro: sembra quasi che tu abbia 1000 personalita o forse il tuo nick è usato da più persone:muro:

ELISAMAC1
23-10-2007, 23:26
certo che tu sei un pò strana sai:muro: sembra quasi che tu abbia 1000 personalita o forse il tuo nick è usato da più persone:muro:

Ma perche???Io sono di destra e non vedo l'ora di ritornare a votare.Illuminami perche' dovrei essere strana?

:.Blizzard.:
23-10-2007, 23:30
elezioni subito senza riforma elettorale
così se vince il Berlusca si balocca a gestirsi una maggioranza risicata che può cadere da un momento all'altro sotto i ricatti di 2/3 deputati necessari per approvare il voto

se vince la sinistra allora è la volta buona per imparare a piantarla di spararsi fra la @@ a vicenda alle prime avvisaglie.... e si spera che non candideranno certi personaggi pure alle prossime elezioni.

credo nn ci sia altro da aggiungere.

das
24-10-2007, 00:59
ogni giorno in piu' con questo governo e' devastante per il paese ... quindi per come la vedo io elezioni subito indipendentemente da ogni cosa ... il paese prima di ogni legge.

La definizione migliore del governo Prodi l'ha data Bertinotti in un intervista un anno fa:

Questo governo è come un malato terminale che nonostante sempre nuove complicazioni non muore mai.

In questa frase ci ho sempre creduto e continuerò a crederci fino a prva contraria.

Prodi rimarrà fino al 2011. Fatevene una ragione.
Quando avrà finito il suo lavoro sarete (perchè io me ne vado prima) alla miseria.

Auguri.

federuko
24-10-2007, 01:33
non servono elezioni ma il polonio.

Un impegno concreto: più polonio per tutti!

Hal2001
24-10-2007, 01:40
Spero proprio che non cada prima della naturale scadenza. In primis perché finalmente c'è qualcosa che governa e non si fa i suoi sporchi affari, che cerca di rimettere a posto le casse pubbliche a costo di qualche sacrificio. Ed in secondo luogo per la stabilità del paese, in europa, e nel mondo. Avevamo perso parecchio sia in immagine che in potere economico.

hibone
24-10-2007, 05:08

finche la classe politica è questa... c'è poco da votare. sulle cose contrarie al paese sono sempre compatti. sulle cose che servono si dividono.

molta gente pensava che con berlusconi si fosse toccato il fondo...
Ora si è ricreduta immagino...

quindi dubito che i nuovi partiti fondati a tavolino da gente della vecchia nomenclatura, e guidati da gente della vecchia nomenclatura possa chiamarsi "democratico" o "nuovo"...

Il ritorno del futurismo mi preoccupa...

LUVІ
24-10-2007, 07:11
Spero proprio che non cada prima della naturale scadenza. In primis perché finalmente c'è qualcosa che governa e non si fa i suoi sporchi affari, che cerca di rimettere a posto le casse pubbliche a costo di qualche sacrificio. Ed in secondo luogo per la stabilità del paese, in europa, e nel mondo. Avevamo perso parecchio sia in immagine che in potere economico.

Quoto: meglio un malato terminale onesto di un arzillo ottantenne disonesto.
"Il paese prima di ogni legge" :rolleyes: si.. il paese irreale che non esiste... l'ITAGLIA.... e ilvio sopra ogni legge... :rolleyes: NO GRAZIE.

LuVi

giannola
24-10-2007, 07:50
votato il terzo

io a breve mi aspetto il crollo economico dell' italia, potete votare ciò che volete le carte che abbiamo in mano sono quelle e fanno tutte schifo:rolleyes:

non per essere rifattista ma l'economia italiana non è messa così da schifo.
Semplicemente molte aziende italiane producono all'estero perchè costa meno.

s83m
24-10-2007, 08:30

Quotonzolo

joesun
24-10-2007, 09:23

quoto. possibilmente con sistema alla tedesca.

GreatWolf
24-10-2007, 09:34
Le elezioni non servono a niente se i volti politici resteranno quelli odierni (da una parte come dall'altra). Voterei ancora solamente se venisse rivoluzionato tutto (legge elettorale inclusa), e se ci fossero nuovi candidati puliti :fagiano:

Indi per cui... non voterò più :stordita:

nomeutente
24-10-2007, 09:41
Ho votato la terza (no ad elezioni anticipate) per questi motivi:
- con l'attuale legge elettorale, sarebbe comunque un pasticcio;
- riformare la legge elettorale (come?) senza mettere mano alla costituzione sarebbe solo un palliativo: fino a quando il senato è eletto su base regionale (quindi con un sistema proprio) e il bicameralismo è perfetto ci sarà il rischio di ingovernabilità... ma fare una riforma della costituzione è difficile e non bastano pochi mesi.

Imho bisognerebbe approvare una legge costituzionale ad hoc per l'elezione di un'assemblea costituente, eletta con sistema proporzionale senza sbarramento e con voto di preferenza, in cui non si possa candidare chi ha un incarico nazionale, europeo o negli enti locali. Un centinaio o duecento persone fuori dalla politica contingente, che scriva regole equilibrate.
Poi si può andare a votare.

GianoM
24-10-2007, 10:05
Dopo una destra che l'ha menata sul fatto che attualmente non c'è la maggioranza e che hanno un senatore in più, si ritroverà in completa maggioranza dopo una legge elettorale perfetta e si vanterà di aver stravinto e di avere una perfetta maggioranza.

Che schifo.

LUVІ
24-10-2007, 10:17
Ho votato la terza (no ad elezioni anticipate) per questi motivi:
- con l'attuale legge elettorale, sarebbe comunque un pasticcio;
- riformare la legge elettorale (come?) senza mettere mano alla costituzione sarebbe solo un palliativo: fino a quando il senato è eletto su base regionale (quindi con un sistema proprio) e il bicameralismo è perfetto ci sarà il rischio di ingovernabilità... ma fare una riforma della costituzione è difficile e non bastano pochi mesi.

Imho bisognerebbe approvare una legge costituzionale ad hoc per l'elezione di un'assemblea costituente, eletta con sistema proporzionale senza sbarramento e con voto di preferenza, in cui non si possa candidare chi ha un incarico nazionale, europeo o negli enti locali. Un centinaio o duecento persone fuori dalla politica contingente, che scriva regole equilibrate.
Poi si può andare a votare.

Anche il mio voto è stato dettato da queste motivazioni.

LuVi

stbarlet
24-10-2007, 10:51
Forse è meglio se lo specifico nel primo post. Se la eventuale riforma elettorale, fosse la migliore possibile per voi,vorreste il voto?

iuccio
24-10-2007, 11:32
Non voglio elezioni anticipate.

Il governo Prodi sta combattendo l'evasione fiscale e a me questo basta.
Non ha senso andare a votare adesso. Andrebbe al governo il Berlusca e preferisco tutti i Prodi e Mastella del mondo a un Berlusconi e un Bondi.

Detesto la sinistra ma sta sicuramente facendo meglio di qualunque cosa potrebbe fare il centro-destra attuale.
Sperando che non si metta in testa di fare leggi del ca**o (tipo i PACS ecc) e continui a fare cose utili

bluelake
24-10-2007, 11:47
il prima possibile, ma con calma... prima va approvata la Finanziaria 2007 (se si va al'esercizio provvisorio tocca "portare i libri in tribunale" per il fallimento, quindi piaccia o non piaccia una legge finanziaria ci deve essere) e cambiata la legge elettorale al limite rimettendo quella vecchia (gli italiani avevano votato per il maggioritario, vabbè che gli italiani non contano un cazzo ma almeno dare l'illusione) ma sarebbe meglio mettere uno sbarramento al 3-5% così togliamo di mezzo i partitini rompiballe simil-Mastella. Poi si può anche andare a votare, che non serve a nulla comunque, ma almeno ci illudiamo ancora una volta di contare qualcosina...

dantes76
24-10-2007, 11:49

*

Tefnut
24-10-2007, 11:55
manca troppo alla pensione :asd:

bluelake
24-10-2007, 11:57
ma urne nel senso foscoliano del termine? perché vista la gioventù degli attori in campo la confusione è plausibile... :fagiano:

GianoM
24-10-2007, 11:57
Forse è meglio se lo specifico nel primo post. Se la eventuale riforma elettorale, fosse la migliore possibile per voi,vorreste il voto?
Ovviamente no, vincerebbe Berlusconi. Mi dispiacerebbe solamente non poter votare Di Pietro.