View Full Version : xfi-extreme gamer problematica
danielfionn
23-10-2007, 20:13
Allora io ho comprato da un po' un nuovo pc che ha l'audio integrato sulla scheda amdre, ma ci ho aggiunto una scheda audio xfi-extreme gamer, e mi da un problema fisso, cioè viene rilevata alcune volte dal pc ma altre volte dopo il riavvio non la vede, poi dopo qualche altro riavvio c'è di nuovo, poi risparisce, avete qualche idea di come fare per non farla saltare???
goldorak
23-10-2007, 20:19
Disabilita la scheda audio integrata.
Per fare questo devi entrare nel Bios e li' ce' una opzione per disabilitarla.
Dopodiche' installi la scheda creative con il suo driver.
danielfionn
23-10-2007, 20:47
Allora provo a disailitare la scheda integrata dal bios anche se già l'avevo disabilitata dal pannello gestione hardwere, e la scheda audio è già installata con i driver solo che a volte viene rilevata ed altre no!!!
goldorak
23-10-2007, 20:49
Allora provo a disailitare la scheda integrata dal bios anche se già l'avevo disabilitata dal pannello gestione hardwere, e la scheda audio è già installata con i driver solo che a volte viene rilevata ed altre no!!!
Si, per sicurezza la devi disabilitare dal bios.
Fatto questo, il sistema operativo rilevera' un unica scheda audio appunto la x-fi e non dovresti piu' avere problemi.
danielfionn
24-10-2007, 17:18
Ho totlo la scheda integrata dal bios ma non mi rileva llo stesso a sound blaster, qualche altra idea?
danielfionn
25-10-2007, 08:43
Allora ho cambiato slot pci alla scheda audio e sembra funzionare bene, solo che sta attacata ala scheda video ora!!!Deducendo posso dire che l'altro slot pci è rotto?
goldorak
25-10-2007, 08:49
Allora ho cambiato slot pci alla scheda audio e sembra funzionare bene, solo che sta attacata ala scheda video ora!!!Deducendo posso dire che l'altro slot pci è rotto?
Cerca di mettere la scheda audio nello slot pci piu' lontano dalla scheda video sempre che la tua scheda madre abbia 3 o piu' slot pci.
danielfionn
25-10-2007, 10:33
Allora lo slot pci che non funziona è quello più lontano ora l'ho messa attaccata alla 8800,e pare che funzioni, apparte il solito fischio che compare dopo un'oretta di gioco!!!
danielfionn
27-10-2007, 11:40
Ora non mi rileva la shceda audio anche in questo slot pci!!!Uffa:mc:
Assicurati che gli slot PCI non siano pieni di polvere o che il pettine della scheda non sia danneggiato.
ciao gente...
a me servirebbe invece una soluzione inversa...
lo so, forse sto dicendo una cavolata, ma è possibile tenere attivate la scheda audio intergrata e la x-fi contemporaneamente?
mi servirebbero tutte e 2 le schede perchè vorrei utilizzare quella integrata per le cuffie e il microfono del pannello frontale del case, mentre le x-fi la utilizzerei con le casse o per le registrazioni ;)
ditemi se si può fare o se c'è qualche soluzione alternativa...
premetto che ho un case un po strano, per cui i connettori mic/out del pannello frontale confluiscono in 2 minijack che andrebbero poi collegati all'esterno nei ripettivi connettori, e dato che sulla x-fi i connettori li ho occupati, mi rimangono liberi tutti quelli della scheda integrata...
spero di essermi spiegato bene ;)
Di "base" non è possibile perché windows impone di scegliere una sola scheda audio alla volta. E' possibile utilizzarne due, in contemporanea, per registrazioni e riascolto in cuffia (ad esempio con cubase).
ma è possibile utilizzare i deviatori che si utilizzano per i cd player pe collegare più cuffie sulla scheda audio del pc?
danielfionn
29-10-2007, 20:36
Questo non te lo so dire power, ma a me invece sta venendo il sospetto che dipende da un fattore di software il mio problema, credo che sia quello che faccio disattivando da codestuff starter un programma che disabilita i programmi in avvio!!!Vi faccio sapere se confermo le mie teorie!!!
ok siccome il mio sistema audio non dispone di collegamenti per cuffia/mic ho comprato sti splitter e ho risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.