View Full Version : Libero adsl cade la linea
Salve a tutti.Volevo sapere se fossi l'unico a cui cade la linea ogni 6 ore piu o meno,io ho libero 4 mega in down e 320 in up......siccome gioco online con l'xbox questa situazione mi sta rompendo il C***O di brutto,dato che sto pensando di cambiare linea.....ringrazio x ogni eventuale risposta....:muro: :muro:
Salve a tutti.Volevo sapere se fossi l'unico a cui cade la linea ogni 6 ore piu o meno,io ho libero 4 mega in down e 320 in up......siccome gioco online con l'xbox questa situazione mi sta rompendo il C***O di brutto,dato che sto pensando di cambiare linea.....ringrazio x ogni eventuale risposta....:muro: :muro:nessuno?
nessuno?
qualcuno mi dica qualcosa x favore...sono disperato....sapete cosa significa perdere la connesione durante una partita online...
Harry_Callahan
23-10-2007, 19:57
3 post in 45 minuti.....
la gente tende a non rispondere in condizioni del genere
3 post in 45 minuti.....
la gente tende a non rispondere in condizioni del genere
ok ,scusate........è che sono proprio disperato...
Harry_Callahan
23-10-2007, 20:15
comincia a postare i valori della linea
SNR e Attenuazione in DOWNSTREAM
marca e modello del modem\router
evitando di aprire un altra discussione simile scrivo qui, magari in due il problema lo si risolve meglio ( piu cose da escludere ).
Anch io ho Libero adsl 4mb e da quando ho preso il router wireless (Conitech Dakota ) mi cade ogni due e tre.
Sia nella vecchia abitazione che in questa nuova ho sempre usato il modem di alice, quello piccolo, brutto e nero, ma che cmq va una bomba(modem USB).
Poi mi son detto...prendiamo un router(che faccia anche da modem) ...e qui iniziano i problemi.
Durante il giorno/pomeriggio ( con il router ) la linea cade al max una, due volte; la sera un completo disastro.
Credevo dipendesse dalla linea(credo di no) ma se uso il modem di alice va tutto a meraviglia.
Ho letto di tutto su questo router su internet, e sincerament ene vorrei prendere un altro ma ho la paura che il problema possa ripresentarsi ugualmente anche cn router di marca.
ho un router philips sna6640,se faccio lo speedtest mi da in down 4185 e up mi dà 302...per gli altri valori nn so dove cercare....ti ringrazio
Harry_Callahan
23-10-2007, 20:25
evitando di aprire un altra discussione simile scrivo qui, magari in due il problema lo si risolve meglio ( piu cose da escludere ).
non è così, si fa confusione
Sia nella vecchia abitazione che in questa nuova ho sempre usato il modem di alice, quello piccolo, brutto e nero, ma che cmq va una bomba(modem USB).
squarda che vince non si cambia
Harry_Callahan
23-10-2007, 20:26
per gli altri valori nn so dove cercare...
come dice Pasquale: chi cerca trova
senza SNR-Attenuazione nessuno potrà aiutarti da queste parti
comincia a cercare nei vari menù del router...tanto non sono infiniti
non credo sia un problema di banda in dw e up ma secondo me dipende piu dal fatto ke i router in qst caso si disallineano, perdono il segnale, non reggono i Db della linea.
Io col mio non so piu che fare, sto andando per esclusione sinceramente, e poi vedere il modem ke mi fa navigare alla grande(ora sto col modem) e se passo al router cade praticamente sempre.....be qst mi fa pensare.
Vorrei sapere che tipo di problema è(non sn un tecnico) e se esistono dei router per Libero o che cmq mantengano bene la linea.
Cioè è mai possibile ke un modem normalissimo cm quello di alice regga strabene ed un router no, perdendo ogni due e tre il segnale?
si è vero , squadra ke vince nn si cambia ma.....se volessi prendere un router io poi ke ne so ke succedono sti problemi?
ho trovato attenuazione in downstream,45.5db,adesso cerco snr.Ma SNR è la sigla di qualcosa?se mi sai dire le parole da cercare ti ringrazio...
Harry_Callahan
23-10-2007, 20:47
ho trovato attenuazione in downstream,45.5db
sei troppo distante dalla centrale, la tua linea non è in grado di reggere una 4Mbit, devi chiedere un DOWNGRADE di banda(es. ti fai portare a 2Mb)
Ma SNR è la sigla di qualcosa?
Noise Margin
se lo trovi bene, la situazione è già chiarissima dall'attenuazione
io logicamente do per scontato che l'impianto telefonico sia a norma(tutto in parallelo) e che non ci siano porcherie tipo condensatori nelle prese, vecchie suonerie, teleallarme senza splitter, ecc. ecc.
la casa è nuova,impianto idem,niente teleallarmi,niente condensatori....ma sono sicuro che facendo un downgrade di banda dopo sarà risolto?Noise margin in downstream:6.0db
Harry_Callahan
23-10-2007, 20:55
ma sono sicuro che facendo un downgrade di banda dopo sarà risolto?
di sicuro c'è solo una cosa nella vita......
nel tuo caso la situazione è evidente, una 4Mbit con 45 di Att e 6 di SNR....non gna fa
Noise margin in downstream:6.0db
CVD
io ho questi (letti dal pannello del router)
Downstream Upstream
SNR Margin
:
8.3 24.4 db
Line Attenuation
:
50.0 29.8 db
Data Rate
:
2685 381 kbps
di sicuro c'è solo una cosa nella vita......
nel tuo caso la situazione è evidente, una 4Mbit con 45 di Att e 6 di SNR....non gna fa
CVD
cioè?cosa intendi con CVD?
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:03
io ho questi (letti dal pannello del router)
Downstream Upstream
SNR Margin
:
8.3 24.4 db
Line Attenuation
:
50.0 29.8 db
Data Rate
:
2685 381 kbps
DOWNGRADE a 800/384 (640Kbps) e dopo puoi utilizzare quasiasi router in circolazione
cioè dovrei pagare una flat 4 mb per avere un 800/384?
noterei differenze?
ma poi perkè il modem mi regge tutto e il router è instabile!?
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:08
noterei differenze?
di portante stabile di sicuro
ma poi perkè il modem mi regge tutto e il router è instabile!?
perchè quelli che certificano gli apparati in Telecon non sono fessi
quando selezionano un prodotto deve funzionare anche in condizioni estreme
e un router ke funzioni anche in condizioni estreme nn c è?
Qualosa ke mi "akkiappi" la linea anche qnd è a poki Db....deve esistere.
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:12
cosa intendi con CVD?
Come volevasi dimostrare
quindi l'unico modo è downgradare la linea.Ma nn ci sarebbe qualche router che riesce a migliorarmi la situazione?ti ringrazio anche x la tua disponibilità.magari con un netgear che ho sentito essere imigliori...
si infatti, qlk router ke funzioni cm il modem alice...in condizioni estreme
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:19
e un router ke funzioni anche in condizioni estreme nn c è?
Qualosa ke mi "akkiappi" la linea anche qnd è a poki Db....deve esistere.
certo che ci sono, tipo un Atlantis Webshare 440, dove è possibile modficare i parametri della linea. però spendere 140 euro con il senno di poi.....come comprare una Ferrari e poi utilizzarla su strada serrata.
ragazzi fidatevi di me, il gioco non vale la candela, chiedete un downgrade
eh lo so ma io ho bisogno di collegare anche un altro pc in rete, e devo dire ke qnd il router va bene la navigazione su entrambi i pc di casa è ottima, senza rallentamenti e cose del genere; cosa ke col solo modem nn potrei fare.
I netgear cm sn?
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:25
I netgear cm sn?
buoni su linee buone....parlo del DG834GT però
nelle vostre condizioni lo chiederei prima in prestito a qualcuno prima di comprarlo
ormai la situazione è chiara, avete capito come la penso, valutate voi
Ciao
no certo, tutto kiarissimo anzi, grazie per le info.
Infatti avevo anch io pensato di provarne qualcuno prima di comprarne uno nuovo, quindi in un primo momento ho cercato di andare per esclusione ecco, anche perchè capitandomi soprattutto la sera il problema, avevo anche capito che il tutto dipende sia dalla banda scarsa, sia dal router.
Quindi, detto tutto ciò, le modalità sicure per risolvere il problema sono:
Downgradare la banda
Prendere un altro router
???
sezione sbagliata
internet e provider
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:36
sezione sbagliata
internet e provider
maronna... potevi dirlo prima....risparmiavo tutta sta fatica
beh...
esisteva già la sezione :Prrr: :Prrr:
mi sa che domani telefono per il downgrade...quanto ci vorrà piu o meno prima che me lo facciano?
telefona per il GUASTO
prima del downgrade....
fatti aprire una segnalazione guasti
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:40
beh...
esisteva già la sezione :Prrr: :Prrr:
si ma qua c'è l'assistenza specialistica...poi abbiamo sempre dato una mano per il discorso impianti, linee troppo attenuate, ecc
fidati
ci sono thread dedicati per questioni analoghe in quella sezione;)
quindi io dico che cè un guasto nella linea.e in teoria mi dice che deve verificare giusto?
ti faranno staccare tutti i telefoni e le prese ecc
tu dici che hai già fatto tutto ....
pegasolabs
23-10-2007, 21:44
sezione sbagliata
internet e provider
Perdonatemi l'intromissione ma altrimenti non ci capisco più nulla.
Internet e provider
Link, suggerimenti e tricks su tutto quello che è il web. Informazioni sulle offerte di hosting e di accesso Internet PSTN, ISDN, ADSL e fibra ottica. No spam e link multipli a siti e sistemi di referring
Sottosezioni: Offerte Internet dei Provider, Web design
In questa discussione si parla di parametri tecnici dell'ADSL, margini di rumore attenuazioni e router e se ne è sempre parlato in questa sezione, secondo me giustamente, non è così?
ok...domani provero'....O.T:certo che quelli di libero al posto di pagare buongiorno e fiorello x le pubblicità,un po' di banda in up in piu' potrebbero darcela...
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:49
un po' di banda in up in piu' potrebbero darcela...
mi sa che ho parlato a vuoto fino adesso.....
si infatti!
cioè caspita , il problema in qlk modo lo si deve pur risolvere!
se mi faccio downgradare la banda di sicuro cn 2 pc connesso nn andrò cm adesso (credo, correggetemi se sbaglio).
Se compro un altro router devo minimo minimo spendere 130-140 euro e augurarmi ke vada tutto liscio.
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:50
mi sa che ho parlato a vuoto fino adesso.....
edit: ok ok, in UP ok....in down NO...
mi sa che ho parlato a vuoto fino adesso.....
lo so che questo problema nn dipende dalla banda in up ma dall'attenuazione della linea,volevo sottolineare quanto fossero squilibrate le linee tra down e up.
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:52
lo so che questo problema nn dipende dalla banda in up ma dall'attenuazione della linea,volevo sottolineare quanto fossero squilibrate le linee tra down e up.
si, ho letto male io. infatti ho editato
ah ok..domani chiamo l'assistenza una volta x tutte...avevo gia chiamato e mi avevano detto di provare ad accorciare il cavo tel tra presa e router...ma niente...
Harry_Callahan
23-10-2007, 21:55
ah ok..domani chiamo l'assistenza una volta x tutte...avevo gia chiamato e mi avevano detto di provare ad accorciare il cavo tel tra presa e router...ma niente...
di che l'hai accorciato con le forbici :sofico:
in INTERNET E PROVIDER di fatto ci sono thread dedicati ai singoli provider...
CLOSED!!!
>bYeZ<
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