View Full Version : Pirelli Netgate Tiscali e assistenza remota
nasitopo
23-10-2007, 18:29
Ciao ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto:
vorrei ad offrire assistenza remota al pc di mia madre tramite il mio che si connette ad internet tramite il Pirellone di Tiscali, ma non ci riesco.
C'è qualcuno così gentile da spiegarmi quali porte aprire sul Pirelli Netgate di Tiscali e se devo cambiare le impostazioni del Firewall??
Grazie e ciao
testone73
23-10-2007, 18:38
io sono un po duro a capire :stordita: .....
ma devi accedere al pc di tua madre con un software di desktop remoto?
se così il problema sta nel firewall del router o software del pc di tua madre, se viceversa allora dipende dal software che usi, se non sbaglio ad esempio il desktop remoto di xp usa la porta 3389 di default mentre ultravnc la 5800 o la 5900, in ogni caso le porte posso essere settate a piacimento quelle elencate sono di default, quindi a seconda del programma va nattata la porta usata.
ciao
nasitopo
24-10-2007, 07:31
io sono un po duro a capire :stordita: .....
ma devi accedere al pc di tua madre con un software di desktop remoto?
se così il problema sta nel firewall del router o software del pc di tua madre, se viceversa allora dipende dal software che usi, se non sbaglio ad esempio il desktop remoto di xp usa la porta 3389 di default mentre ultravnc la 5800 o la 5900, in ogni caso le porte posso essere settate a piacimento quelle elencate sono di default, quindi a seconda del programma va nattata la porta usata.
ciao
Si esatto....
In realtà ho fatto la prova al contrario, la richiesta di assistenza remota l'ho mandata dal mio (quello attaccato al Pirelli) verso quello di mia madre, ma mi da sempre errore "impossibile risolvere l'host o roba del genere" e la porta 3389 l'ho già aperta nel virtual server.
Vorrei utilizzare l'utilità assistenza remota (start->tutti i programmi->assistenza remota) perchè immediata e semplice. Forse mandandola dal mio non manda l'IP corretto del computer. Dove posso vedere nel Pirelli il mio IP???
Possibile che in rete non ci sia nessuna guida???
Grazie e ciao
testone73
24-10-2007, 11:00
tieni presente che solo xp professional può ricevere assistenza remota ossia fare da server , mentre ne xp home ne le versioni di vista home basic e home premium hanno la possibilità di farlo. x una guida dai una occhiata quì (http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?ID=56)
ciao
nasitopo
24-10-2007, 11:59
No anche con xp home edition assistenza remota dovrebbe funzionare.. avevo provato tempo fa quando non usavo il Pirellone e sono riuscito a connettermi con il computer della mia ragazza..
Comunque provo a guardare se trovo qualcosa dove mi hai indicato, grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.