PDA

View Full Version : Problemi con autorizzazioni!

mind12
23-10-2007, 17:32
ciao ragazzi..
non riesco a spiegarmi il motivo ma per certi file non ho le autorizzazioni per modificarli...
ovviamente con l'account administrator...
tipo se voglio rinominare sidebar.exe non posso...non ho i privilegi dice...ma come può essere????

grazie

Steel89
23-10-2007, 17:40
Allora, scusa il gioco di parole,ma purtroppo (non l'ho ancora capito il perchè) se si è account Amministratore non si è veri Amministratori... (forse basterebbe utilizzare l'account administrator)

Per modificare alcuni file, devi cliccare col destro sopra di essi, selezionare Proprietà e andare su Protezione.
Clicca quindi su Avanzate>Proprietario>Modifica> e seleziona il tuo utente, quindi clicca su OK e torna da Protezione.
A questo punto clicca su Modifica> seleziona il tuo utente (Users/...) e fai il segno di spunta su Controllo Completo.
Seleziona OK e chiudi...
Ora dovresti essere in grado di poter modificare il file...

mind12
23-10-2007, 17:51
Allora, scusa il gioco di parole,ma purtroppo (non l'ho ancora capito il perchè) se si è account Amministratore non si è veri Amministratori... (forse basterebbe utilizzare l'account administrator)

Per modificare alcuni file, devi cliccare col destro sopra di essi, selezionare Proprietà e andare su Protezione.
Clicca quindi su Avanzate>Proprietario>Modifica> e seleziona il tuo utente, quindi clicca su OK e torna da Protezione.
A questo punto clicca su Modifica> seleziona il tuo utente (Users/...) e fai il segno di spunta su Controllo Completo.
Seleziona OK e chiudi...
Ora dovresti essere in grado di poter modificare il file...

si infatti non so nemmeno io sta cosa dell'amministratore...va beh...
ad ogni modo io avevo gia provato...ma appena metto il segno di V su scrittura o cmq controllo completo,faccio applica e mi dice che non ho i privilegi per cambiare quelle impostazioni...
INCREDIBILE!!!

Steel89
23-10-2007, 17:59
Già.. a me lascia modificare sidebar.exe...
cmq, prova ad andare su Protezione e impostare come tuo utente tutto quello che riesci (Proprietario>Modifica>Altri utenti o gruppi, Autorizzazioni, Controllo...)
A un certo punto deve funzionare per forza!

PS: Non è che magari hai la sidebar aperta?

mind12
23-10-2007, 18:15
Già.. a me lascia modificare sidebar.exe...
cmq, prova ad andare su Protezione e impostare come tuo utente tutto quello che riesci (Proprietario>Modifica>Altri utenti o gruppi, Autorizzazioni, Controllo...)
A un certo punto deve funzionare per forza!

PS: Non è che magari hai la sidebar aperta?

no no la sidebar è chiusa...
comunque provo con administrator non amministratore giusto?
grazie...
anche se la vedo dura...allucinante sta cosa...

ShoShen
23-10-2007, 18:51
ciao, ho avuto il tuo stesso problema con le autorizzazioni riguardanti però alcune chiavi di registro,(in alcuni casi mi veniva segnalata l impossibilità di modificare alcuni software o persino di disinstallarli) avevo anche aperto un thread sempre qui nella sezione windows vista ma non ero riuscito a risolvere, la cosa peggiore è che questo problema si riproponeva ciclicamente anche dopo formattazione ...l unica soluzione che ho trovato è stata quella di reimpostare manualmente le singole impostazioni di volta in volta...
ciao:)

mind12
23-10-2007, 18:59
ho trovato...
smanovrando sempre in quella finestra delle autorizzazioni l'ho sistemata...
ho aggiunto manualmente l'utente con tutte le autorizzazioni ed è andato tutto bene...
ma io dico...se accedo come administrator,che cazzo di bisogno c'è di fare sti casini?
uno che accede come administrator se vuole può cancellare la dir windows senza che rompa tanto.....cose fuori dal mondo...
vi ringrazio cmq ragazzi!!!

Steel89
23-10-2007, 19:04
L'unica cosa che vi posso suggerire, è di abilitare l'account administrator, che dovrebbe permettervi di modificare tutto senza bisogno di autorizzazioni ;)
Abilitare Account Administrator - Vista (http://blogs.ugidotnet.org/ProgrammingNotes/archive/2007/06/01/80019.aspx)