PDA

View Full Version : Overclock ASROCK!

XenrikX
23-10-2007, 17:15
ciao ragazzi vorrei chiedervi un favore: ho una mobo asrock p4v88 e pentium 4 3.00ghz. Il punto è che quando vado nel bios e imposto su manuale le frequenze della cpu non me le fa alzare, rimane fisso sui 200mhz. Come devo fare per alzare di poco le freq? :help::(

gotta89
23-10-2007, 17:21
se vuoi più potenza per il procio prova a lasciare invariato il bus a 200mhz e ad alzare il moltiplicatore. Se non hai i fix non ti conviene alzare il bus perkè in questo modo rischi di danneggiare la mb e i componenti. se non riesci neanche a modificare quello vuol dire che la mb o il procio sono bloccati. :muro:

Mafio
23-10-2007, 17:31
se vuoi più potenza per il procio prova a lasciare invariato il bus a 200mhz e ad alzare il moltiplicatore. Se non hai i fix non ti conviene alzare il bus perkè in questo modo rischi di danneggiare la mb e i componenti. se non riesci neanche a modificare quello vuol dire che la mb o il procio sono bloccati. :muro:

il moltiplicatore è bloccato

XenrikX
23-10-2007, 17:33

i fix li ho messi solo che come al solito i pentium 4 hanno il moltiplicatore bloccato.:muro: Come devo fare perchè il bus non si muove dai 200mhz.
Vi prego hhaaiutatemi!:help:

Mafio
23-10-2007, 17:39
i fix li ho messi solo che come al solito i pentium 4 hanno il moltiplicatore bloccato.:muro: Come devo fare perchè il bus non si muove dai 200mhz.
Vi prego hhaaiutatemi!:help:

cerca il manuale della mobo...anche se con chipset via non va tanto lontano in overclock. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gotta89
23-10-2007, 19:00
prova ad aggiornare il bios... io con una mb non recentissima (2000 credo) non riuscivo a fare niente. poi ho aggiornato e sono riuscito a fare l'oc. nn so come possa essere successo ma potrebbe esserti utile. dipende quanto vecchia è la tua mb e se ci sono bios nuovi...

Lino P
25-10-2007, 13:37
prova ad aggiornare il bios... io con una mb non recentissima (2000 credo) non riuscivo a fare niente. poi ho aggiornato e sono riuscito a fare l'oc. nn so come possa essere successo ma potrebbe esserti utile. dipende quanto vecchia è la tua mb e se ci sono bios nuovi...

possibile, certo..

XenrikX
25-10-2007, 13:59
possibile, certo..
devo vedè un po perchè il bios...bè insomma è un pò delicatuccio. :rolleyes:

gotta89
26-10-2007, 20:17
guarda se prima di flasharlo puoi fare il backup dell'originale. (la mia mb lo sopportava ma cmq dipende dal tipo di bios) se è così vai sul sicuro a meno che non ci siano temporali in giro (anche se il processo durerà circa 30 sec....) ciao